Africani clandestini spaccano una macchina dei carabinieri

Un video mostra dei diversamente bianchi mentre distruggono una macchina dei carabinieri con la dicitura "viva l'Italia", attirando addosso l'odio del web che ha sollevato polemiche feroci. La verità è che chi ha postato quel video è un povero frescone:

Il video bufala

Gira da qualche mese, anche se ogni tanto come le peggiori pestilenze torna in circolo.
Le immagini mostrano dei ragazzi africani mentre prendono a sprangate una macchina dei carabinieri distruggendo carrozzeria e vetri.

Ci hanno creduto in tanti, basti pensare che ci sono state 16500 e rotte condivisioni... senza contare appunto i commenti infuriati.

Quello di cui i nostri compari non si sono accorti è... beh, che si vede chiaramente che è tutto finto. E lo si nota da un paio di piccolissimi dettagli, ma piccoli piccoli!





I dettagli che smascherano il video

Come dicevo prima si tratta di dettagli molto sottili... no non è vero. Perché notare IL MALEDETTISSIMO MICROFONO "a giraffa" che sta in bella vista, come da immagine qui a fianco, non è un'impresa titanica.

Così come notare il tizio che tiene UN ENORME FOGLIO RIFRANGENTE per aiutare le telecamere con la luce, sempre nell'immagine, risulterebbe facile pure ad bambino.

Perché si poteva benissimo dedurre da questi dettagli che si stava girando un film, telefilm, telenovela, tele spacco quelle mani con cui scrivi cretinate!

Oppure siamo di fronte a degli ominidi a malapena consapevoli vagamente bipedi con la bava alla bocca e le mutande sgommate che non arrivano a comprendere qualcosa che è palese.

In ogni caso mistero svelato. Tanto lo so che il 90% della gente si fermerà a leggere il titolo.