I servizi igienici sono maschilisti

Dopo l'aria condizionata sessista, adesso anche i bangni sono "sottile patriarcato giornaliero", che costringe le donne a subire angherie inenarrabili che nemmeno nei campi di prigionia dell'isis.
E non si parla nemmeno dei bagni di per sé, ma di cosa succede al loro esterno!

I bagni sono patriarcato sottile giornaliero

Un giorno arriva una cerebrofessa in aeroporto e vede qualcosa che la offende a morte! Cosa poteva mai trovare nel terminal? Forse negozi? Forse il bar? Forse souvenir? Forse qualche borseggiatore o un dipendente disonesto che ripulisce le valige di reflex e iPad da 1000 euro? 

No, ha trovato il patriarcato, nientepopodimeno, messo lì in bella vista e nessuno diceva nulla!
Secondo me questa gente soffre di problemi di circolazione sanguigna e ogni tanto cala il livello di ossigeno al cervello facendogli partorire certe castronerie, perché guarda qua che cosa è l'oppressione che ha visto questa "signora":
"Sottili stronzate patriarcali giornaliere. Nessuna fila per i bagni degli uomini. 10-20 minuti di attesa per il bagno delle donne"

Finito di ridere posso fare alcune considerazioni:
A occhio direi che i bagni sono grandi uguale, con più o meno lo stesso numero di servizi, quindi la discriminazione patriarcale dove sarebbe? Nel risultato: le donne fanno la fila mentre gli uomini no.
Ma se i bagni sono delle stesse dimensioni perché le donne fanno la fila mentre gli uomini no? Perché ci stanno più tempo, probabilmente.
Quindi la causa della fila nel bagno delle donne, rasoio di Occam docet, è causato dalle donne.

Semplice no? No...
Siccome questa è una cerebrofessa la colpa deve sicuramente essere di un megacomplottone degli uomini contro le donne! Insomma è colpa degli uomini. Anche se i bagni non hanno niente di meno rispetto a quelli della controparte...

Per questo oltre che far ridere di gusto questo episodio è interessante anche come "caso di studio": anche in contesti dove le donne si autogestiscono, cioè entrano, scaricano, si lavano le mani ed escono senza che nessun uomo sia nemmeno nelle vicinanze, riescono ad addossare la colpa del disagio della fila comunque sugli uomini, che non c'entrano un benemerito tubo di niente.

Come quando le libere professioniste scoprono di guadagnare di meno, ma le tariffe le propongono loro stesse al pubblico... o come quando hanno trovato il "pay gap" su ebay.
Cioè in contesti di autogestione e indipendenza TOTALE delle donne sono riusciti a dare la colpa agli uomini dei "minori introiti".