Vino con cucciolo di tigre

Cosa c'è di vero e cosa c'è di mistificato in questa storia? Quello che non riuscirò mai a spiegarmi è perché la gente condivide queste cose lanciando minacce di morte o programmi di pulizia etnica ai danni dei cinesi.

Vino ai cuccioli di tigre

La fonte sarebbe il "international animal rescue foundation world action india" in cui un certo Jose condivide la foto, usata anche da "geapress" per riportare la notizia, di due cuccioli di tigre infilati in due grossi vasi (non conosco il nome tecnico) in cui denunciano il commercio illegale di vino al cucciolo di tigre.

Ora io uso il condizionale perché non so chi sia questo Jose, non conosco quell'associazione e non parto con pregiudizi, quello che faccio è guardare le immagini e i testi e valutarli.


Sinceramente non mi sembra vino, questi sembrano solamente dei vasi dove conservano dei cuccioli di tigre sotto formalina. Un contenitore simile è tutto fuorché comodo ed ergonomico da usare...
Probabilmente si tratta di cuccioli conservati per successive lavorazioni, oppure per pulire le ossa.

Perché sì, il vino all'osso di tigre esiste e fa parte della "medicina" tradizionale cinese, e nonostante i divieti probabilmente viene ancora prodotto. Quindi non è tanto implausibile che invece di esemplari adulti vengano impiegati anche cuccioli.

Post di Jose su facebook
Malainterpretazione di geapress

Il vino all'osso di tigre è una porcheria immonda, sia che usino tigri adulte sia che usino cuccioli, in quanto illegale e ai danni di una specie in via di estinzione.