Le iene e le cure con il Metodo Stamina di Davide Vannoni

Da un po' di tempo sta imperversando la polemica fatta nascere da Golia andata indo su le iene. Mostravano il caso di una bambina che stava morendo a causa di una rara malattia a cui stavano negando le cure con il Metodo Stamina. "Inspiegabilmente" (secondo loro) il ministero della salute si rifiutava di aiutarla.
Ecco cosa è emerso: non si trattava di cure con l'obbiettivo di migliorare la salute della bambina ma di "cure compassionevoli". In pratica l'ultima spiaggia quando niente funziona.

La "cura" di cui parlano fra l'altro è piuttosto dubbia. Secondo Davide Vannoni, l'ideatore, l'infusione di cellule staminali aiuterebbe moltissimo la bambina ma i costi sono altissimi: fino a 50 mila euro a infusione. Ecco perché la famiglia chiede l'aiuto del ministero della salute.

Vannoni, quello che la applica e l'ha ideata, non è neanche dottore. E' laureato in scienze della comunicazione.
Il ministero ha scoperto che le cellule staminali contenute nelle sue infusioni sono in numero talmente basso da non avere nessun risultato pratico, inoltre le sostanze che utilizza sono state scoperte inquinate e conservate male.

Non sono mai stati pubblicati studi scientifici sul suo metodo. Nulla totale.

Perché testare questo nuovo metodo se poi non si tiene conto dei risultati?

Ma il ministero non ha negato le infusioni, le ha concesse come "cure compassionevoli" purché venissero effettuate in centri medici controllati e non nello sgabuzzino di Vannoni.
Anche per provare con occhio la bontà di questa costosissima cura che puzza tantissimo di truffa.

Purtroppo i genitori sono molto determinati ad ottenere le infusioni di Vannoni perché ingannati dai "miglioramenti" che la loro bambina ha avuto.
In realtà quei miglioramenti sono del tutto naturali, sono normali evoluzioni della malattia:
Un'altra madre con un figlio disgraziatamente affetto dalla stessa malattia ha osservato come con l'età questi bambini imparino a muoversi meglio, per quel poco che quel male gli consente.

Per cui i leggeri miglioramenti notati dai genitori della bambina hanno coinciso in maniera del tutto fortuita con le somministrazioni inquinate del professore in filosofia.

A distanza di anni il Metodo Stamina è stato testato in laboratorio da altri scienziati ed è stata constatata l'assoluta inutilità e zero miglioramenti nei pazienti. Le Iene stesse si sono arrampicate sugli specchi sostenendo che non hanno mai sostenuto che il metodo funzionasse, ma volevano solamente far conoscere la cosa al pubblico.
Scuse ridicole.

Commenti

  1. mio dio..adesso anche le iene ci si mettono a sparare stronzate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi adriano celentano...ma che cazzo centra???????

      Elimina
    2. Primo, le iene ne hanno sparate tante. Secondo, è evidente che quella mummia putrefatta ha bisogno di apparire di nuovo in tv e non ha trovato altri metodi.

      Elimina
    3. Ne hanno sparate parecchie in effetti, questa è solo l'ultima in linea temporale

      Elimina
  2. Solo una piccola "correzione": Vannoni, se laureato in lettere, è effettivamente un dottore ma non un medico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Dottore! Chiami un dottore in medicina!" (cit.)

      Elimina
    2. Si vabbè, mi riferivo al fatto che non è dottore in medicina

      Elimina
    3. Nel resto del mondo non sarebbe comunque un dottore, visto che il titolo è dato solo ai medici o a chi ha un dottorato :P

      Elimina
  3. Quando andavo alle medie si parlava di questa sperimentazione della cura di Bella. Una mia professoressa, che aveva già l'abitudine di far propaganda sovietica tra una lezione e l'altra, ci aveva anche propoagandato la cura di Bella come soluzione contro il cancro. Quando la cura di Bella fallì (ed io me lo aspettavo, nonostante avessi solo 12 anni), la professoressa aveva pacatamente gridato al gombloddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte che la sperimentazione è stata fatta col culo ed è assodato
      sicuri che non funzioni?

      http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23391973

      Elimina
    2. http://www.leggo.it/life/salute/veronesi_riconosce_il_metodo_di_bella_contro_il_cancro_stop_boicottaggio_/notizie/205307.shtml

      il termine LOBBY non vi dice niente?

