Fra ladroni e scuse ridicole

Capita spessissimo che nel webbe ci sia il furbetto che ruba contenuti altrui a proprio vantaggio. Si tratta di sanguisughe infami sempre presenti, perché si sa creare qualcosa necessita di inventiva, abilità e tempo. E loro sono pigri pusillanimi. In ogni caso a volte capita l'errore, la distrazione, per cui non sempre si punta il dito punto e basta. Ed è proprio in uno di questi casi che è emerso il neurone di platino del nostro millennio:

Geni incontrastati

I giovanotti di "Senti che puzza", pagina satirica/troll che si diverte a stuzzicare e provocare rosik fra gli estremisti più mentecatti d'Italia, hanno creato un meme in cui perculavano i conigliari estremisti con la frase "Se hai un cuore non separarli, cucinali insieme".

Tanto semplice quanto geniale questa immagine ha macinato migliaia di condivisioni, dettaglio che non deve essere sfuggito agli scaltri occhi del ladrone di turno.

Che con gran destrezza ha scaricato l'immagine, ha ritagliato in modo indegno il watermark che rivendicava la paternità dell'immagine, ha salvato l'immagine in formato Jpeg del 1990 tanto faceva cagare la qualità finale Nemmeno paint di windows ti fa un lavoro simile, e soddisfatto della merdaccia mal fatta con testo decentrato che puzzava di furto lontano km, prende e carica l'immagine nella sua paginetta Facebook.

Non chiedermi quali processi mentali possano innescare quel tipo di comportamento, nemmeno Alberto Angela potrebbe dare una risposta certa. Di certo dalla pagina Facebook non ci guadagnano niente, almeno monetariamente. Quindi proprio non capisco il perché di fare tanti sforzi per far credere agli altri di aver inventato una meme.

In ogni caso l'admin di "Senti che puzza" si accorge dello sgobbo e con educazione nei commenti ha linkato l'originale chiedendo spiegazioni e scuse, altrimenti avrebbe esposto la manovra al pubblico ludibrio. Alla richiesta si sono accodati molti altri, visto che a nessuno piace chi pubblica materiale altrui.

La reazione a questa semplice e lecita richiesta è stata epica:

"Allora, bisogna chiarire una questione.
Qualche girono (il girono infernale) fa, ho preso una pic da un altro gruppo (Ricordiamoci per bene questo passaggio) che in un secondo momento si è rivelata "rubata" e agghingata in modo da non far vedere chi ne fosse proprietario. La pagina proprietaria con fare da camorristi "ti sputtano gni gni gni io faccio i big like e tu no" ha armato una situazione assurda.. Vorrei far presente che ***** ***** (Cancello io per non fare nomi) è una pagina nata semplicemente per far fare una risata senza troppe rotture di coglioni. Non perdo tempo a creare meme (tanto basta rubarli), non perdo tempo a sfasciarmi le palle scrivendo articoli assurdi e, cosa piu importante NON VIVO PER LA PAGINA (Escusatio non petita accusatio manifesta). La aggiorno quando ne ho voglia, e me ne sbatto se un post fa 5 o 50 like.
 
Colgo l'occasione per ringraziare la o le pagine che mi hanno accusato perche quel giorno mi hanno fatto prendere 230 like in pagina, quindi grazie per la pubblicità..
Che dire, viva le costolette e viva la figa!"

Quindi a lui dei like non gliene frega niente però poi ringrazia dei like che ha registrato. Che dire un personaggio una coerenza. Quel finale poi mi ricorda tanto qualcuno.



Dopo questo delirio che pare partorito da un dodicenne con overdose di strafottenza tipica di chi rosika ma non vuole darlo a vedere, l'admin di Senti che puzza pubblica la conversazione con l'admin della paginetta di "Me ne frego dei like, grazie per i like" in cui ammetteva candidamente:
"Noi non abbiamo rubato niente, l'ho presa da Vegano Stammi Lontano"
Uno uno undici e pure centoundici se preferite.
Nota la piccola incongruenza: rubi un'immagine, ti accusano di averla rubata e per difenderti fai l'arrogante dicendo di averla RUBATA da un'altra pagina.

Non stanno facendo la figura della volpe.
A parte che su VSL tracce di quella immagine non ce ne sono, primo, secondo si tratta di pagine gestite da persone che si conoscono fra di loro e mai si fregherebbero a vicenda.

Inoltre, se anche l'avesse presa da loro si tratta comunque di una ciulata, furto, sgobbo, grand theft, ladronata o scippo. Qualsiasi fosse la pagina.

Che dire, grande ingegno ma soprattutto parlantina e carisma a vagonate, tanto di capello a cotanta maestria nel difendersi dalle "finte accuse" e "situazioni assurde".
Perché oh, ha ragione! Perché non ha tempo da perdere, a lui piace la figa e se non ha tempo da perdere perché cliccare il tasto condividi che ruba un secondo o due quando puoi scaricare l'immagine, ritagliarla, salvarla a fallo di vitello tonnato e ricaricarla in pagina?

Parlando un poco seriamente, gli admin di quella pagina si sono comportati in modo veramente tanto triste, e a scorrere la loro pagina si vedono tantissime immagini prese qua e là e ricaricate. Ancora è un procedimento che prende meno tempo del condividere?