Coinquilina vegana, vita villana

La storia è di questa ragazza che si è trasferita di appartamento già occupato da una ragazza vegetariana. Fin li tutto bene: nonostante fosse onnivora, la coinquilina non ha mai detto neanche mezzo bah sul suo regime alimentare. Tutto è filato liscio per diversi mesi, fino a quando la coinquilina non è passata alla dieta vegana tramutandosi in una piaga biblica:
Infatti, da quando ha fatto il "passo in più" (verso il baratro) ha letteralmente reso la vita della coinquilina un vero inferno.
Un giorno, rientrando dal supermercato a fare la spesa, si è trovata una lettera vicino al letto:

"Devo ammetterlo, ti credevo più sveglia di quanto tu abbia dimostrato essere.
Sei ben conscia del fatto che sto diventando sempre più seria riguardo al mio veganismo, e nelle scorse settimane ho fatto capire che mi trovo a disagio nell'avere prodotti animali nella nostra casa.
La ragione per cui ho solamente insinuato la cosa era per evitare una discussione, una conversazione imbarazzante o una nota irritata come questa
(ma alla fine lo ha fatto lo stesso).
Ma dopo aver visto l'ultimo tuo bottino dal supermarket devo essere pesante con te:

1) Si, lo so che viviamo in un mondo che si suppone sia "tollerante". Però credo che dobbiamo attenerci alle nostre convinzioni e segnare un confine da qualche parte. Se sapessi che un vicino abusa del suo bambino, faresti finta di nulla "tollerando" la cosa
(certo proprio la stessa cosa)? Diresti che semplicemente il tuo vicino ha una visione del mondo diversa dalla tua? E' lo stesso per me: non posso più tollerare di vedere carne, latte, uova, miele e altri prodotti animali nella nostra cucina o in altra stanza dell'appartamento. Lo capisci (si, si capisce che non sta bene!)?

2) Sono veramente impressionata dalla tua mancanza di rispetto per i miei sentimenti e morale (Perché lei sta rispettando lo stile di vita della coinquilina). Potresti per lo meno mangiare quelle cose quando sei lontano da me, come quando sei fuori casa. Avresti potuto farlo nella tua stanza. Questa secondo suggerimento non è però più una scelta, visto che ti ho detto che non tollererò tale cibo nel resto della casa (ti permetto di fare così però non te lo permetto).

3) Perché compri così tanta carne? Compri fettine di pollo, carne macinata e snack spazzatura come "slim jim beef jerky", spam
e sardine in scatola.
E' uno spreco! Ti posso garantire che non mangerai nemmeno la metà di quelle cose
.

4) Per favore tieni in considerazione un cambio di dieta
(Ovvio! Mica vuole imporre la sua visione del mondo!). So che probabilmente continuerai ad essere una mangia carne fuori dall'appartamento, ma lascia che quel piccolo dubbio ti guidi verso una via migliore (Se diventare come te è una "via migliore" posso pure arruolarmi e farmi mandare in Afghanistan). Puoi continuare ad avere del cibo buonissimo anche da vegan (Forse gli sfugge che sono LORO che fanno rinunce, e non noi...). Vorrai probabilmente iniziare lentamente come vegetariana e continuare da li. Fidati, ti sentirai meglio e sarai più bella."

Ti sentirai meglio dopo sto delirio è una affermazione parecchio azzardata, non sta facendo proprio da grande testimonial devo essere sincero, anzi proprio mi sta dando una bruttissima impressione!
Ma di certo non è finita qui! Ovviamente la rottura al mondo intero non si ferma mai, la "battaglia" vegana contro il buonsenso non ha mai fine.
Non l'ha lasciata in pace neanche dopo cinque mesi che la coinquilina si è trasferita in un altro appartamento popolato da gente sana di mente.
Ecco quindi che, a distanza di cinque lunghi mesi, scoppia l'affare di stato "gatto":

"Ciao. Ho adottato un gatto a Novembre. Ho provato a fargli tenere una dieta vegana ma tutti i veterinari che ho visto dicono che non va bene (Chissà perché). Ho deciso di darlo via e di prendere un coniglio (Forse l'unica cosa sensata che poteva fare).
Ho postato uno status su Facebook per l'adozione ma nessuno ha risposto. Seriamente, non lo voglio più intorno a me. Visto che hai una dieta primitiva
(Sto senso di superiorità perché scorreggiano come locomotive a carbone decisamente non lo capisco), ti andrebbe di prenderlo?

Lei risponde: Mi spiace, non mi piacciono i gatti. Portalo in un rifugio.

Vegana: Si, no. E' proprio quello che voglio EVITARE. Qualcuno dei tuoi piccoli amici mangia carne vuole un gatto (Ancora supponenza e senso di superiorità. Ma che vita fa questa?)?

Lei: Loro hanno già tutti un animale o non ne vogliono. Mi spiace.

Vegana: Okay. Grazie per essere come al solito utilissima!"