      Elimina
    3. Prova a cercare sul sito medbunker, ci sono oncologi che hanno sbugiardato completamente la "terapia miracolosa". Tra parentesi, lo sai che il figlioccio di di bella si sta facendo i miliardi impaccando somatostatina ai gonzi di internet?

      Elimina
    4. no, mi rifiuto di vedere un sito di debunker per confutare risultati di studi ufficiali
      nei link che vi ho girato non parla un ciarlatano qualsiasi ma Veronesi che è considerato un luminare nella medicina ufficiale .

      Elimina
    5. E se ti dicessi che veronesi non ha mai sdoganato la cura di bella ma è stato "inspiegabilmente" travisato un suo discorso?

      Elimina
    6. ma secondo te uno ha la cura per il cancro e non mostra le prove? allora non è solo un truffatore, è un pezzo di merda che gode nel vedere le persone morire di cancro.

      Elimina
    7. L’Università di Firenze ha pubblicato uno studio intitolato “Effetti combinati di melatonina, acido trans retinoico e somatostatina sulla proliferazione e la morte delle cellule di cancro al seno”

      “Nel loro insieme - si legge nelle conclusioni - i nostri risultati indicano che la co-somministrazione di melatonina con acido all trans retinoico e la somatostatina può essere un beneficio terapeutico significativo nel cancro della mammella”.




      PS:

      Per far pubblicare lo studio i ricercatori hanno dovuto però eliminare il cognome contestato: “Non avrebbero mai accettato un lavoro che portasse il nome Di Bella”, ha dichiarato uno dei conduttori.

      Elimina
    8. Meno male che si chiama "antignoranti" si sarebbe dovuto autoeliminare!

      Dico una cosa ripetuta nel tempo, sia in questo blog che da me da una vita a tutti quelli che conosco: se esistesse questo megagombloddo contro la medicina non saremmo qui a campare fino a cent'anni in salute grazie alle cure funzionanti, tanti anni fa i celiaci e i diabetici morivano, contiamo poi le malattie estinte come la lebbra, la malaria etc. e le malattie prima mortali ma ora innocue come il morbillo; ora la medicina riesce a far sopravvivere anche le persone in stato comatoso.

      Chi dalla preistoria al medioevo moriva ora ringrazia di essere nato in quest'epoca perché fa una vita meno rischiosa e soddisfacente, ci sono pure le paralimpiadi mentre prima chi era "storpio" (ora si dice "disabile") veniva considerato una nullità. Nascondetevi ignoranti patentati e complottisti.

      Elimina
    9. non mai parlato di complotto ma ho fatto riferimento a studi che potete tranquillamente verificare

      gli unici che hanno parlato di complotto siete voi quando mi dite di andare a vedere un sito di debunker (ma che poi chi è sta gente?) farneticanti

      Elimina
    10. @veganfake: Ma allora sei tu "antignoranti"! Bel fake del piffero che sei, adesso sappiamo che studi "rigorosissimi" e "seri" hai guardato e cercato.

      Elimina
    11. certo non vi piaceva il mio nick e l'ho cambiato
      detto questo ribadisco che gli studi che ho linkato li puoi verificare tranquillamente (mica in un sito di debunker del cazzo)

      Elimina
    12. Guarda che medbunker è il blog di un medico.
      Mi stai dicendo che tu, cuoco mezzo rincoglionito, capisci più tu di medicina di un medico?

      Ma vaffanculo va

      Elimina
    13. che c'entra mica li ho fatti io gli studi ...sono studi ufficiali mica di un merdbunker qualsiasi
      che poi ...vediamola sta laurea...

      Elimina
    14. Ma tu non eri quello che parte soft e offende solo dopo che l'hanno offeso gli altri?
      MAVAFFANCULO!

      Elimina
    15. ok dai spiegatemi come mai date retta a uno pseudo medico di un sito di debunking e non date credito agli studi di medici/universitari/laureati
      o meglio...vanno bene quando vi fa comodo mentre quando dovete incrementare le visite del sito di questo ciarlatano fate esattamente come i giornalisti che criticate...
      bella coerenza complimenti

      Elimina
    16. Guarda che medbunker è un medico, realmente, mentre lo speudomedico è vannoni che è laureato in lettere.

