Achille nero

BBC e Netflix stanno producendo una nuova serie: Troy fall of a city. Il titolo parla di Troia, e devo dire che a scatenare un troiaio sono stati veramente molto bravi. Non è del tutto colpa loro, però il risultato è comunque una boiata di proporzioni galattiche: Achille è nero.

Eh si, Achille nonostante fosse un indoeuropeo quindi di carnagione bianca, al limite olivastra, è interpretato da un attore africano.
Ma non fraintendete, non africano del nord, un po' colorato ma piuttosto chiaro, no no.
NERO! Sub sahariano! Molto scuro, completamente diverso dagli altri mediterranei, a cui magari un nord africano si può avvicinare nell'aspetto.

Ma poi i tratti somatici completamente diversi da quelli di un caucasico, nemmeno con la mamma o il babbo bianchi che dici ok poco male, diciamo che ha preso molto sole ed è diventato come Carlo Conti... no!

Magari è bravo, però greco non lo sembra per niente
Come fa a passare per un greco antico un africano?
Che poi non è nemmeno colpa dell'attore, voglio dire, sto povero cristo sta semplicemente lavorando. Gli offrono un lavoro e se lo prende, mica è colpa sua, anzi meglio per lui.
La colpa è dei decerebrati prima del governo inglese che ha messo su una bellissima leggina che impone le "quote nere" a qualsiasi produzione e poi quelli della produzione che per adempiere al dovere di legge ci sparano il nero proprio in uno dei ruoli principali.

Potevano fare un triplo salto carpiato inventandosi la storia di un africano che ha viaggiato tutta l'Africa fino al nord dove poi ha incontrato fortuitamente i greci e ci ha fatto amicizia, unendosi a loro arruolato come soldato. Ci stava, un po' tirata per i capelli ma ci poteva stare.
Invece no, Achille è nero!

Facendo così non solo perderanno potenziale pubblico, ma renderanno la convivenza con i neri sempre più oggetto di diatriba. Io sinceramente non ho mai problemi a vedere dei film con protagonisti neri, fra i miei film preferiti ci sono i Bad Boys (il primo più del secondo, il terzo è da vedere ancora) con protagonisti Will Smith e Martin Lawrence, neri, giusto per fare un esempio, ma Achille nero se permettete me le fa girar, me le fa girar come fossi una bambola.

Bravi, state proprio ottenendo l'effetto sperato!

Notizia