LAV causa la morte di 1000 cavie e accusa il Mario Negri

Da diverso tempo questa faccenda va avanti, ma solo negli ultimi giorni c'è stato l'epilogo:
La LAV, lega anti vivisezione, accusa il Mario Negri di aver ucciso 1000 cavie senza motivo e sbandiera fieramente il sequestro di 49 (altre fonti dicono 57) come loro grande vittoria, e coglie l'occasione per dipingere in modo macabro la sperimentazione animale. La realtà è ben diversa.
Ebbene, il Mario Negri Sud stava cercando da tempo un accordo con le associazioni animaliste, fra cui la LAV stessa, per dare in adozione le cavie da laboratorio rimaste dopo i test. Per chi non lo sapesse in Italia (in altri paesi no) si affidano alle associazioni animaliste gli animali da laboratorio che hanno finito i test, preferendo l'adozione all'abbattimento. In questo caso l'istituto si trova in una spiacevole situazione economica e non poteva tenere le cavie per mancanza di fondi.

Per mesi le associazioni non si sono degnate di prendere questi topi, un vero e proprio muro di silenzio.
Situazione che ha costretto il Mario Negri sud a sopprimere la maggior parte delle cavie.

Dopo tanto tribolare finalmente trovarono un accordo con una onlus, la Collina dei Conigli, disposta a prendere i topi per darli in adozione. Si tratta di una onlus che collabora da tanto tempo con il Mario Negri a Milano, e ha accettato di fare una lunga trasferta verso il Mario Negri Sud per prelevare gli ultimi 57 (o 49) topi rimasti. Essendo una piccola associazione non poteva accollarseli tutti e 1000.

I topi però non sono stati prelevati.
La LAV ha tirato il brutto scherzo di far sequestrare gli animali dalla forestale e farseli assegnare per "curarli e darli in adozione", tutto 3 ore prima che arrivassero i volontari della Collina dei Conigli.

A cosa è servito questo tiro basso?
A cosa è servito far sopprimere mille cavie rifiutando l'affido per poi sequestrare le cavie rimaste e farsele affidare?

Solo a infangare il nome del Mario Negri, a infangare la sperimentazione e cosa ci ruota attorno e per fingersi eroi agli occhi dei donatori ignari.
Questo il post vergognoso in cui la LAV trionfante da la notizia del sequestro:


Il resto della menzogna è ancora peggiore.

L'associazione Pro Test Italia ha infatti lanciato un post in cui fa chiarezza della situazione, mostrando diverse informazioni, Ambra Giulia Marelli ha denunciato il fatto pubblicamente sulla sua bacheca di Facebook e già diverso tempo fa Giulia Corsini aveva denunciato il rifiuto di LAV di prendere gli animali in adozione.

Questo ha fatto la LAV: ha costretto il Mario Negri Sud a sopprimere i topi da laboratorio, rifiutandosi categoricamente di prenderle in adozione, rifiutando di fare IL SUO LAVORO per cui prende fior fior di DONAZIONI e CINQUE X MILLE, per poi denunciare il presunto reato della soppressione.
Hanno così ottenuto tanta pubblicità, un bel processino sommario per costituirsi parte civile e una scusa per infangare il nome del Mario Negri e della sperimentazione animale.

Questi sono i "bravi animalisti": degli animali non gliene frega niente.