Giulia Innocenzi fuori da Giornalettismo

Ci siamo accorti tutti dell'arrivo di Giulia Innocenzi alla guida di questa rivista online che godeva di buona fama: la quantità di articoli fuffa si è moltiplicata esponenzialmente, mentre prima non ne pubblicavano mai. Ed è per questo motivo che sapere che non dirige più la baracca mi fa ben sperare per il futuro della testata, anche se ormai i danni alla rivista li ha fatti e non sono pochi.

Niente più Giornalettismo per Giulia

Non si sa bene perché lasci, se ha lasciato o l'hanno fatta lasciare a suon di ringhi e minacce (cosa che, visti i disastri fatti, sarebbe pure plausibile), quelli della rivista dicono che ha "assunto una nuova sfida lavorativa", che per un'antivax vegana immagino sia come capire da che parte esce l'acqua di un rubinetto.

In ogni caso l'addio è qualcosa che trascende tanto la comicità da invadere in zona imbarazzo.
Sul serio:

"La ringraziamo, tanto, per l’enorme apporto che ha dato a Giornalettismo, aprendo questo sito a un pubblico nuovo, a nuove sfide, ampliando la platea dei nostri lettori e facendo conoscere ancor di più Giornalettismo nei canali mainstream."

Innocenzi

Ma quale enorme apporto se ha reso la testata meno credibile della dichiarazione di innocenza di un ladro colto in flagranza! Vero che ha aperto ad un pubblico nuovo, un pubblico di boccaloni e beoni no vax e complottisti. Vero, ha proprio aperto ad un pubblico nuovo, facendo fare una figura grottesca alla testata che ormai è nell'immaginario collettivo più simile a spazzatura che ad altro.

Per questo credo che possa essere stata mandata fuori come un calcolo, cioè dai, quelle frasi trasudano falsità e menzogna di circostanza e malcelata maschera di civiltà da tutti i pori. Sembra quasi che l'autore si sia sforzato a non mandarla H gare.

Insomma spero proprio che il prossimo direttore, chiunque esso sia, non sia un anti vaccinista come minimo, ma credo che peggio di Innocenzi sia difficile fare.
Tanto Selvaggia sta già a Rolling Stones, e ha pure le sue gatte da pelare, quindi a meno che non prendano rosario "straker puppa" marcianò la rivista dovrebbe tornare ai fasti di un tempo.

Ma adesso che ci penso ovunque andrà continuerà a fare danni! Speriamo rinsavisca un giorno o l'altro, perché non può continuare a pubblicare libri no vax confutati da Burioni in tempo record registrando la peggiore figura di palta letteraria dopo la pubblicazione de "le avventure di Fil"

Fonte