Gabriella Mereu usa la terapia verbale su oggetti ed elettrodomestici
Se mandare a fanculo un malato di SLA per guarirlo potrebbe sembrare fuori da ogni logica, immaginate cosa posso aver pensato io leggendo questa meraviglia spettaccolare che mi ha gentilmente inviato una ragazza (grazie Fede):
"La ventola di un bagno di casa mia continuava a funzionare facendo un rumore fastidioso nonostante l'interruttore fosse spento e questo continuava da molto tempo" Le virgole non fanno parte della terapia verbale forse, comunque è interessante vedere come forze misteriose facciano funzionare male la ventola del bagno. Demoni malvagi che risalgono dall'inferno per far girare una cazzo di paletta di plastica... ok, totalmente legittimo! Ma forse voleva descrivere un malfunzionamento della cosa, spero che la mereu non si sia addentrata anche in possessioni o peggio...
"Le ho messo sopra un foglietto con scritto "sclerantus" e si è bloccata". Mi sa che la ventola non era quella che "sclerantus" in quel bagno...
"Subito dopo ha cominciato nella stessa maniera la ventola dell'altro bagno, ho messo anche su questa il foglietto "sclerantus" ed ha smesso anche questa". Devo provare a urlare questa parola magica contro i gatti in calore o che lottano fra di loro, che dite, smetteranno di fare casino?
La terapia verbale aggiusta le cose?
Siamo di fronte ad una rivoluzione! Aggiustare gli oggetti con dei semplici fogli!Si è guastato l'alimentatore del PC e la tua Nvidia Quadro M6000
Non tirare giù divinità presenti e passate, prendi un foglio di carta straccia e scrivici sopra con una penna scadente con inchiostro da quattro soldi "sclerantus" e questa magicamente riprenderà a funzionare!!! Centoundici.

Sarà che in realtà chi sta "sclerantus" è ben altra cosa che non qualche ventola o elettrodomestico e che si sta veramente approfittando di gente totalmente incapace di intendere e di volere con queste cazzate? Domanda retorica ovviamente.
Perché se c'è gente che crede a cazzate simili beh, dubito siano più intelligenti di un gibbone lobotomizzato e acculturati di un koala che mangia la merda appena cagata dalla madre, scusate il francesismo.
In ogni caso sembra di assistere ad una gara a chi la spara più grossa e la fa bere a più gente come buona... al momento in ultima posizione, che fallisce miseramente, è la fiducia verso l'intelligenza del cittadino medio.