Libro di 15 pagine, Shia trollato di nuovo, collezionare francobolli è illegale

Che vi piaccia o meno, ma pare piacere, è Venerdì e ci si deve sorbire il Venerdì Brocchi, mica devo essere l'unico che deve mettersi in lista per un trapianto di neuroni dopo aver avuto effetti più devastanti del meteorite del cretaceo (o quando era) a vedere e leggere certe cretinate.
Ma ci sono anche cose divertenti, per addolcire il boccone.

Libro di 15 pagine, a cinque stelle

I cinque stelle, recentemente accusati dal Guardian di aver contribuito all'epidemia di morbillo recente, hanno organizzato una conferenzona stampa internazionale invitando giornalisti da tutta Europa per presentare il loro libro megagalattico sulla "loro visione dell'Europa".
Perché gente che non sa leggere le email, non trova l'entrata degli ospedali, dice che i vaccini fanno venire l'autismo ecc ecc possono permettersi di pontificare sulla UE e sull'Euro, ma vabbe' lasciamoli fare...
Uno dei giornalisti si alza e chiede dove diamine è il libro... perché a lui sono state consegnate solo 15 pagine. Di maio glissa sulla domanda e blatera di altro.
Sul serio è un libro di 15 pagine? Sono andato a vedere e si, è un opuscolo di 15 pagine...

Credo che nemmeno "le avventure di fil" fosse così breve, non ricordo quante pagine fossero ma se si apre il PDF online si notano 19 pagine, comprese di copertina, indice e soprattutto l'indice. Ci sono 7 capitoli, quindi 7 pagine perse per i titoloni a pagina piena di ogni capitolo.
Togliamo altre 4 pagine di appunto copertina, pagina vuota che fa figo, indice e chiusura e ce ne rimangono 8 pagine di testo.

Ma mica piene! Alcuni "capitoli" sono di pochissime righe, nemmeno metà pagina! Ben 3 capitoli su 7 non arrivano a metà pagina, altri due ci arrivano e il resto la supera...
Ma come si fa? Sembra un lavoro di uno studente pigro e svogliato che ti tira qualche riga lì senza senso giusto per dire l'ho fatto e sperando nel sei.

E che non si speri che quanto scritto sia poco ma buono... ci sono scritte cretinate astronomiche (mi sono fermato alle prime pagine ma se il buongiorno si vede dal mattino...) e si intravede chiaramente un'ignoranza abissale.

Uno dei miei post medi sul blog probabilmente è più ricco e scritto meglio, ma non fa figo se non lo presenti come "libro a cinque stelle". Figuriamoci fosse stato un ostello a 2 stelle!

Vietato collezionare francobolli antichi

Una sentenza di un tribunale di Torino ha concluso che i francobolli prelevati da lettere indirizzate allo stato o un ente pubblico sono proprietà demaniale e chiunque li possiede è un criminale e se li vende è un ricettatore.
Peccato che la maggior parte dei francobolli antichi siano proprio circolati verso enti pubblici scritti da ecclesiastici, perché visto l'analfabetismo il clero e i frati erano fra i pochi a leggere e scrivere e spedire lettere. Di conseguenza i collezionisti di francobolli sono diventati tutti, o quasi, dei criminali incalliti... ad un negoziante sono stati sequestrati non so quanti francobolli.

Cretinanate clamorose... un mercato di centoventi milioni di euro l'anno mandato in malora da un giudice rimbambito...

Shia got trolled again


Presente il furto della bandiera di Shia di cui parlai nello scorso Venerdì Brocchi?
Ebbene, il buon Shia si è gridato da solo DO IT e ha messo su un'altra bandiera con un'altra telecamera, stavolta di qualità infima per evitare che i troll di 4chan risalissero alla posizione guardando le stelle. Ma non è andata come sperava...

Dopo nemmeno un giorno i troll avevano già iniziato a studiare la fauna e la posizione della bandiera, il tempo e la luce solare.

Hanno individuato i gabbiani, la posizione geografica in base a quanta luce solare era presente e tenendo a mente che fosse vicino una costa o un lago, hanno controllato il meteo e visto dove stavano le nuvole, purtroppo per Shia erano presenti solo nella zona ripresa in tutti gli States... anche se non c'entravano.

L'hanno trovata, era a Liverpool, adesso il feed della webcam è chiuso, fra l'altro prima che venisse presa la bandiera. C'è da dire che veramente questi di 4chan sono dei geni... indagini di questo tipo che vengono concluse pure in poco tempo non sono mica bruscolini, mica pizza e fichi.

Sono avanti, c'è poco altro da dire.

Presidente di un'associazione per il fat acceptance morto di obesità

Questa è semplicemente la realtà che prende i sogni e le speranze, o meglio menzogne e cretinate, di quei poveri mentecatti del fat acceptance li distrugge e manda il conto al mittente.


Per chi ancora non lo sapesse il fat acceptance è un movimento (intestinale) che preme a, secondo loro, sfatare i miti sull'obesità per riottenere rispetto per le persone obese.
Secondo loro infatti è oppressione, o meglio "fat shaming", dire che l'obesità rovina la salute "health at every size" o che rende inchiavabili.
Gusti personali a parte promuovere una malattia e disturbo alimentare sostenendo che non fa male è semplicemente criminale, ma soprattutto non è vero. Infatti il presidente di questa associazione è morto per complicazioni cardiovascolari derivanti dal suo stile di vita, che "non va criticato e giudicato secondo gli standard patriarcali", che lo hanno reso debole ad una polmonite.

Gente che si ammazza da sola mentre continua a ripetersi che non è vero...

Più insegnanti ignoranti purché siano neri, basta con i bianchi che sanno leggere e scrivere!

No, non è un'esagerazione, è andata proprio così:


A New York hanno introdotto da qualche anno un test letterario per verificare le capacità di leggere e scrivere degli aspiranti insegnanti, per aumentare gli standard di qualità dell'istruzione che in murrica fa schifo, ottenendo degli ottimi risultati nella qualità dell'istruzione data fra l'altro.
Si sono accorti però che molti "della minoranza" fallivano il test, così lo hanno semplicemente cestinato.

Secondo loro i neri e gli ispanici erano valutati male per razzismo... la parolina magica.
Così anche se non sai spiccicare una parola in lingua corrente con cui INSEGNARE AGLI STUDENTI e parli come un cicciogamer americano va bene lo stesso purché tu sia nero o messicano, perché non sapere la grammatica non è mica segno di stupidità, uno undici centoundici.

Probabilmente no, ma come può insegnare uno che non sa nemmeno la lingua? E se vuole fare l'insegnante della lingua? Da quando non si valuta più la capacità ma il colore della pelle?
Ma si rendono conto che tutto questo è di un razzismo infinito e gretto?

Bene, direi che è abbastanza anche per stavolta... altrimenti si fa indigestione di boiate.