LAV: la raccolta del 5x1000 scatena la rivolta su facebook

La LAV fa partire la sua campagna di donazioni del 5x1000 come ogni anno, l'unica differenza è stata che un folto numero di utenti, anche animalisti, si sono dimostrati piuttosto contrariati verso l'associazione. E tutto questo in modo totalmente spontaneo, anche se in genere chi difende la ricerca e la verità non organizza mai nessuna shitstorm.

Rivolta su facebook contro la LAV
Pesanti critiche insomma, e anche qualche accusa piuttosto ardita ("ladroni" ad esempio), per l'associazione che fino a poco tempo fa sembrava fosse inscalfibile agli occhi dell'opinione pubblica, ma che ultimamente sta incassando parecchio malcontento.

Vediamo alcuni di questi commenti (prima che eventualmente spariscano, classica fine che fanno quasi tutte le critiche):

Niki:
Vergogna vi interessano solo i soldi come mai avete un bilancio milionario e non aiutate nessun animale? Come mai state lì a chiedere solo soldi per fermare le cure che arrivano dalla sperimentazione e non vi preoccupate affatto di interrompere la moda dei cani che fa milioni di vittime tra i cani e anche di esseri umani? Vergognatevi altro che 5x1000 lavorate seriamente smettendo di disturbare chi fa ricerca e combattete contro le mode che portano agli abbandoni di cani."

Simone:
"Io che sono amante degli animali a volte mi vergogno a vedere certe cose se solo x un attimo pensereste a quante persone bimbi hanno bisogno voi vi dovreste scavare la fossa da soli siete solo dei beoti ignoranti"

Karen:
"Neanche un euro a voi. I miei soldi e il mio tempo li dono ad una associazione che si prende cura dei malati oncologici terminali (anche bambini , e agli anziani della casa di riposo del mio paese."

Stefano:
"certo che se poi quelli della LAV i soldi li usano per queste cose qualche dubbio viene:"
Allegando questa immagine:
Soldi spesi bene eh, non c'è che dire.

Non so quanto tempo dureranno questi commenti, come dicevo prima, credo abbiano le ore contate, in ogni caso linko il post tanto criticato.
Ma pubblico anche degli screen, sia mai che cancellino tutto e sembri che mi sto inventando tutto:






Io posso solo ribadire che le bugie hanno le gambe corte.
Ciliegina sulla torta: hanno nascosto il post dalla bacheca, così che i loro iscritti (donatori) non leggano nulla delle critiche. Un sistema poco trasparente... molto poco trasparente.