Secondo alcuni il mondo è comandato da una sorta di complotto a livello mondiale in cui poche ricche famiglie controllano tutto, ed è più o meno la teoria del complotto più diffusa e accettata dai complottisti. Ma per qualche tempo le teorie sono cambiate, anche se non permanentemente, quando è morto Richard Rockefeller!
Uno dei tanti incidenti che possono capitare:
Vabbè che quella gente non ha giocato molto in proprio favore con quelle pagliacciate che hanno fatto nei boschi del Bohemian Groove... hanno dato ottimi spunti alla fantasia dei complottisti.
CNN: Richard Rockefeller dies in air New York plane crash - articolo dell'epoca che parla della morte di Richard
Insomma il mondo è in mano alle famiglie ricche ha hanno creato il NWO (nuovo ordine mondiale) che detiene il potere militare, economico, politico e finanziario della stragrande maggioranza dei paesi mondiali, eccezion fatta per la Russia e pochi altri paesi come la Corea del Nord e la China, o almeno questo è quello che dicono i complottisti.
I più ricchi fra i ricchi sono i Rockefeller, quindi la maggior parte delle decisioni che influenzano il mondo sono prese da loro, ovviamente a loro vantaggio, stando all'ombra e manovrando i governi come burattini.
Tutto questo sempre secondo i complottisti.
Non sono i più ricchi al mondo, forse
Al giorno d'oggi i discendenti di John D. Rockefeller, il primo miliardario della storia quando gli interi Stati uniti avevano 39 miliardi di PIL, non sono annoverati fra gli uomini più ricchi del pianeta.
Un po' perché il patrimonio è ormai diviso per 70 eredi, un po' perché hanno deciso di adottare un profilo privato e molto meno pubblico, un po' perché hanno blindato tutto sotto trust familiari e fondazioni e investiti in modo non rintracciabile.
Per "non rintracciabile" si intende antiquariato, opere d'arte, metalli preziosi e così via.
Oppure immobili registrati a nome di varie fondazioni o società.
È una chiara strategia di "mantenimento di un basso profilo", ma questo è un altro discorso.
La morte di Richard Rockefeller
Ma è successo un fatto per cui ora i complottisti si sono convinti dell'esatto contrario (e questa nuova versione non rende obsoleta quella precedente, bada bene: entrambe coesistono e sono validissime nonostante si contraddicano a vicenda): è morto Richard Rockefeller.
Uno dei tanti incidenti che possono capitare:
Dopo aver passato del tempo con il padre nella tenuta Rockefeller è salito sul suo monomotore per tornare a casa, sembra che il tempo fosse nebbioso con pioggia costante.
Già dopo 10 minuti dopo il decollo la torre di controllo aveva perso i contatti con Richard, che si era schiantato con il suo aereo.
La causa è stata ipotizzata in una illusione somatogravica, che in poche parole fa credere al pilota di star salendo di quota quando non è così, e lui abbassa il muso per correggere la sensazione che ha avuto, finendo con lo schiantarsi.
Accade soprattutto quando il pilota perde ogni punto di riferimento visivo, come capitato nella nebbia e pioggia battente.
Ma per i complottisti è un complotto
Secondo i complottisti, convinti che i Rockefeller siano i più potenti al mondo, lo hanno ucciso gli illuminati!
Il Venerdì 13 addirittura, per un rito esoterico!
Il Venerdì 13 addirittura, per un rito esoterico!
Anzi no, è una lotta interna fra illuminati!
Anche se in realtà sono un fronte compatto che collabora per tenere il pianeta in mano.
Anche se ormai mi gira la testa da tutte le contraddizioni che ho visto nel giro di venti secondi...
Specialmente se sono in lotta: non sarebbe più comodo svelare le magagne della parte avversa fingendosi dalla parte del popolo, distruggerla e prenderne il posto.
A cosa dovrebbero servire questi "sacrifici rituali"?
Divisioni non divisive
Ma se ci sono diverse fazioni interne che lottano fra di loro, come fanno a detenere il potere sul mondo con un fronte compattissimo e invalicabile secondo cui nessuno ha mai spiattellato nulla?Specialmente se sono in lotta: non sarebbe più comodo svelare le magagne della parte avversa fingendosi dalla parte del popolo, distruggerla e prenderne il posto.
A cosa dovrebbero servire questi "sacrifici rituali"?
Perché il Bildelberg, presieduto da loro rappresentanti e che secondo le loro teorie è sotto il loro controllo, avrebbe dovuto sacrificare proprio uno della "famiglia che comanda"?
Invece di fare brogli elettorali frullano un po' di gente?
Invece di fare brogli elettorali frullano un po' di gente?
Oppure non è tanto per vincere che lo fanno ma per ingraziarsi divinità ancestrali?
Vabbè che quella gente non ha giocato molto in proprio favore con quelle pagliacciate che hanno fatto nei boschi del Bohemian Groove... hanno dato ottimi spunti alla fantasia dei complottisti.
Forse apposta.
Contraddizioni evidenti:
Ricapitoliamo le contraddizioni emerse con queste teorie:
- I Rockefeller comandano il mondo, ma vengono sacrificati come capretti il giorno di Pasqua dai loro stessi "strumenti di potere".
- Gli "illuminati" o "NWO" sono un fronte compatto, ma si uccidono fra di loro in faide di potere.
- Il fronte compatto non fa trapelare nessuna informazione, ma i complottisti sanno sempre tutto.
Non sono nemmeno poche, mi domando come facciano a non accorgersi delle enormi falle all'interno delle loro teorie.
Fonti e approfondimenti:
Meteoweb: cos'è l'illusione somatogravica - articolo che spiega nel dettaglio come funziona l'illusione che ha ucciso Richard Rockefeller e Kobe Bryant
CNN: Richard Rockefeller dies in air New York plane crash - articolo dell'epoca che parla della morte di Richard