giovedì 21 dicembre 2017

Se la terra è piatta...

Stavolta mi rivolgo a quella parte di popolazione cerebrolesa diversamente intelligente dei terrapiattisti, per far notare loro come possono pure berciare stronzate tipo "lannasa ci menteh", e mi domando perché la sua storica rivale l'Unione Sovietica non abbia mai colto l'occasione di sputtanare il nemico, ma ovviamente è duddo un gombloddo, se anche senza alzare il sedere dal divano si può verificare che la terra è tonda (OMG HA OVALLEEHH!11!1111!!1 cit. naziqualcosa medio)

Se la terra è piatta...


Perché in Australia l'acqua scorre al contrario contrario?

Il motivo per cui nell'emisfero australe l'acqua scorre al contrario rispetto l'altro emisfero è dovuto al fatto che la terra ruota su sé stessa. Si chiama forza di Coriolis. Da noi gira in senso antiorario, nell'altro emisfero invece in senso orario.
Ora possono pure urlare ai fake quei poveri caproni belanti, ma se la terra è piatta come possono spiegare questo? E' un fake? Gli scii kimiki fanno girare l'acqua al contrario? Hanno stati li alieni?
No sul serio, voglio sentire una risposta.
E già solo qui abbiamo demolito a bestia tutta la teoria della terra piatta, perché proprio non potrebbe mai esistere una spiegazione logica che possa incastrarsi con quella stronzata. Ok che già in partenza il terrapiattismo non è logico, però dai!
In ogni caso vado avanti, mica mi fermo qui!

Perché se pianti un bastone durante lo zenith non ottieni un'ombra, ma se ne pianti uno ad un centinaio di km più a nord quello proietta un'ombra?

Perché in antichità, nel terzo secolo avanti cristo, Erastotene senza satelliti e senza la Nasa a "fornire immagini tarocche" ha calcolato il raggio della terra? Perché appunto l'ombra proiettata da due pali identici è diversa in base a dove sono piantati (ovviamente entrambi su terreno pianeggiante).
Questo cosa significa? Che i raggi solari non arrivano tutti uniformi sulla superficie, ergo la superficie non è piatta.
Anche questo esperimento lo possono fare cani e porci, anche se immagino che i terrapiattisti a malapena sappiano infilarsi le mutande per il verso giusto e trovino dannatamente difficile coordinare i movimenti per deambulare senza sembrare babbuini, figuriamoci ripetere un esperimento così semplice. Roba che il palo lo mettono in orizzontale...

Perché le stelle in Australia sono al rovescio?

Perché se si guardano le stelle in un emisfero differente si vedono al rovescio se la terra è piatta?
Se fosse veramente piatta non cambierebbe sega, no? E invece se guardi le stelle, o più semplicemente la luna, dall'altro emisfero le vedi al contrario.
E non serve nemmeno urlare al gombloddo "AHNNE ROVESCIATE LA PHOTO CON PAINT DI FINDOWS!!11" come dei coglioni, è sufficiente contattare qualche fottuto australiano (internet lo avete, usatelo, coglioni) e chiedergli di fotografare la luna e mandarvi la foto. Chiedetelo a più di un australiano se la vostra malattia mentale vi suggerisce che anche un semplice pincopalla panettiere australiano sia complice del gombloddo con i La-Li-Lu-Le-Lo.
Oppure andate in Australia, o in Africa (chissà, magari vi pigliate pure qualche malattia perché magari siete pure no vax, però poi non portatevela indietro) voi stessi e guardate con i vostri occhi.


Insomma, questi sono solo 3 punti su decine che se ne possono trovare, dal cambio delle stagioni al fatto che più vai a nord più il sole è basso, tutte verificabili in prima persona ma che i nostri eroi del trogloditismo moderno, perché anche nel medioevo sapevano che è tonda, preferiscono non fare limitandosi a dire che le foto sono tarocche.

D'accordo, allora spiegatemi queste tre cose.

Post più recente Post più vecchio Home page