      Seriamente, trovati qualcosa da fare invece di fare il buffone ritardato in internet. Vai a correre per le ferrovie

      Elimina
    17. PQ questo però è pesante pure per te...
      Consigliare a qualcuno di suicidarsi correndo sui binari.
      E poi io arrivo in ritardo a lavoro!!!

      Elimina
    18. No, gli ho consigliato di adare a giocare, se poi è stupido e si fa beccare dal treno sono cazzi suoi.
      Comunque non si ferma per una roba simile, tanto volerebbe via

      Elimina
    19. Il problema principale è che si dà credito a UNA pubblicazione UNA quando ce ne sono vagonate che riportano risultati contrari. Se funzionasse davvero com'è che, dopo la pubblicazione, non ce ne sono state altre di ricercatori che hanno applicato il metodo e notato i risultati?

      La scienza non funziona a pubblicazione singola, della serie "ora è pubblicato quindi dovete osannarmi". Pubblicare significa, il 90% delle volte, "mi è successo questo, non è che controllate se risulta anche a voi?", un po' come quando facevi gli esercizi di algebra e poi chiedevi ai compagni se dava -11 su radice di 3 anche a loro.

      E alla fine se anche agli altri torna, allora ci saranno citazioni e studi seguenti, e nessuno potrà negare l'evidenza. Non basta UNO studio. Io "capisco" la posizione di antignoranti, perché gli si rinfaccia sempre l'assenza di pubblicazioni, ma il problema è che la gente non sa come funzioni il mondo della ricerca.

      Ah, Medbunker non è che "debunka" i risultati di quello studio, semplicemente espone nel dettaglio con riferimenti ben precisi quello che ho appena detto, ossia com'è andata la storia e perché la comunità scientifica è concorde nel giudicare il MDB un triste flop.

      Elimina
  4. Le Iene sono ben rappresentate dai conduttori scadenti e arrivisti che hanno avuto (tipo luca e paolo ma non solo) e dalle conduttrici di serie Z e vendute come la ventura o la moglie di totti.

    Sono il programma che sono e cioè cavalcano l'onda del complotto alla grillo, messora etc. e si prendono la loro fetta, io è già da tanti anni che non li guardo più insieme a striscia e programmi del cavolo vari.

    La cosa che mi fa rabbia è che speculano sulla speranza della gente che soffre o muore come diceva Gaber ne "La strana famiglia".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai guardo solo Dmax e Cielo, appena guardo qualcosa nelle televisioni italiane mi viene il prurito

      Elimina
    2. dalle cose che scrivi ti facevo fan di Amici o di Pomeriggio 5
      probabilmente un orfano di Fede...

      Elimina
    3. dai dillo che sei nel pubblico di Amici di Maria...tanto sei in incognito...mica lo andiamo a dire in giro...
      fai outing dai

      Elimina
    4. Non perdi mai occasione di dimostrare di essere ritardato vero samuele?

      Elimina
    5. ....Samuele?

      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

      Elimina
  5. Che noia i troll che tirano fuori dei link non di riviste scientifiche ma di quotidiani.
    Senti rispondi a questa domanda, se ti venisse un grave male come ti cureresti? Con un bel decoto ayurvedico, la cura di bella oppure tramite la medicina convenzionale?
    Nel caso in questione poi il ministero aveva detto ok però si fa come oppure si segue questo "metodo" però in un centro riconosciuto oppure niente ma i genitori avevano risposto no, si fa come diciamo noi, scusa ma a quel punto il ministero a tutto il diritto di dire no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo nell'era dell'informazione eppure a circolare sono solo stronzate.
      E' come se in Africa qualcuno gli portasse una invenzione epocale per eliminare completamente la fame, e quelli invece di mangiare a sazietà si lanciano il cibo addosso, sprecandolo e rovinandolo

      Elimina
    2. è il problema della nostra pancia troppo piema.
      Piena in tutti i sensi: piena di cibo, piena di informazioni, piena di cultura, piena di possibilità e piena di molto altro.
      Così piena che certa gente diventa più ignorante degli ignoranti (con tutto il rispetto degli ignoranti che per loro è una scusante).
      La loro è una delle ignoranze peggiori perchè deriva dal fatto che, nonostante i mezzi a loro disposizione, sputino nel piatto in cui mangiano

      Elimina
    3. si si ...nell'era della censura vorrete dire (e questo sito dove il gestore cancella i commenti solo perché sono scomodi)
      cmq, non credo che tu abbia letto quello a cui faccio riferimento.
      tra le altre cose ho fatto riferimento a questo.


