I simpatizzanti della Corea del nord

Come ben sappiamo la Corea del Nord è in fermento da diverso tempo. Praticamente da sempre. Dopo la morte del vecchio dittatore, con annesso funerale farsa che ha fatto ridere il mondo, è salito al potere suo figlio. Il panzone deve aver incassato male l'improvvisa presa di potere, visto che gli ha dato alla testa, ma anche diversi dementi hanno incassato male la democrazia, visto che gli ha dato alla testa e pensano che quel cesso di dittatura sia un'utopia inarrivabile.La situazione è questa: ci sta il dittatore nord coreano che è andato totalmente fuori di melone e ha dichiarato guerra alla Corea del sud e agli USA, in evidente delirio di onnipotenza venuto fuori da chissà dove.
I complottisti e dementi hanno salutato il fatto festanti come babbuini di fronte un casco di banane.

Ora e come sempre: la guerra fa schifo figlioli.

L'idea che i mentecatti hanno è che la Corea del nord sia democraticissima e che batta in tutto e per tutto gli USA e l'Italia. Oddio non che gli States non abbiano enormi difetti, non che l'Italia sia perfetta, ma orca miseria se stiamo anni luce di fronte quelli!

Quanti blogger americani e italiani possono dire quel che vogliono senza che succeda nulla?
Quanti blogger nord coreani possono fare lo stesso? 
Nessuno? Ma che strano!

Forse perché il "democraticissimo e liberrisimo" regime nord coreano manda a morte chiunque si azzardi a parlare?

Dei giornalisti francesi sono riusciti a infiltrarsi nel paese a bordo di un treno, e hanno filmato la situazione coreana: strade sterrate, paesaggi brulli e spogli, gente che cammina a testa bassa e vestita quasi di stracci, qualche bicicletta ogni tanto, soldati armati con fucile d'assalto sempre pronto che vanno avanti e indietro. Desolazione totale, povertà, carestia, prigionia. Ecco cos'è la Corea del nord, altro che le baggianate dei dementi!

Quelli si basano sulle immagini ufficiali che mostrano la capitale, in cui guarda caso si vedono pochissime macchine circolare, roba che ricorda molto di più il dopoguerra che il 2010, e fra l'altro TUTTI hanno l'obbligo di andare sotto l'enorme statua del dittatore a lasciare un mazzo di fiori e inchinarsi, sorvegliato a vista e guai a fare qualche gesto di sprezzo.

Quella è democrazia?

Io prenderei sta gente dall'intelletto limitato e la manderei in vacanza nella Corea del nord, poi vediamo se parlano ancora positivamente di quella cloaca a cielo aperto.
Se potranno ancora parlare ovviamente...