Di che cure si parlava? Cure con le staminali. Che non esistono:
Il caro blog medbunker ha già ampiamente e specificatamente sbufalato questa storia, e voglio aiutare a diffondere un poco di informazione seria.
Ecco cosa è emerso: non si trattava di cure con l'obbiettivo di migliorare, ma di "cure compassionevoli", cioè qualcosa fatto quando niente funziona. Una sorta di ultimo tentativo disperato. Quindi parlare di "cura miracolosa" è già di per se una stronzata colossale.
Fra l'altro vannoni, quello che la applica, non è neanche dottore. E' laureato in lettere.
Fra l'altro non ha mai pubblicato nessuno studio riguardo l'uso delle staminali, niente di niente.
Perchè fare ricerca se poi non si conducono studi approfonditi?
Inoltre hanno bloccato la "terapia" perchè hanno trovato diverse irregolarità nel centro di vannoni: prodotti conservati male, prodotti inquinati, si somministravano quantità di cellule staminali ridicole.
Insomma, oltre alla quasi inutilità della terapia a contagocce c'erano seri rischi per la salute.
Cosa hanno fatto le persone che si sono viste interrotta la terapia? Hanno fatto ricorso.
Alcuni hanno vinto e altri hanno perso.
E quelli delle iene sono andati proprio da quelli che hanno perso, a fare il caso umano strappalacrime e a dare addosso al ministro della sanità.
La colpa del ministro della sanità? Concedere le cure compassionevoli in qualsiasi centro abilitato tranne quello incriminato (e a ben donde direi).
Ma loro no, volevano la "miracolosissima" cura del DOTTOR (PRRRRRRRRRR) vannoni, anche se gli hanno appena detto che è inutile.
Quale è la cosa peggiore di questo ennesimo caso di disinformazione? Concetto sollevato da medbunker stesso:
Se un caso simile avesse avuto per protagonista un vero dottore ed un farmaco sperimentato di una casa farmaceutica famosa, la reazione ad una notizia simile avrebbe scatenato la rabbia verso i venditori di nulla, che prendevano i soldi alla gente senza curarla, speculatori sulla salute altrui, assassini che promettono cure ma poi danno acqua sporca.
Se invece si recitano le paroline magiche "cura alternativa ostacolata dalla medicina" ecco che l'italiano ignorante del cazzo grida allo scandalo e difende una evidente cagata colossale, senza riscontri scientifici e senza pubblicazioni.
Ah, riguardo i miglioramenti millantati dai genitori, che poveretti si può anche capire se sono andati fuori di testa e non è colpa loro, sono normali evoluzioni della malattia: Una madre con un figlio disgraziatamente affetto dalla stessa malattia ha osservato come con l'età questi bambini imparino a muoversi meglio, per quel poco che la malattia gli consente.
Per cui i leggeri miglioramenti notati dai genitori della bambina hanno coinciso in maniera del tutto fortuita con le somministrazioni, ricordo assolutamente insufficienti, conservate male e infette, di cellule staminali.
Io ho semplificato molto la cosa, il testo più approfondito lo trovate su medbunker, ma il succo è quello.
Poi ci stupiamo, noi pochi umani cerebralmente normodotati, che esistano dementi rampanti che vanno contro qualsiasi scienza certa, le medicine, gli scienziati e la ricerca. Ma con una televisione tanto idiota e con una popolazione tanto ignorante quanto pigra che crede a tutto quanto vede, che cazzo si può pretendere?
L'italia è da rifare da capo, ormai il declino culturale è irrecuperabile. E sta cosa si riflette anche nella politica e nell'economia, mica lo dico per niente.