      L’Università di Firenze ha pubblicato uno studio intitolato “Effetti combinati di melatonina, acido trans retinoico e somatostatina sulla proliferazione e la morte delle cellule di cancro al seno”

      “Nel loro insieme - si legge nelle conclusioni - i nostri risultati indicano che la co-somministrazione di melatonina con acido all trans retinoico e la somatostatina può essere un beneficio terapeutico significativo nel cancro della mammella”.




      PS:

      Per far pubblicare lo studio i ricercatori hanno dovuto però eliminare il cognome contestato: “Non avrebbero mai accettato un lavoro che portasse il nome Di Bella”, ha dichiarato uno dei conduttori.

      Elimina
    4. quindi stando a quello che sostenete bisogna affidarsi in maniera totale ai medici?
      anche quando ti dicono che non c'è niente da fare?

      chissà cos'avrebbero da dire i genitori di Lorenzo Odone (quelli dell'olio di Lorenzo) che si sono inventati loro la cura per il figlio contro il parere dei medici...

      Elimina
    5. No coglione, ho cancellato i commenti inutili.
      Se devi solamente rompere il cazzo puoi andartene tranquillamente a fare il saluto nazista davanti a qualche soldato israeliano

      Elimina
    6. sei un ridicolo

      1. scrivi degli articoli (o presunti tali) solo per provocare
      2. quando qualcuno arriva e ti fa notare (con garbo) che le cose che hai scritto non sono del tutto esatte inizi a offendere pesantemente
      3. quando poi prendi il doppio delle legnate direttamente sui denti fai il verginello e quello che se la prende e sono gli altri i cattivoni

      sei un ridicolo e basta e sono contento di averti sbugiardato e aver visto la tua vera natura di ignorante saccente dei miei coglioni e presuntuoso
      detto questo non hai neanche la capacità intellettuale di accettare che c'è chi è intellettualmente meglio di te (da qui la censura tipico atteggiamento di chi è un uomo piccolo piccolo)
      adios

      Elimina
    7. Credi veramente alle stronzate che hai letto o prendi per il culo?
      Poveretto, trovati qualcosa da fare invece di "essere contento" nella tua piccola testa malata per aver scritto decine di stronzate su un blog

      Elimina
    8. impara l'umiltà schiavo del capitalismo d'immagine

      Elimina
    9. @antignorantichef: Ma no non sta cancellando tutti i tuoi commenti, lascia solo quelli più divertenti. Le battute che conosciamo già non fanno più ridere.

      Elimina
    10. a me fanno ridere collega di pallette

      Elimina
    11. Perchè sei un pollo.
      Fatti le battute fra te e te e ridi da solo come uno scemo, ma non ammorbare i coglioni agli altri

      Elimina
  6. Questo dimostra la mia teoria: le iene è un programma spazzatura. Peccato che non mi creda nessuno quando lo dico.
    Ho letto l'articolo dell'impareggiabile medbunker e... dico solo che la questione è sconcertante.


    Quanto al nostro nuovo amico, credo appartenga a quella categoria di persone che prende per buona qualunque boiata presenti la dicitura "alternativa".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, perchè era partito bene (o almeno ricordo così, chissà che non fossi più ignorante allora)

      Elimina
    2. Sinceramente non mi è mai piaciuto molto il loro modo "sensazionalistico" di trattare gli argomententi, inoltre da quel che ricordi hanno sempre mescolato tra servizi attendibili, bufale colossali come il vitadox.

      Certo con questo servizio hanno davvero toccato il fondo, dimostrando di meritarsi appieno il loro nome.

      Sono quasi 2 anni che non guardo più la televisione e quando vengo a sapere di queste porcate, mi convinco sempre di più che la mia sia stata una buona scelta.

      Elimina
    3. Guarda, se vai su Cielo e Dmax non te ne penti.
      Ci sono solo programmi inglesi, canadesi o statunitensi. Tutti molto interessanti.
      Non la solita merda che trovi in italia, impari anche qualcosa

      Elimina
    4. Si, lo so. Due anni fa(quando ho cambiato il fisso con il portatile e mi sono deciso a mettere l'ADSL) ho "sfrattato" la televisione, non la usavo praticamente più e l'ho passata ai miei genitori. Quando c'è un buon programma lo recupero su internet(anche della rai magari, come superquark o qualche raro programma decente), e se mi capita(raramente) di accendere la TV effettivamente sono quelli i canali che vedo.