Si comporta come la peggior pigna in cul mai vista prima e pretende pure che la gente diventi come lei. Ma mi piace che hanno questo atteggiamento indisponente da mattina a sera e poi si lamentano che tutti li evitano, li detestano o li prendono per i fondelli.
Eh si, poverini sti vegani: piccoli bambini innocenti di sta ceppa!

Fonti: una e due

Commenti

  1. Povero gatto. Comunque ho avuto una coinquilina vegetariana per un mese. Tranquilla, anche se faceva sempre una smorfia quando portavo a casa il kebab. Ma quella la vedo fare anche ad onnivori schizzinosi. Ricordo che tempo fa, cercando una stanza in affitto, mi trovavo annunci in cui si diceva che gli aspiranti dovevano essere "come minimo vegetariani, meglio se interessati a diventare vegani".
    E per stretta necessità mi sono vegetarianizzato per un mesetto, finchè ho trovato un appartamento normale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito perché ghettizzarsi in quella maniera scassando la minchia a destra e a manca.

      Elimina
    2. Ti dirò, pure a me romperebbe i maroni un coinquilino fascista. In genere chiacchieri con le persone che aspirano a dividere un alloggio con te e cerchi di capire chi sono. Il punto dei vegani è che cercano il più possibile dei loro cloni. Se non lo facessero ogni chiacchierata in salotto si trasformerebbe in una Jihad.

      Elimina
  2. Beh, anzi che si e' liberata del gatto per prendere un coniglio (creatura con lo stesso livello intellettuale della padrona). Una vera vegana pazza avrebbe avvelenato il gatto con le crocchette vegane fino alla morte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli USA se fai una cosa simile arriva la humana animal rights, o cosa minchia è, a farti arrestare.
      E non esagero!

      Elimina
    2. Sarebbe stato il colmo. LOL Un'animalarda arrestata dalla stessa associazione che idolatra! LOL

      Elimina
  3. no.
    alla lettera, rispondevo con una caterva di schiaffi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avrei optato per la soluzione di Visconte.

      Elimina
  4. Articolo da leggere, leggete anche i commenti dei vegazzi, una pena...

    http://tinyurl.com/qcax2zx

    RispondiElimina
  5. Palle, parliamo di cose serie: vai a troie o ti arrangi con federica?
    ps: sì mi hai sgamato, sono stato h28 ad aspettare che attivassi i commenti anonimi. Non ho neanche mangiato: mi sono nutrito per via parenterale.
    rabo k.

    RispondiElimina
  6. Ma chi odia chi? t Sei tu che hai un'ossessione verso i vegani. Non arrogarti il diritto di parlare a nome della "gente". Alla maggior parte delle persone frega una minchia di cosa uno decide di mangiare. Il corpo è tuo: vuoi drogarti, prenderti steroidi, iniettarti oli speciali sottocute, mangiare poco e male? Cazzi tuoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' arrivato lo splendido del giorno a cercare di fare la bella figura dell'intellettuale.
      Peccato che non ha letto un cazzo di niente e ha fatto la figura di merda della settimana...

      Elimina
    2. Ma perchè devi insultare? Hai per caso qualche disturbo dell'umore? Non mi riferisco a questo articolo in particolare, ma tu parli solo di vegani. Quanti cattolici ci sono, soprattutto quelli "fulminati" da poco, scassano i cabassisi tutti i santi giorni cercando di convertirti o cmq sentendosi superiori? E allora? E' un buon motivo per sfanculare i cattolici?
      Oh, e statti calmo. Prenditi un Tavor.

      Elimina
    3. Ti ho insultato?
      No.
      Di cosa stai parlando allora?
      Comunque ho sfanculato anche predicatori psichedelici e testimoni di geova, tanto per dire

      Elimina
    4. Anonimo ma scherzi? Dove vivi? Io sono vegetariano ma devo riconoscere che vegani e vegetariani sono mediamente una massa di coglioni e sono tolleranti come un mujaheddin.

      Elimina
  7. scusa palle ma perche' hai messo quella foto di merda?e' proprio gratuita

    RispondiElimina
  8. Non ho capito gli ultimi commenti. Comunque i link non fungono.

    RispondiElimina
  9. Poteva fare uno stufato di gatto, peccato.

    RispondiElimina
  10. Che razza di gente che gira fra i vegani, e poi si lamentano se il resto del mondo li detesta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che ci provino gusto a farsi odiare, saranno masochisti?

      Elimina
    2. Può essere... forse se non sono odiati non si sentono realizzati perché non lottano contro qualcosa!

      Elimina
  11. Ma il Veganimalismo non è ancora stato inserito nella lista dei disturbi mentali? Non scherzo, la situazione è grave, cazzarola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto l'altro giorno ho scritto un pezzo sui disturbi psicologici dei verg!
      Non è la dieta in se, ma una condizione preesistente.

      Elimina
  12. c'e' un gruppo su fb si chiama https://www.facebook.com/affittoveg?ref=ts&fref=ts

    RispondiElimina

Posta un commento