L'ipocrisia dei vegani nei confronti dei vegetariani

Il rapporto fra vegani e vegetariani è forse più compromesso di quello fra vegani e "onnivori".
Questo perché i vegani odiano molto più loro che noi, e li vessano in maniera ancora più pesante, anche se raggiungere certi livelli di bassezza può sembrare molto difficile.

Siamo il 7%, però i vegetariani sono feccia!

Questo è più o meno il riassunto dell'odio vegano, che si può descrivere con pochi semplici concetti, che mi appresto ad esporre:

La salute
Come ben sappiamo i dati sulla salute di ferro della dieta veg sono nati diverso tempo fa, grazie a degli studi condotti sui VEGETARIANI che dimostrarono come la loro salute generale fosse migliore (Spoiler: si tratta molto di più dello stile di vita attivo e privo di fumo e alcol che della dieta in sé).
Ormai noi sappiamo bene che l'attendibilità di questi studi lascia il tempo che trova, però è interessante perché in ogni studio la maggior parte delle persone analizzate è vegetariana, ma i vegani non ci pensano due volte ad appropriarsi di quei dati come se riguardassero anche ma soprattutto loro.
Insomma, in questo caso i vegani vedono i vegetariani come buoni.


Però se capita che un vegetariano muore di tumore, e qualcuno poco elegantemente decide di punzecchiarli con la domanda "ma non avevate l'immunità?" loro affermano:

Il wegan vorrior che fa la stessa cosa che ha criticato
"L'alimentazione vegetariana è ricca di proteine animali e non cambia molto da quella onnivora"

Ok, quindi mi stai dicendo che i vegetariani quando si ammalano sono identici agli onnivori, però vi fa comodo che il mito della vostra salute di ferro sia nato esattamente dalle analisi della salute dei vegetariani, salvo poi negare tutto quando qualcuno si ammala comunque quando tale mito si scioglie come neve al sole.




Insomma, questa è psicosi: attribuirsi tutti i meriti dei vegetariani ma rinnegando tutto quando capita qualcosa di negativo.

E non è solo il wegan vorrior che non si accorge di questa contraddizione, son tutti i vegani che hanno questi bias colossali che noterebbe perfino un asino.

Cioè il vorrior si espone di più criticando aspramente qualcosa che ha fatto lui stesso pochi giorni prima, è l'esempio perfetto del vegano che non capisce un tubo e ha una mentalità da cherry picker olimpionico imbattuto, per quello è preso come esempio.

In ogni caso fate pace col cervello una buona volta!