      Certo che quando penso alla differenza tra le televisioni italiane e quelle statunitensi, o inglesi(santa BBC), mi viene quasi da piangere.

      Elimina
    5. Io ti credo, VoceIdealista, ti credo.

      Il problema della TV italiana è che li lasciano fare come se nulla fosse mentre nelle TV estere un millantatore si presenta una o due volte e poi non viene nemmeno più invitato quando è stato sbugiardato. In Italia più sei fuffaro e più hai credito, più sei colto e laureato e meno vali ed il bello è che non c'è nessun complotto dietro ma solo una lunga tradizione d'ignoranza e stupidità.

      Elimina
    6. @PQ: è più probabile che sia scaduto lui... pensa che conosco uno che fa i miei stessi studi (e che quindi ha solidissime basi scientifiche) che casca in tutte le bufale, per esempio è vegano perché crede che per produrre carne si consumino milioni di miliardi di litri d'acqua... quell'idiota fa scadere l'intera categoria, me compreso.

      @smettiamola2012: già, la televisione italiana ormai cerca solo di fare ascolti e quindi soldi, non interessa informare. Nemmeno i giornalisti sono degni di quel nome (ecco un esempio di pessimo giornalismo, anche se non è televisivo http://www.ilfoglio.it/soloqui/17214). Probabilmente gli unici programmi decenti sono quelli del buon vecchio Piero Angela.

      Elimina
    7. "uno che fa i miei studi e che quindi ha solidissime basi scientifiche"

      un altro genio (incompreso) tra i "ben" 700 utenti di sto cesso?

      Elimina
    8. Sei proprio un bel caso di coprolalia, eh?

      Elimina
    9. se vuoi fare il brillante cerca di impegnarti di più
      cioè...vedo che ti impegni a fare le battute...ma fai più bella figura a non farle perché leggerle è come vedere le gag del bagaglino caro il mio Pippo Franco di stamminchia

      Elimina
    10. @VoceIdealista: Il foglio non è nemmeno un giornale né su carta né su Web, per una volta son d'accordo con grillo nell'usarlo per pulirmi il sedere... ah no, questo è Internet mannaggia! Non serve nemmeno a quello!

      Se non erro anche il povero Angela è stato messo fra i super-complotti-mondiali-di-disinformazione-per-plagiare-le-menti-asserviti-allo-stato-rettiliano.

      Elimina
    11. http://www.youtube.com/watch?v=mOH8ad42l5A

      continua la censura di pallette
      mi avete stancato
      adios

      Elimina
    12. Le fantasmagoriche fonti dello stalker psicopatico nullafacente: massimo mazzucco.

      Veganchefignorante? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

      Elimina
    13. @smettiamola2012: l'unica cosa su cui grillo ha ragione è la scasezza della stampa nostrana. IlFoglio non è adatto nemmeno come carta igienica, è solo uno spreco di energia e carta!

      Sì, anche il povero Angela (ultimo divulgatore italiano rimasto) è stato messo dentro un complotto perché... ha osato dire che i reattori nucleari e gli OGM non sono pericolosi se usati con criterio. Concetto piuttosto ovvio che vale per ogni tecnologia esistente...

      Elimina
  7. Prima veganchef, ora antignoranti. Mi sa che qualcuno qui ha dimenticato di prendere le medicine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre lo stesso coglione, solo cambia nome.
      Ma visto che stava solo rompendo il cazzo gli ho cancellato i commenti e si è levato dai coglioni

      Elimina
    2. vedasi sopra...ti ho sbugiardato e umiliato ...è per quello che mi hai censurato

      Elimina
    3. Sicuro eh, vai a festeggiare decerebrato che qui i miei 700 lettori abituali pendono dalle tue labbra.
      Le stronzate che dici sono per loro bibbia, non gli importa il fatto che scrivo cose decisamente più provate di te, importa solo che un minchione anonimo cuoco vegano fallito senza un cazzo da fare dica quattro stronzate e poi esulti dicendo "ti ho sbugiardato".

      Vai tesoro, vai a festeggiare in una favela

      Elimina
    4. Ma e' possibile fare qualcosa per questi pietosi casi umani ?? Bloccargli in qualche modo i post cosi' anche lui trova qualcosa di piu' produttivo da fare che postare cazzate ??

