L'antiveganismo non esiste

Molto spesso le mie considerazioni e conclusioni vengono bollate da alcuni personaggi poco brillanti come "boiate", ma capita sempre più spesso che alcuni diversamente intelligenti tirino fuori il jolly: l'antiveganesimo.

Veganimalardo
Esempio: 
"Lo sai che la carne distrugge il mondo???'"
"No, veramente quelle storie sono state sbufalate la FAO ha anche confessato di aver mentito ti linko un sito..."
"QUELLO LI E ANTIVEGANO!!!".

Ma antivegano 'sta grandissima ceppa!


A parte che tapparsi gli occhi urlando "ANTIVEGANO!!1!" è di una tristezza tale che perfino i bambini smettono di farlo una volta usciti dall'asilo, a parte che bollare dati di fatto con tanto di fonti e studi come baggianate è da imbecilli, vogliamo vedere se esiste qualcosa come l'antiveganismo?

Chi mi legge da tanto tempo lo saprà già, ma il mio astio nei confronti dei vegan animalisti nasce da due cose:
Mentono e spargono boiate e rompono a chi non ci crede.

Io, essendo allergico alle falsità e anche piuttosto permaloso, vedendomi insultato da ogni vegano estremista che capita solo per aver detto "Guarda che quella dieta non è equilibrata" mi sono rotto le scatole e ho deciso di porre un freno, nel mio piccolissimo, al fiume di falsità e menzogne che raccontano.
E non esagero: il mio primo impatto con i vegani fu nei commenti di youtube, dove feci una constatazione ad una palese baggianata e venni inondato letteralmente di insulti di gente che continuava a ripetere la stessa baggiana a oltranza come un disco rotto. Come se ripeterla cento volte la rendesse vera.

Facebook, la pagina "Sognatori che affollano le palestre a Giugno in cerca di un miracolo" dedicata a chi fa body building e ironizza su secchi e grassi che sparano baggianate sul mondo della palestra, ironizza sui vegani UNA volta. Non ricordo con precisione la vignetta, ma era qualcosa tipo un tipo secco in mezzo a dei palestrati durante una competizione, con sotto scritto "bodybuilder vegano".

Mai lo avessero fatto: la reazione dei vegani è stata come sempre esagerata con decine e decine di commenti di gente imbufalita che sosteneva le Supercalifragilisticexpialidocious proprietà sovrumane dei vegani, chi insultava tutto e tutti, chi portava Frank Medrano come esempio di vegano medio (lol) e chi insultava. Soprattutto insultava...

Da quel momento in poi il gestore della pagina ha capito con chi aveva a che fare, e ha deciso di punzecchiarli molto spesso, cosa che ogni volta ha causato la stessa prevedibile reazione.

Stessa cosa per la pagina "Odio i secchi": fanno una battuta sui vegani e subito sono diventati i nemici pubblici di quella gente. Di nemici ne hanno a milioni appunto per la loro furiosa permalosia.

Prendiamo l'esempio di Laydo, che un giorno ha pubblicato un'immagine con su scritto:
"Abbiamo preso per il culo i fascisti, nessuno ha detto nulla.
Abbiamo preso per il culo i nazisti, nessuno ha detto nulla.
Abbiamo preso per il culo i mafiosi, nessuno ha detto nulla.
Abbiamo preso per il culo i vegani e ci fu un casino."

Il testo magari era leggermente diverso (sto andando a memoria, la chiudono ogni due per tre quella pagina) ma il succo era quello: i peggiori sono sempre i vegani.

Stessa cosa si può dire di M.V. di "A favore della sperimentazione animale", che ha iniziato a vedere di cattivo occhio gli animalisti dopo essere stato inondato di insulti e minacce senza nessun motivo valido. Un altro che da indifferente è diventato "antivegano"...

