Animalisti contro medici e scienza

Recentemente ho scritto riguardo la storia del tabacco, di come fu arduo per i medici collegarlo al rischio per la saluta ma soprattutto perché fossero creduti. Ad oggi i dottori continuano a invitare le persone a non fumare, o per lo meno fumare meno, in quanto pratica molto dannosa.
Perché riprendo la cosa? Perché gli animalisti usano proprio la storia del tabacco per dare contro scienza e medici:
Qualche tempo fa qualche genio della pagina "il mondo degli animali" è incappato per sbaglio in una vecchia pubblicità di una marca di sigarette, quelle precedenti alla rivelazione che sono dannose per la salute, e da lì è partita la loro invettiva contro medici e medicina:

"Qualche decennio fa alcuni medici pubblicizzavano le SIGARETTE *****.
Medici
Quelli che secondo voi hanno incondizionatamente a cuore la vostra salute.
Vi dicevano che il fumo non faceva male e intanto la gente moriva di tumore ai polmoni.
"

La pubblicità sosteneva che la maggior parte dei dottori fumava tale marca rispetto ad altre marche.
Ora voglio sottolineare una cosa, che avevo già sottolineato: questa azienda usava fare pubblicità ingannevoli e "a trabocchetto", infatti la storia dietro questa pubblicità è che questa stessa azienda avesse regalato le sigarette ai dottori e dopo poche ore una società di sondaggi, ingaggiata dalla stessa azienda, domandò loro che marca di sigarette stessero fumando. Statisticamente la maggioranza dei dottori aveva in tasca proprio un pacchetto di quella marca. E ribadisco si tratta di una pubblicità antecedente la rivelazione della dannosità delle sigarette. Che noi diamo per scontato ma inizialmente non lo era. In ogni caso dice "la maggior parte dei medici fuma questa marca" non dice "i medici consigliano di fumare".

Ma che interesse avrebbero gli animalisti a creare un simile scenario? Ecco dopo aver creato questo fantoccio argomentativo lo paragonano ad una situazione attuale:

"Oggi alcuni medici vi dicono che LA CARNE FA BENE e che non si può vivere senza un'alimentazione che prevede derivati animali.
Nel frattempo le persone continuano a morire di gotta, colesterolo, diabete, infarto, tumore..
Fate la connessione.
"

A parte l'enorme assurdità che la carne farebbe venire il diabete, non solo hanno riportato menzogne belle e buone già smontate punto per punto, ma appunto hanno messo su quella che si chiama fallacia logica chiamata "argomento fantoccio". Linko Wikipedia per la spiegazione ma in soldoni si tratta di attaccare un argomento inattaccabile tramite un fantoccio, cioè una sua versione errata e distorta.

In ogni caso rendiamo meglio la situazione: non sono "i medici" a dire che la carne fa bene, lo dicono studi scientifici con tanto di peer review, studi che hanno slegato la carne dai miti i vegani animalisti menzogneri vanno a raccontare in giro.

E non sono "alcuni medici" sono TUTTI i medici, a parte i ciarlatani che raccontano balle in sale riunioni a suon di 180 euro a persona. Loro NO che non hanno interessi a mentire... la logica vegana animalista...

E sottolineo di nuovo: i medici sono stati i primi a denunciare il tabacco e il fumo, quello che era diventato un fenomeno di massa e che smuoveva ingentissimi capitali. Come abbiamo visto oggi sappiamo che il fumo fa male GRAZIE ai medici, oggi possiamo contare su indicazioni per evitare il pericolo GRAZIE ai medici, oggi la gente ha consapevolezza di quello che fa GRAZIE ai medici, che se fossero stati zitti avremmo probabilmente le sigarette vendute ai bambini con distributori nelle scuole elementari.