      Elimina
    5. cose decisamente più provate di te?
      ... se i tuoi lettori ritengono SERIO dar credito a te e alle tue mirabolanti ricerche fatte su un fottutissimo debunking siam messi bene...
      ...ti manca solo il sito di raccolta luoghi comuni della nonna e poi hai tutti gli elementi per essere tuttologo...
      secondo me sei un minchiologo

      Elimina
    6. * sito di debunking

      Elimina
    7. Veramente, veganIgnorante, l'unico che si è umiliato sei tu.

      Elimina
    8. mi è bastato vedere come vengono cancellati i commenti scomodi in questo sito per capire il vostro graaaande spessore...

      ....date link a siti di vostri amici per fargli incrementare le visite sul sito (che poi...un sito pseudo-scientifico di debunking è ridicolo)

      Elimina
    9. dopotutto pallette è pallette
      ...si affida a pseudo-scienziati per spiegare le cose scientificamente
      bravo pallette ... questa si che si chiama coerenza

      Elimina
    10. ...date link a siti di vostri amici per fargli incrementare le visite sul sito (che poi...un sito pseudo-scientifico di debunking è ridicolo) ...

      Perché invece tu antignoranti (anche se credo dovresti chiamarti "Sono_Il_Principe_Degli_Ignoranti") di link a siti seri ed affidabili ne hai messi tantissimi, assieme a link a studi concreti, verificati attraverso peer-review ...
      Ma nasconditi, sei tu ridicolo, sostieni la tua discussione con argomenti che un paracarro dell'Aurelia ne avrebbe di più autorevoli.
      Pagliaccio.

      Elimina
    11. wow pallette ha chiamato gli amichetti...

      Elimina
    12. Ma stai sempre su questo sito? Sono passati 4 minuti da quando ho messo il mio commento ed hai già risposto? Ma allora dillo che sei innamorato di Palle Quadre. Dillo che ogni volta che apri il suo sito ti masturbi.


      Parlando di cose serie, allora, ce li dai i link a siti autorevoli e/o a pubblicazioni che riconoscano la validità della cura Di Bella? Qualche link dove si riconoscano le miliardate di guarigioni?

      P.S. Non sono amico di Palle Quadre, non so come si chiama, e tanto per capirsi abito dalla parte opposta di dove abita (probabilmente) lui. Ci accomuna solo la lingua italiana.

      Elimina
    13. ahah ma no
      se vedi più in alto , riguardo alla cura Di Bella, ho fatto riferimento agli studi dell'Università di Firenze e al parere di Veronesi.
      poi ci sono pubblicazioni scientifiche che sono ampiamente state commentate dalla stampa e che sono tutte a favore della cura Di Bella.
      io non credo nei complotti ma negli interessi.
      so che in Italia il conflitto di interessi è un concetto aleatorio...ma se chi finanzia gli studi di ricerca sul tumore ha anche interesse che questi studi vadano male...non ci metto esattamente la mano sul fuoco sugli esiti...


      con questo non voglio dire che le farmaceutiche siano il male assoluto, ma non penso neanche che siano enti caritatevoli .

      si fanno i loro interessi e se glieli tocchi ti bruci...vedi Di Bella
      la verità è che la sperimentazione della cura è stata fatta male.
      è chiaro che non mi curerei con la Di Bella ad oggi (che poi parliamone)...ma è altrettanto vero che non ho la sicurezza che sia totalmente inefficace e mi piacerebbe che si abbia l'onestà di ammetterlo.
      d'altronde non sarebbe la prima volta che gli interessi vengono anteposti alla vita

      Elimina
    14. ho fatto riferimento agli studi dell'Università di Firenze e al parere di Veronesi.

      Lo studio è unico, e non è stato confermato, quindi è del tutto aleatorio. Il parere di Veronesi è stato travisato (come fai tu) citandolo parzialmente. Altri studi? Zero, come sospettavo. La cura Di Bella NON FUNZIONA, è solo un palliativo per far soffrire di meno "certi" (nota le virgolette) malati, non per guarire.


      ma se chi finanzia gli studi di ricerca sul tumore ha anche interesse che questi studi vadano male.

      E certo! Infatti se il metodo funzionasse sai quanti miliardi farebbero le stesse medesime case farmaceutiche vendendo una cosa che (ti ricordo) non è coperta da brevetto, e quindi può essere riprodotta come e quanto ti pare e piace?


