Donne che votano per abolire il suffragio femminile

Ormai credo che la democrazia abbia un grandissimo difetto: l'ignoranza e la stupidità della gente.
Chi è ignorante non potrà mai votare secondo criterio, e andrà sempre a fare danni.
Un fatto esplicativo di questo concetto è lo "scherzo", ma lo si può vedere come esperimento, fatto a molta gente riguardo il suffragio femminile.

Aboliamo il suffragio femminile: le donne che votano per abolire il loro voto

Se non credete alle mie parole, che votare nell'ignoranza è un danno assurdo, potrete credere ai vostri occhi guardando cosa succede con quest "scherzi", ripetuti diverse volte nel corso degli anni e da diverse persone, ma con risultati molto simili.



Ecco il primo, condotto nientepopodimeno che di fronte al corso di "women studies", corso che spalanca le porte alla disoccupazione peggio del non aver studiato affatto. Voi penserete che quelle che frequentano quel corso non si facciano fregare dalla semplice domanda "Vuoi abolire il suffragio femminile?", e invece...

E invece queste donne hanno firmato la petizione per non farle votare, proprio quelle che studiano per "emancipare la donna", quando questa gente cerca altrove la causa dei problemi che si crea da sola. 

Alla terza donna che ha fermato e che ha firmato ha domandato "Sai cos'è il suffragio?" e lei ha risposto "l'ineguaglianza per le donne e cose così", quella ripresa dopo "è una cosa brutta" e alla domanda se sapesse di cosa si trattasse ha risposto "si, diritti e cose...", quando le ha detto che è il diritto al voto voleva ritirare la firma...

Hanno firmato un bel po' di volte, ma le ragazze che sapevano di cosa si parlava lo hanno mandato a quel paese.



Altro scherzo, stavolta a passanti random fra cui anche uomini. Stavolta chiede se si considerano femministi prima di far votare, e dicono pure che supportano i diritti delle donne o si ritengono femministi/e, per poi firmare per abolire il suffragio femminile col sorriso sulle labbra! Il sorriso beffardo di chi crede di aver compiuto chissà quale impresa.
Quando però ferma una donna un po' più anziana questa mangia la foglia e non firma, perché sapeva di cosa si parlava. Sicuro non ha seguito i "corsi" moderni di rimbambimento generale.

Anche in questo caso quando chiede se sanno che "suffragio" significa diritto al voto, rispondono che non lo sapevano. Poi ha trovato anche chi sapeva di cosa si trattava e ha firmato proprio per non far votare le donne (il tizio tatuato che era meglio se si copriva).



In questo caso non fanno firmare nulla, ma chiedono semplicemente se sono d'accordo ad abolire il suffragio femminile, e rispondono di si, che è grandioso che venga abolito, assolutamente d'accordo.
Anche in questo caso chi conosceva la cose ha detto chiaro e tondo no.



Video vecchio di 10 anni, forse di più, ripreso anche questo in una università. E la gente vota! Donne che votano per annullare il loro diritto al voto, incredibile quanto siano ignoranti.
Mentre una firmava l'amico le ha detto "non firmare, è il tuo diritto al voto!" ma ormai era fatta. 

Tutto questo ha una morale: votare nella piena ignoranza non fa mai bene, votare senza sapere su cosa si sta votando è stupido e nocivo.
Bisogna SEMPRE informarsi come si deve prima di votare, e visto l'andazzo attuale temo che il 90% della gente andrà a votare con il deretano, per aver fatto indigestione di slogan da curva dello stadio, per partito preso, per antipatia e altre cretinate che non c'entrano una benemerita mazza di nulla con il referendum.

Informatevi e votate con cognizione di causa. Qualsiasi cosa si voti, se fatta ben sapendo cosa si sta facendo, è un voto valido. Altrimenti si è come queste donne (e uomini) che votano per annullare il proprio diritto al voto.