La bandiera del Kekistan scambiata per simbolo nazista da La Repubblica

Succede che Salvini tiene un comizio in cui giura su rosario e vangeli (o bibbia) e alcun vanno su tutte le furie e iniziano a sbertucciare come se avesse commesso chissà quale crimine. E va bene così, sono sempre opinioni e posizioni anche se particolarmente estreme
Succede però che allo stesso comizio sventola fra il pubblico una bandiera del Kekistan e gli stessi che hanno fatto una tragedia per un rosario hanno montato una farsa di proporzioni megalitiche!
L'articolista di Repubblica deve essere "leggermente" ignorante nella forma e nella sostanza e ha finito col fare una figure d'emme epocale scrivendo in fretta e furia un articolo sensazionalistico convinto di aver scovato il collegamento fra leghisti e neonazisti.

Immagino se la sia fatta sotto dalla gioia e abbia scritto il pezzo con ancora i pantaloni bagnati addosso noncurante dell'olezzo che emanavano. Non credeva ai suoi occhi, la gioia immensa di finalmente finirla con la becera propaganda da quattro soldi e scrivere un pezzo che finalmente tutti avrebbero rispettato!

Nella sua testa, iniziamo a leggere:

"Quattro "K" a disegnare una specie di svastica. Ha sfilato e poi era in bella mostra in piazza Duomo in mezzo alle bandiere leghiste. Con gli organizzatori consenzienti"

Gli organizzatori erano consenzienti! Erano d'accordo che "Una specie di svastica formata da delle K" sfilasse fra il pubblico! Mi domando cosa significhi "una specie di svastica", probabilmente questo signore ne vedrebbe una pure nel logo SIAE.

E comunque no, non è un simbolo dei "neonazisti". Per quanto in 4chan effettivamente potrebbero essercene diversi (per scherzo o sul serio) non è assolutamente il caso della "bandiera con le quattro K".
Il kekistan si limita ad essere la "patria dei shitposter" con tanto di manifesto:


La bandiera semplicemente ha un logo che recita "KEK" da qualsiasi direzioni tu inizi a leggere.
Come fa ad essere una "specie di svastica" mannaggia il giornalismo?!
Fra l'altro è tutta una goliardata, appunto per le risate: kek è uno slang che ha lo stesso significato di LOL, significa che qualcuno sta ridendo.
Fra l'altro il presidente del Kekistan è Tyrone, letteralmente un gigantesco "drink a base di gin, vermouth rosse e bitter", che si presta tranquillamente a portare avanti questa goliardata innocua.

Cioè è una nazione alle risate.
Nulla a che fare col neonazismo.

E la gente ci ha creduto.
Fra cui le nostre bufalare preferite:


Insomma il kekistan nasce anche per trollare gli ignoranti, che puntualmente ci cascano tutti.

Insomma, questo articolo di Repubblica e l'indignazione dei peracottari ignoranti non hanno fatto altro che dimostrare che questa gente si reputa colta, forbita e intelligente ma si tratta solamente di una massa di caproni belanti come se non peggio degli altri.
Articolo di repubblica, uno spasso.

Il presidente del Kekistan:


Ah si, i neonazisti di 4chan usano direttamente simboli nazisti o neonazisti.
Hanno la faccia tosta, non si nascondono dietro qualcosa che "gli somiglia" o "sembra". Lo dicono chiaro e tondo.