Libro di 15 pagine cinque stelle, Shia Labeouf trollato di nuovo, collezionare francobolli è illegale

Che ti piaccia o meno è Venerdì e ci si deve sorbire il Venerdì Brocchi, mica devo essere l'unico che deve mettersi in lista per un trapianto di neuroni  a vedere e leggere certe cretinate. Con effetti più devastanti del meteorite del cretaceo (o quando era).
Ma ci sono anche cose divertenti, per addolcire il boccone.

Libro di 15 pagine, a cinque stelle

I cinque stelle, recentemente accusati da The Guardian di aver contribuito alla recente epidemia di morbillo, hanno organizzato una conferenza stampa internazionale invitando giornalisti da tutta Europa per presentare il loro libro megagalattico sulla "loro visione dell'Europa".
Perché gente che non sa leggere le email, non trova l'entrata degli ospedali, dice che i vaccini fanno venire l'autismo e via discorrendo possono permettersi di pontificare sulla geopolitica ed economia senza ombra di dubbio. Ma vabbe' lasciamoli fare.

Uno dei giornalisti che sono stati invitati alla conferenza, visibilmente confuso, si alza e chiede dove diamine è il libro visto che non lo vede da nessuna parte e gli sono state consegnate solo 15 pagine.
Di Maio glissa sulla domanda e blatera di altro. Come se potesse nascondere il fatto che il "libro" era tutto lì. Cosa si aspettava che nessuno lo leggesse? Poteva cercare di impressionare il pubblico scrivendolo come i libricini delle elementari: caratteri grandi grandi e tanti disegnini!

Ma aspetta un attimo, lo hanno fatto veramente!
Se apri il PDF online si contano 19 pagine, comprese di copertina e indice. Ci sono 7 capitoli, quindi 7 pagine perse per i titoloni a pagina piena di ogni capitolo.
Poi vanno tolte altre 4 pagine di copertina, indice e chiusura e ne rimangono 8 pagine. Di testo.

Ma mica piene! Alcuni "capitoli" sono di pochissime righe, nemmeno si arriva a metà. Ben 3 capitoli su 7 non arrivano a metà, altri due ci arrivano e il resto la supera.
Sembra un lavoro di uno studente pigro e svogliato che ti tira qualche riga lì senza pretese giusto per dire che lo ha fatto e sperando nel sei.

E che non si speri che quanto scritto sia poco ma buono. Ci sono scritte cretinate astronomiche (mi sono fermato alle prime pagine ma se il buongiorno si vede dal mattino...) e si intravede chiaramente un'ignoranza abissale.

Vietato collezionare francobolli antichi

Una sentenza di un tribunale di Torino ha concluso che i francobolli prelevati da lettere indirizzate allo stato o un ente pubblico sono proprietà demaniale e chiunque li possiede è un criminale e se li vende è un ricettatore.

Peccato che la maggior parte dei francobolli antichi siano proprio circolati verso enti pubblici, scritti da ecclesiastici, perché visto l'analfabetismo il clero e i frati erano fra i pochi a leggere e scrivere e di conseguenza spedire lettere. 

In questo modo i collezionisti di francobolli sono diventati tutti, o quasi, dei criminali incalliti agli occhi della legge. Ad un negoziante sono stati sequestrati una quantità assurda di francobolli.

Cretinate clamorose, un mercato di centoventi milioni di euro l'anno mandato in malora da un giudice rimbambito. Poi si offendono se qualcuno ipotizza la responsabilità civile delle loro scellerate azioni.

Shia got trolled again


Presente il furto della bandiera di Shia Labeouf di cui parlai nello scorso Venerdì Brocchi?
Ebbene, il buon Shia si è gridato da solo DO IT e ha messo su un'altra bandiera con un'altra telecamera, stavolta di qualità infima per evitare che i troll di 4chan risalissero alla posizione guardando le stelle. Ma non è andata come sperava.

Dopo nemmeno un giorno i troll avevano già iniziato a studiare la fauna e la posizione della bandiera, il tempo atmosferico e la direzione e quantità della luce solare per determinarne il fuso orario.

Hanno individuato i gabbiani, la posizione geografica in base a quanta luce solare era presente e tenendo a mente che fosse vicino una costa o un lago, hanno controllato il meteo e visto dove stavano le nuvole.

Purtroppo per il signor Labeouf queste erano presenti solo nella zona della bandiera, in tutti gli Stati uniti non ce n'erano altre.

L'hanno trovata, era a Liverpool una località vicina ad un lago situata nello stato di New York.
Il feed della webcam è stato chiuso prima che la bandiera venisse presa. C'è da dire che veramente questi di 4chan sono dei geni: indagini di questo tipo che vengono concluse pure in poco tempo non sono mica bruscolini, mica pizza e fichi.


Sono avanti, c'è poco altro da dire.

Presidente di un'associazione fat acceptance morto di obesità

Questa è semplicemente la realtà che prende i sogni e le speranze, o meglio menzogne e cretinate, di quei poveri illusi del movimento "fat acceptance" e li distrugge per poi mandare il conto al mittente.


Il fat acceptance è un movimento che preme a, secondo loro, sfatare i miti sull'obesità per riottenere rispetto per le persone obese.
Secondo loro infatti è oppressione, o meglio "fat shaming", dire che l'obesità rovina la salute o che rende oggettivamente brutti.

Gusti personali a parte promuovere una malattia e disturbo alimentare sostenendo che non fa male è semplicemente criminale, ma soprattutto non è vero. Infatti il presidente di questa associazione è morto per complicazioni cardiovascolari derivanti dal suo stile di vita, che secondo questi personaggi "non va criticato e giudicato secondo gli standard patriarcali", che lo ha reso debole ad una polmonite.

Gente che si uccide da sola mentre continua a ripetersi che non è vero.

Più insegnanti ignoranti purché siano neri, basta con i bianchi che sanno leggere e scrivere!

No, non è un'esagerazione, è andata proprio così:


A New York hanno introdotto da qualche anno un test letterario per verificare le capacità di leggere e scrivere degli aspiranti insegnanti, per aumentare gli standard di qualità dell'istruzione che in America fa schifo. Ottenendo degli ottimi risultati nella qualità dell'istruzione offerta.
Si sono accorti però che molti "della minoranza" fallivano il test, così lo hanno semplicemente cestinato.

Secondo loro i neri e gli ispanici erano valutati male per razzismo, la parolina magica del nuovo millennio. Così adesso anche se non sai spiccicare una parola in lingua corrente con cui INSEGNARE AGLI STUDENTI e parli come un fratello di cicciogamer americano va bene lo stesso purché tu sia nero o messicano.

Come può insegnare uno che non sa nemmeno la lingua? E se vuole fare l'insegnante della lingua? Da quando non si valuta più la capacità ma il colore della pelle?
Ma si rendono conto che tutto questo è di un razzismo infinito?