Femministe cascano in una trollata e si pisciano addosso

Il titolo potrebbe sembrare messo lì per scatenare curiosità o peggio un clickbait. Invece sembra proprio che le cose siano andate proprio così: gli anonimi sedicenti degenerati di 4Chan hanno deciso di mettere su una trollata epocale per le "femministe ritardate", come le definiscono loro, di tumblr e divertirsi alle spalle di chi ci sarebbe cascata.

Piss For Equality

Cosa è 4chan?
4chan è una controversa comunità online in cui gli utenti anonimi condividono le loro idee che spesso sono considerate estreme, una di queste è l'antisionismo ma spaziano in lungo e in largo. Non sono persone da sottovalutare o da bollare come stupide perché spesso si tratta di persone furbe e intelligenti. Shia Labeouf ne sa qualcosa.

Fatta la dovuta premessa torniamo ai fatti: da questi sedicenti "degenerati" è partita la campagna perculatoria "Piss For Equality", che mirava a spingere le "femministe idiote di tumblr" a farsela addosso e pubblicare le foto online.

Hanno studiato il piano nei dettagli più minuziosi, ad esempio per rendere la storia più credibile hanno pensato alla giustificazione per spronare a compiere il gesto: le vittime di violenza carnale hanno spesso episodi di incontinenza, quindi in segno di solidarietà con queste ragazze e donne ci si bagna i pantaloni e si pubblicano le foto online.


Per rendere ancora più credibile la questione hanno raccolto immagini di ragazze con i pantaloni bagnati, anche in maniera che esula dall'essersela fatta addosso, e hanno creato diversi account condividendo tali fotografie con gli hashtag "pissforquality".

E sembra proprio che l'impresa sia riuscita. Eccome! A cascarci però sono state anche utenti di Twitter.
Ecco alcune immagini:

L'hashtag "femminismo" è magico





In diversi siti, forum e social è circolato perfino un video, ma è caricato in uno dei account fake creati dai troll stessi, quindi non genuino.

C'è chi ha ipotizzato che la maggior parte di queste immagini in realtà ritraggono solamente gli account fake creati da 4Chan. Alcuni si, altri decisamente sono account genuini di gente che ci è cascata.

Quando dicevo che si trattava di gente tutt'altro che stupida intendevo anche questo: sono riusciti a fregare un po' di persone, probabilmente non tante quante vorrebbero far credere ma sicuramente qualche decina di utenti c'è cascata. 

Al di là della goliardia del gesto hanno ampiamente dimostrato quanto l'essere umano sia in realtà vittima e succube del pensiero altrui.


E dimostra anche che la maggior parte degli argomenti che si trovano in certi "ambienti" social sono in realtà raffazzonati e carichi di falsità e pregiudizi. Anzi forse posso affermare che praticamente tutti gli ambienti social sono caratterizzati da questa triste situazione.

Per totale precisione in questo post in lingua inglese sono linkati la maggior parte dei Tweet sulla faccenda. A distanza di tempo gli account fake sono stati cancellati o si sono fermati al piss for equality, ma si possono contare diversi account genuini di gente che effettivamente c'è cascata.
Ma ripeto: non sono i numeri poderosi di cui si sono vantati.

Non è nemmeno tutto...
Tutti ormai parlano del "freebleeding".
Cos'è il freebleding?
Si tratta di non usare l'assorbente durante il mestruo permettendo al sangue di fluire indisturbato e macchiare mutande, pantaloni e spesso le sedie.

Ecco, se ne parla in lungo e in largo.
E se ti dicessi che anche questa moda, che ha preso tantissimo piede, è una trollata dei "degenerati" di 4Chan?


Io non posso commentare, sinceramente non ho parole. Mi riesce solo di ridere. Ridere fino a sentirmi male.

Fonte