In Corea c'è gente che guarda belle ragazze che mangiano

La nuova moda del sud Corea, perché nella Corea del nord è già parecchio astratto il solo concetto di mangiare, è appunto collegarsi agli streaming di ragazze carine (ma anche ragazzi) che mangiano sacchi di cibo. Lo chiamano Mukbang.

La società coreana

Se già qualcuno si è domandato che senso ha guardare quelli che giocano ai videogiochi (che ha un senso solo se si parla di Zeb89 dei tempi d'oro o sono Sabaku no Maiku) su youtube, qua c'è proprio da domandarsi cosa è andato storto nelle sinapsi dei coreani.


Live streaming di gente che pranza/cena mangiando qualcosa come 10-15 porzioni di roba. Che senso ha? Le spiegazioni ci sono eccome!
Un fenomeno nato circa nel 2014 e che sfortunatamente è stato esportato nel resto del mondo, che conosce la cosa con il nome Mukbang.
Ma perché è nato e continua ancora oggi?

Solitudine: tantissimi coreani vivono da soli nei loro appartamentini, e ad un certo punto questa situazione inizia a pesare facendogli soffrire la solitudine. Così cercano di combatterla specialmente durante i pasti, collegandosi a queste live streaming e chattando con la/lo streamer per sentirsi meno soli. Si sa che mangiare soli non è il massimo...

Cultura della dieta: in Corea mangiano pochissimo, sono fissati con il privarsi del cibo. La moda della salute a tutti i costi ha creato un esercito di affamati che a quanto pare si rifà guardando gente che si abbuffa di una caterva di cibo incredibile. Un po' come il vaticano ha creato le bestemmie a quanto pare la cultura dell'essere sempre a dieta ha creato il bisogno di guardare gente che si abbuffa...

Le ragioni culturali per cui si sia espanso nel resto del mondo non le conosco e credo serva qualche esperto per tirare le somme, solo solo che Nikokado Avocado è enigmatico: non ho capito se c'è o ci fa.
Se ci fa è un genio assoluto, tanto può sempre farsi operare no?