I ghiacciai sono sessisti

Ebbene si, quei maledetti conglomerati di acqua congelata sono maledettamente sessisti! O meglio, è sessista tutto quanto ci ruota attorno... parola di femminista:Ma mica una femminista qualsiasi... qua si parla di uno studio pubblicato su rivista scientifica (!!!!!!!!!!!!) che afferma che i ghiacciai sono il simbolo chiave dei cambiamenti climatici e sono quindi molto studiati, ma "nonostante questo" la relazione fra ghiacciai, genere e scienza è rimasta inesplorata (che ca...???). Fatta questa constatazione il paper spiega dove vuole parare:
Uno: Produttori di conoscenza
Due: Scienza di genere e conoscenza
Tre: Sistemi di dominazione scientifica
Quattro: Rappresentazione alternativa dei ghiacciai.

Come se avessimo capito mezza mazza dai quattro punti precedenti continuano:
Fondendo gli studi di scienza post coloniale femminista e l'ecologia politica femminista la glaciologia femminista (quante diavolo di volte lo ripetono...) genera una robusta analisi (e c'è da fidarsi!) del genere, potere, epistemologie nelle dinamiche socio-ecologiche, in tal modo portando ad un più giusto ed equo rapporto fra scienza e interazioni uomo-ghiaccio.

Fosse stato in un remake di Amici miei mi sarei spaccato dal ridere, perché Ugo Tognazzi una performance migliore non avrebbe potuto farne. Poi mi devono spiegare l'uguaglianza e la parità nel modo di rapportarsi con il ghiaccio... ma soprattutto che dovrebbe cambiare con la "scienza femminista".


Qua siamo a livelli di delirio totale, quasi peggio del definire sessista la meritocrazia (si, lo hanno fatto).

Fonte, è una rivista scientifica, e siccome sta ancora su dopo anni che ricontrollo l'articolo immagino non sia nemmeno una di quelle predatorie visto che campano massimo un anno...