Orwell 2012: i complotti sono ovunque

Ci sono diversi tipi di complottisti al mondo, tutti più o meno idioti parimerito. Ci sono quelli che si bevono le baggianate più assurde, ci sono quelli che dal alto della loro ignoranza trovano "strane" le spiegazioni scientifiche e ci sono quelli che pensano di essere delle grandi faine e di comprendere tutto del mondo con una sola occhiata e sparlano di qualsiasi cosa non gli vada a genio.
Poi c'è la quarta categoria, quelli a cui appartengono i geniacci di Orwell 2012:
Questi personaggi, con seri problemi encefalici, mettono in dubbio TUTTO purché sia globalmente accettato come dato di fatto.
Il cielo è blu, ma per loro non lo è!

Non so a cosa mirino, forse vogliono essere degli "alternativi radicali", ma una volta che vai a inventare tutte quelle baggianate non hai ottenuto altro che essere un "cretino radicale". Perché parliamo chiaro, chi vede marcio in tutto quello che fanno gli altri non solo è scemo, è anche pericoloso.
Mi pare che vengano definiti sociopatici...

Questi si svegliano la mattina, accendono il PC e guardano cosa fa la gente, e da li decidono di lanciare i loro strali da grandi luminari della mente umana:
tutti usano i soldi? Complotto!
Tutti mangiano carne? Complotto!
Tutti prendono medicine per curarsi? Complotto!
In pratica qualsiasi cosa faccia la gente è parte del complotto, perché questi non accettano di essere gli unici che parlano di baggianate varie, perché vogliono avere i soldi senza lavorare. 

Se gli altri lavorano non si potrà mai instaurare l'utopia di questa gente che prende 2000 euro al mese per non fare niente di niente, e si inalberano e pure parecchio.
Del resto dopo anni che continuano a parlare continuano ad essere poveri in canna, non va mica bene così! Hanno anche superato i 17 mila follower! Il mondo deve cambiare, o per lo meno dovrebbero prendere più soldi da questi 17 mila ingrati.

Anche se credo sia leggermente anti etico prendere soldi per raccontare baggianate clamorose e da sciacallo: il pazzo che ha fatto la strage in un cinema a Denver è sicuramente stato controllato da qualcuno, o qualcosa del genere: "al processo era sotto effetto di psicofarmaci, quindi era sotto effetto di psicofarmaci anche durante la strage? Perché ha lasciato gli studi due mesi prima?"
Stranissimo che un personaggio che è impazzito totalmente prima abbia lasciato gli studi. Non è assolutamente un segno che qualcosa non andava nella sua mente. No di sicuro qualcuno gli ha controllato la mente. Come no.

La mia foto
Fabrizio Leone
Blogger da oltre 15 anni, faccio del mio meglio per diffondere fatti e non fallacie logiche o punti di vista polarizzati e distorti. In Sociologia i media sono definiti "il quarto potere" e a ben donde: le notizie plasmano l'opinione pubblica e molti abusano di questa dinamica.