Codacons: Multa alla RAI e vietare la carne

Sinceramente non so se si sono bevuti il cervello di recente o se la loro linea è sempre stata marrone... sta di fatto che negli ultimi tempi si sono distinti in queste due porcate aberranti senza senso, e mi domando quale utilità abbia quell'associazione ormai...

Multe e divieti senza senso

Quella di proporre il divieto di vendere carne già la conosciamo tutti, e dovrei fermarmi dal parlarne perché rischio di essere volgare oltre ogni limite. Però come si fa a proporre una cretinata simile al di fuori del primo Aprile. Allora vietiamo la soia, che fa diventare impotenti? Vietiamo le verdure perché più radioattive della carne? Vietiamo tutto dai, visto che tutto in eccesso fa male, pure l'ossigeno.

Vogliamo parlare della multa alla RAI chiesta per via della ormai famosa bestemmia sfuggita a Tiberio Timperi in trasmissione. Il codacons ci si è proprio impegnato a farci spennare di 25 mila euro. Perché tanto paghiamo noi mica qualcun altro.

La giustificazione è che quella bestemmia a voce bassa che a malapena si sentiva e per cui Timperi si è scusato pubblicamente il giorno dopo, è che "possono nuocere allo sviluppo fisico, mentale o morale dei minori".
Ora, fermo restando che la televisione non dovrebbe mai andare oltre i limiti della decenza e la legge in questione è sacrosanta qui stiamo esagerando, a mio parere.


Nelle case non ci sono i meglio educatori del pianeta. Quanti ragazzi girano per strada tirando bestemmie ad ogni piè sospinto, anche giovanissimi. E' pieno così. E dubito sia una situazione possa in essere da Timperi che a malapena ha mugugnato durante una trasmissione che sono sicuro i giovani non sanno nemmeno cosa sia.

Torniamo alla richiesta di vietare la vendita della carne: gli italiani mediamente consumano 25 grammi di carne lavorata al giorno che è meno della metà della soglia di "rischio" (che ricordo è del 1% totale in più) indicata dal OMS.
Non c'è nessun allarme. Non c'è nessuna necessità di prendere "misure drastiche" che non siano mandare a lavorare questa gente con troppo tempo libero.

Ma personalmente vedo questi fatti come una volontà di fare inutile caciara e far parlare di sé, farsi pubblicità.