I reati degli immigrati in Germania

Qualche tempo fa ha girato con furore la notizia che i crimini degli immigrati in Germania erano stati ben 142 mila solamente nei primi sei mesi del 2016, dati che secondo loro erano stati tenuti nascosti da Angela Merkel, che sotto pressione ha dovuto rendere pubblici.
La notizia è circolata anche nel daily mail, giornale che ne dice una giusta ogni cento, ma non cita fonti. Mi ha aiutato un amico, CJ, che capisce bene il tedesco ed è riuscito a racimolare qualche dato.


Il daily mail non cita fonti, la cifra di 142 mila crimini ma nelle fonti ufficiali salta fuori la cifra, 142 mila crimini.
Ma si tratta di crimini totali, non solo quelli compiuti dagli immigrati, che sembrerebbero in calo del 23% a quanto riportano.

Il grosso dei crimini è composto dalla clandestinità (circolano senza documenti) o dal possesso di documenti contraffatti o da aggressioni verso altri stranieri. Stupri e omicidi sono in numeri piuttosto bassi, costituiti per lo più da attentati terroristici e i fatti di Colonia.

La notizia è usata per dar contro alla politica di accoglienza dei profughi di guerra nord Africani di Merkel, ma colpisce in parte anche il bersaglio sbagliato: la maggior parte degli immigrati che delinquono vengono dai balcani, seguiti solo dopo da magrebini e africani.

Insomma si sente più "spaco botilia amazo familia" che "allahu akbar" da chi commette crimini ed è immigrato in Germania.


Fonte tedesca
Daily mail