Falsa recensione animalista al mio libro

Ci risiamo: per l'ennesima volta un povero di spirito si è sentito in dovere di spalare fango sul mio lavoro, e grazie ai bellissimi meccanismi di Amazon non posso nemmeno difendermi dalle falsità sputate, per cui mi tocca farlo qui, che comunque non serve a molto.

Recensioni piene di falsità per danneggiare la verità


Non è la prima volta, anzi la maggior parte di recensioni a una stella è ridicola e chiunque abbia letto i libri sa bene questo fatto. Hanno anche trovato il modo di fingere di aver letto, visto che molti non hanno nemmeno comprato il libro e ne hanno parlato in modo totalmente generico solo per lasciare un voto basso e rovinare la media: lo comprano, scrivono la recensione e poi chiedono il recesso con rimborso. Così la recensione risulta essere di chi ha letto e loro risparmiano 2 euro che ai loro occhi devono essere una quantità enorme di denaro.

Altri leggono, e da bravi analfabeti non capiscono.

Vediamo questa:
"Leone ruggisce...anzi grugnisce assurdità senza forma, senza coscienza, ne documentazione scientifica"
Ma davvero? Senza documentazione scientifica? E le decine di studi di pubmed da cui ho attinto e che ho inserito nella bibliografia non li ha visti? O ha finto di non vederli?

"Chiamarlo pseudo scrittore sarebbe un eufemismo, l'autore irresponsabilmente si "sveglia" un giorno "scrittore" a trattare temi sensibili come si trattasse di una chiacchierata sorseggiando un caffè."
Che siano anni che tratto il tema è un dettaglio che al "recensore" non interessa, peccato che faccia la differenza esattamente come la documentazione scientifica che ho portato (e vedono tutti) di cui accusa la mancanza mentendo spudoratamente. Del metodo in cui scrivo credo si possa pure opinare.

"Tra i suoi argomenti fiacchi, parte volendo smascherare "l'inganno" citando delle leggi che in molti casi non vengono applicate, possono essere inapplicabili, sono spesso insufficienti o emanate da incompetenti che si trovano a gestire dei temi e delle questioni senza avvalersi da fonti esperte."
Io qui mi adesso mi diverto:
Leggi che in molti casi non vengono applicate. Ok, quindi secondo lui in tutti gli allevamenti si maltrattano gli animali perché le leggi non vengono applicate. Ricapitoliamo: scrivo un libro per smentire delle cretinate e questo ripete tali cretinate per smentire la smentita.
Inoltre vorrei citare la frase "fatte da incompetenti". Il povero animalista evidentemente ha letto solo i primi capitoli (quelli dove appunto iniziavo il discorso parlando delle leggi e delle pene severe che fanno da deterrente agli illeciti) e non si è accorto che più avanti nel libro cito chi ha partecipato a promulgare molte di quelle leggi: le associazioni animaliste.

Ebbene abbiamo un genio: un animalista che per danneggiare me dà dell'incompetente alle associazioni animaliste!
Si possono raggiungere vette di idiozia simili senza aiuti esterni come cadute di testa da bambino?

"Assumendo un ingenuo atteggiamento, l'autore celebra il modo in cui le istituzioni e governi "proteggono" la natura e il suo equilibrio, convinto e in cerca di consenso per contrastare la crescente consapevolezza generale."
Quella che lui chiama "crescente consapevolezza" io la chiamo propaganda mendace, fatta da gente che non ha mai messo un piede fuori dal suo quartiere e sono convinti delle baggianate che vedono nei siti web animalisti. Insomma è pura menzogna e un mondo fittizio, per lo meno riguardo il nostro paese. 

Come potrei non citare i casi (già citati nel libro) di maltrattamento animale beccati e puniti severamente? Come non citare il fatto che dove la caccia è ben regolamentata la biodiversità è perfino migliore che nei parchi protetti? Come non citare il fatto che il cibo è controllatissimo e sicuro (fatto confermato anche da Le iene)?

Se la prendessero una sola volta con la mafia questi, invece di additare la legalità come illegalità, ma forse gli viene troppo peso nelle mutande.

E questo è solo un esempio...
Giusto ieri scrivevo di come sono sempre sotto attacco da parte del popolino per aver scritto dei libri e aver commesso il reato di averci messo un prezzo sopra, ma il quadro completo è questo: sono sotto attacco da tutti i lati, tutti i giorni, con menzogne e con nessuna possibilità di difendermi.
Questo è il massimo che l'Italia ha da offrire in termini di libertà.

Ormai le recensioni di sfregio stanno diventando tantissime. Vedere per credere.

Addendum, questa è veramente il colmo: