Sibilia: Omicidio Falcone e Borsellino fatto rivoluzionario

Non riesco più a tenere conto della magnitudo delle cagate spiattellate dai cinque stelle...
Diciamo che con questa volta è stato allegramente mandato in tilt lo stupidometro oltre ogni speranza di riparazione: definire l'omicidio di Falcone e Borsellino come fatto rivoluzionario è una cretinata di proporzioni megagalattiche:

Un fatto rivoluzionario

Ad essere un fatto rivoluzionario sarebbe l'abolizione dei cretini dal mondo, visto che quando parlano fanno sempre qualcosa di stupido. Carlo Sibilia è l'esempio perfetto, infatti ha detto:

"Cosa dire una stampa che oscura il Restitution Day? L’evento più rivoluzionario dagli omicidi di Falcone e Borsellino?"

Lo ha detto veramente, ha veramente definito l'omicidio di mafia che ricordiamo tutti "rivoluzionario"...
Come se uccidere i due giudici antimafia abbia cambiato completamente il tessuto sociale del paese o portato "cambiamenti epocali".
Ovviamente gli è arrivato addosso uno tsunami di melma che nemmeno il faraone nel mar rosso quando Mosè chiuse le acque.

A questo punto Sibilia ha colto l'occasione per spiegare meglio cosa intendeva...

"Non era mia intenzione mancare di rispetto alla memoria dei due padri dell’Antimafia. Mi rendo conto che il post nel quale sottolineavo la portata storica del Restitution Day richiamava un’immagine molto forte. Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, tantomeno ai Padri dell’Antimafia che personalmente ho chiesto di ricordare in aula per tutto ciò che hanno fatto. Il senso voleva essere quello di aver riportato l’onestà nel parlamento. Onestà per cui Falcone e Borsellino hanno dato la vita. La loro scomparsa ha dato seguito ad un periodo buio nel nostro paese. Speriamo di poter contribuire alla costruzione di un periodo migliore con tutte le nostre forze. Non me ne vogliate per questo"

Onestà onestà onestà... Sarete pure onesti, ma senza un cervello dietro si fanno solo danni.
Perché una frase simile non è una svista, è proprio un disastro. Perfino delle scimmie riescono ad esprimersi meglio, errori da ragazzino di 12 anni, imperdonabili se provengono da un parlamentare che si rivolge alla cittadinanza. Ma non hanno qualcuno che controlli prima di pubblicare?

Non riescono a scrivere una frase e pretendono di governare il paese.