Insomma, pare che questi "antivegani" abbiano tutti un'origine in comune: sono stati furiosamente presi di mira dai vegani stessi.
Sono loro che spesso e volentieri sono dei sociopatici che alla prima occasione gli sale il fanatismo e insultano e minacciano tutto quello che gli passa di fronte, finendo con il farsi detestare da tuttti.

Sicuro al 100% che la maggior parte di quelli che prende in giro questi personaggi è passato nel battesimo di fuoco di una combriccola vegana. Impossibile sia altrimenti.

Vegani: gente che prima vessa, insulta, ossessiona, tampina e perseguita la gente e poi piange se qualcuno si rompe e risponde a tono. Ipocriti. L'antiveganismo non esiste.

Commenti

  1. Non esiste l'antiveganismo!??! Con questa ti sei beccato il Premio Razionalaro 2014.

    RispondiElimina
  2. Tra poco ho meeting a lavoro e un nostro collega, vegano, ci porta dei muffin vegani.

    Ho scoperto per caso che fosse vegano, giusto perché aveva ordinato il menu vegano a un pranzo di lavoro. Per il resto si tiene il suo regime dietetico per sé, non pontifica né giudica né rompe le palle, insomma un vegano sano di mente, di quelli che, fossero tutti così, non verrebbero presi per il culo ogni due per tre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho un amico così, mi dimentico pure che è vegano ogni tanto.
      Lui non rompe a me, e io non rompo a lui.

      Ma essendo io "antivegano" ovviamente questo non accade, nel mondo fatato dei sparacazzate

      Elimina
  3. Ormai Youtube non è più come un tempo dove si creavano delle shitstorm incasinatissime, ora che ha fatto il commento controlla le risposte e spesso si evita il degenero. Sono stato insultato dai più svariati complottari poi però sono arrivati i vegacci, i complottari sono spariti di scena e si sono rinventati vegani, ormai se parli di scie chimiche chiunque ti ride in faccia, ma almeno i complottari se ne stavano per i cazzi loro e facevano pochi danni, i vegacci invece di danni ne fanno fin troppi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato... venivano fuori certe perle che ancora me le ricordo...

      Elimina
  4. Mi critichi? Tu non lo fai perché hai ragione, ma perché sei mio nemico, e le tue critiche sono solo odio.
    Lo stesso meccanismo dei comunisti di Berlusconi, o del misogino delle femmin(az)iste che pullulano su Internet. Un derivato del Maccartismo? Proiezione a go go?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interpretazione molto alla leggera di it.wikipedia.org/wiki/Proiezione_(psicologia)

      Elimina
    2. Quindi intendi paranoia e simili.
      Può d'arsi, di solito chi è complottista è anche paranoico

      Elimina
    3. Più che paranoia intendo un modo di difesa basato sul contrattacco, Berlusconi non definiva i suo critici comunisti così per caso, se identifichi nel tuo critico l'ideale del nemico puoi difenderti dalle sue accuse/critiche sostenendo che non sono critiche giuste ma odio perché i critici sono nemici, quindi in quanto nemici sono capaci solo di odio.

      Purtroppo conosco ben poco la psicologia e ho le idee abbastanza confuse, spero qualcuno con maggiori competenze (o maggiore oratoria) sia in grado di continuare questo discorso.
      Questo metodo di difesa lo puoi trovare anche nelle testate informatiche quando sono presenti notizie su Apple, la critichi? Sei un hater, quindi odi Apple a prescindere dalle tue critiche.

      Elimina
  5. Sono sempre stato un "moderato", ma ormai anch'io sono diventato nemici dei vegani.
    Pretendono di avere la verità assoluta in tasca, si dicono tanto tolleranti e aperti al progresso, ma poi prendono in giro e minacciano di morte chi la pensa diversamente da loro.
    Dimostrano che la carenza di proteine animali fa male al cervello.
    Io, settimana scorsa, ho rischiato anche di perdere un account facebook per colpa dei vegardi.
    E' da giorni che segnalo la pagina "Le Cazzate dei Carnivori", senza risultati.

    RispondiElimina

Posta un commento