Tide Pod Challenge: deficienti che mangiano detersivo

Questo il più grande esempio che possa esistere alla regola del NON LASCIARE TUO FIGLIO IN BALIA DI SE STESSO. Infatti i protagonisti di questa "sfida", sfida a chi è più mentecatto, sono proprio dei ragazzini imberbi di 8-12 anni. E già più di una trentina sono finiti al pronto soccorso intossicati...

Fermate quei ragazzini

Prima di tutto spieghiamo meglio la situazione:
Il Tide Pod è un detersivo per lavatrice in "capsule". Le abbiamo anche noi ma di marca diversa.
Sono quei cuscinetti, o capsule, in plastica che contengono il detersivo che ficchi in lavatrice.
Ecco, i ragazzini prendono questi cuscinetti, se lo ficcano fra i denti e stringono finché non esplode.
Esplosa la capsula il detersivo, che ricordo non essere assolutamente edibile, esplode in bocca a questi acefali che iniziano ad impazzire per il saporaccio e per il bruciore o chissà quale altro effetto collaterale.

Ovviamente il tutto non è fine a sé stesso, in un mondo dove c'è l'ossessione ad apparire e la febbre dei "mi piace" i ragazzini fanno tutto riprendendosi e poi postando il video su youtube.
Fanno le fessate e invece di nasconderlo vergognandosene le mettono online sotto gli occhi di tutti, creando spirito di emulazione.

Ebbene, prima di tutto non è una bufala (se qualcuno avesse avuto il dubbio visto l'alto tasso di idiozia percepita), e in secondo luogo come dicevo prima circa 37 diversamente intelligenti sono finiti in ospedale intossicati. Che non è una bella esperienza.

Ecco un servizio di un TG americano:



Ha partecipato pure un diciannovenne, roba che ok è ancora giovane ma si presume sia abbastanza maturo da capire che il detersivo non è commestibile, e invece no...

I genitori devono proprio essere orgogliosi del loro operato, non c'è che dire. Ma immagino che anche quelli non capiscano un beneamato tubo, del resto la mela non cade troppo lontana dall'albero...

La cosa più desolante è che questi bambini lo fanno per quattro cani spelacchiati che li seguono su youtube, cioè altri bambini che vogliono diventare famosi su internet e vanno da altri bambini a commentare "iscritto ricambi?".
Prima di tutto non dovrebbero stare su youtube appunto per l'età, invece ci stanno e siccome hanno cinque iscritti si infervorano e iniziano a fare "challenge" per ottenerne di più.