Sono sinceramente rimasto schifato più del solito dal comportamento di questi ominidi preistorici, che insistono ad esultare e inneggiare alla morte di bambini innocenti, anche in fasce, per nessun motivo logico apparente. Visto che in molti ancora non si rendono conto che il fenomeno esiste eccome, e non sono in pochi a farne parte, faccio questa piccola raccolta del peggio del peggio dimostrato dai peggiori vegani in circolazione:
Iniziamo subito a visionare il materiale, che mi hanno gentilmente fornito quelli della pagina "vegano illiteratus" e la pagina "Perle antispeciste"
:
Non trascrivo i commenti perché sono veramente orrendi, la cosa peggiore di internet è che questa gente è libera di lasciare commenti di odio in giro, ma se li denunci ti puniscono severamente. Ma questo è un altro discorso.Questo commento è stato ripreso per mostrare l'immagine di profilo di chi ha scritto, una donna.
Ci si aspetterebbe più empatia da una donna, ma a quanto pare questo esemplare non ne è fornito.
Ricorda la fotografia, perché non sarà la prima volta che la vedi.
Quest'altro invece è lo screen "storico" preso da "perle antispeciste":
Per me è anche solo impensabile ci siano persone capaci di tanta violenza, la cosa peggiore è che anche in questo caso sono tutte donne. Forse le ho idealizzate troppo?
Sempre da perle antispeciste una carrellata di umanità vegana:
Tutto questo è definibile con una sola parola: abominevole!
Questo e altro è reperibile nell'album "moralità antispecista", oggi la pagina non esiste più e ho fatto bene a salvare qualcosa finché si poteva. Lascio il link in caso qualche archivio internet come Wayback machine ne abbia memoria.
Ma non hanno mica finito con i bambini!
Tanta empatia dichiarata, nessuna empatia mostrata
Questi personaggi vanno in giro a parlare di amore, empatia, benevolenza, misericordia, ovviamente affibbiandosi da soli tali qualità così da ergersi a santi salvatori del mondo intero.
Però poi vedi come stanno in realtà le cose, quando sono convinti di parlare fra di loro oppure quando proprio non gli frega nulla di mostrare il loro vero volto.
Non è la prima volta che ho fatto raccolte simili, e io stesso sono stato attaccato da centinaia di persone con commenti non molto migliori di questi. Ora la domanda è: come è possibile che nessuno prima abbia notato tutto questo prima d'ora?
Oggi, grazie al lavoro fatto da molti, il fanatismo vegano è visto di cattivo occhio, ma in passato quasi nessuno denunciava (anche perché veniva attaccato in questo modo) e godevano di una reputazione quasi immacolata.
Oggi, grazie al lavoro fatto da molti, il fanatismo vegano è visto di cattivo occhio, ma in passato quasi nessuno denunciava (anche perché veniva attaccato in questo modo) e godevano di una reputazione quasi immacolata.
Eccola la reputazione immacolata, dopo anni di impunità erano arrivati a livelli di estremismo incredibili e inconcepibili.
Bisogna riflettere
Una "buona causa" non giustifica comportamenti violenti, atti vandalici e altri comportamenti che man mano diventano e giustificano un crescendo di odio e violenza.Si estremizzano sempre di più fino a diventare così intolleranti da attaccare ferocemente per questioni ridicole. Non per nulla ho iniziato a scrivere di loro anni fa: mi hanno sonoramente aggredito verbalmente per un nonnulla.
Io invito tutti a riflettere, non dimenticare e non abbassare la guardia.
E questo è solo un esempio, tale radicalismo si può sviluppare in praticamente tutti i contesti.