Pasquale veg il ritorno: cavia in pericolo

Che dire, il simpatico animalista già citato nel post "il miglior testimonial della dieta vegana" è tornato alla carica con un'altra figura pietosa da far cadere in depressione. Visto che già conosce il mio blog immagino che si infurierà non poco, ma io vado avanti comunque:
Qualche tempo fa uno degli admin della pagina "Perle antispeciste" scovò uno dei video di Pasquale "veg per amore" in cui faceva il bagno alla sua cavia, o porcellino d'india se vogliamo.

La cosa lo colpì parecchio perché le cavie sono animali molto delicati e cagionevoli di salute, e gli sbalzi di temperatura possono causargli seri problemi che possono portare alla morte.
L'autore concluse il post dicendo che al solito gli animalisti sono la prima sciagura per gli animali.

Evidentemente il simpatico Pasqualino non ha apprezzato molto la semplice lezione di veterinaria sulla sua cavia, e infuriandosi come una bestia intimò a tutti di "non offendere la sua famiglia". Io non ho capito se nella discussione qualcuno ha effettivamente offeso qualche suo familiare o se si riferiva alla cavia, se così fosse la cosa è particolarmente grave in quanto la sua psiche è più danneggiata di quanto avessi pensato in precedenza.

Per rincarare la dose pubblicarono nella pagina il video di "vegano per amore" del porcellino d'india che deambulava per una stanza e girava a destra e a sinistra completamente disorientato con la voce Pasquale in sottofondo che lo terrorizzava. Che dire, a parte che l'animale era disorientato come hanno fatto notare in molti, c'è da aggiungere che Pasqualino tante sorprese ha messo in pericolo per l'ennesima volta la vita del suo animale: lo sanno cani e porci che non si deve lasciare libero un roditore per casa, visto che questi animali hanno il vizio porco di rosicchiare i cavi elettrici finendo fulminati e secchi in pochi secondi.

Ovviamente anche il secondo intervento ha mandato su tutte le furie il vegan per amore che mette a repentaglio la vita del suo stesso animale, che fece un video apposta per sottolineare quanto la cavia fosse in perfetta salute.

Secondo me avrebbe dovuto ringraziare che la cavia fosse ancora viva nonostante i suoi errori madornali, invece di usare tale fortuna per dimostrare di non essere nel torno.
Errare è umano, perseverare è vegano a quanto pare.

E infatti, aggiorno diverso tempo dopo, la cavia di Pasqualino ha vissuto qualcosa come tre anni, a fronte di una aspettativa di vita di otto.
Eh si Pasqualone la tenevi veramente a modo quella povera cavia.
Però forse doveva convincere lei, non il resto del mondo, così evitava di mettersi stress e tirare le cuoia anzitempo per un nonnulla no?

Comunque ha ragione MV: gli animalisti sono la peggior sciagura per gli animali, e quella cavia ne è la prova evidente. Povera bestia... altroché "vivisezione"!