      è chiaro che non mi curerei con la Di Bella ad oggi

      E allora cosa cavolo cianci? Tanto per dar contro al titolare del blog? Cosa la sostieni a fare, se poi tu per primo scrivi che non funziona?


      Forse, caro "Io_Sono_Un_Ignorante_Di_Prima_Grandezza" dovresti invece pensare che se si trovasse una cura per il cancro, ma una cura vera (non quelle puttanate propalate dagli alternativi) le case farmaceutiche farebbero a pugni per averla, dato che immediatamente si farebbero i miliardi.
      E non miliardi di lire, miliardi di euro.

      Elimina
    15. Cazzo ho beccato una zecca...
      Questo ha tutte le caratteristiche dello stalker... mi sa che mi tocca moderare tutti i commenti alla fonte per levarmelo dai coglioni, sto psicopatico ossessionato di merda

      Elimina
    16. Beh io non sono un genio come antignoranti alias veganchef.... che sa tutto di alimentazione, cure contro il tumore, ed e' anche un eccezionale cuoco bio-vegan-dinamico e quant'altro..... ma personalmente ricordo che quando e' uscita la cura Di Bella ho parlato con una persona che aveva un famigliare malato e che seguiva la cura: l'unico beneficio e' che, diversamente dalla classica chemioterapia, gli effetti collatterali erano molto ridotti, purtroppo comunque l'ammalato alla fine e' deceduto. Sarebbe probabilmente morto qualsiasi cura avesse seguito, comunque credo che a tutt'oggi non ci sia UNA testimonianza CERTA di qualcuno guarito dal cancro grazie al Metodo Di Bella.

      Elimina
  8. Ma cazzo, manco per un giorno e vedo che vi siete fatti trollare a morte? E vi fate ancora trollare dallo chef vegano? Palle, ti facevo più sveglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "don't feed the troll", cazzo, voi gli avete fatto il buffet!

      Elimina
    2. Non è un troll, è uno psicopatico stalker

      Elimina
    3. Mi permetto di consigliare di ignorarlo: se nessuno gli risponde dovrebbe stufarsi. Almeno spero...

      Elimina
    4. I troll sono alti, proignoranti è un nano pelato vegano.
      Neanche un nano pelato vegano con una cultura che vada oltre a quella umanista, peraltro, visto che motiva i suoi sfondoni da coglione linkando Mazzucco.

      Elimina
    5. E voi che continuate a dargli corda... E palle che non lo banna per l'eternità... Avanti, all'inizio era divertente, ora vi ha intasato il sito!

      Elimina
    6. Non posso bannare nessuno su sta piattaforma di merda, ancora non lo hai capito.
      Ho cancellato la maggior parte dei suoi commenti, se mi devi fare pure tu quello che mi fa lui ho attaccate due zecche non una sola

      Elimina
    7. Leva i commenti e apri un googlegruppi o un disqus o livedebate, lol

      Elimina
    8. Mi fanno cagare quei plug in

      Elimina
    9. Leva i commenti, condividi sul facebook sul g+ e sul twitter, linka i post sui rispettivi social networks nel post del blog e fai andare le shitstorm lì. Su FB e g+ si può bannare, sul twitter c'è il follow+blocco.

      C'è che dover fare 'sti raggiri del cazzo per non aver fra i piedi uno gnomo dalla testa infertile è una bella rottura di coglioni...

      Elimina
    10. Ci sarebbe anche la moderazione all'entrata (cioè abiliti solo quello che t'aggrada), ma
      a) è uno spreco assurdo di tempo fare cliccacliccaclicca
      b) a proposito di gnomi dalla testa sterile di capelli e sinapsi, fa così anche Stancher Enteroclismy e sarebbe una stupidaggine dare del censore imbecille a Stancher Enteroclismy e poi fare il censore peggio di lui...

      Elimina
    11. Prima potevo bloccare i commenti, ma adesso ne arrivano a decine.
      Ho aumentato i visitatori al sito, e sono contento, però sono aumentati parecchio anche i commenti e già non riesco a rispondere a tutti, figurati a leggerli e approvarli prima

      Elimina
    12. Te lo puoi prendere un vice webmaster/ netturbino che ti ripulisca il blog dalle cataste di munnezz? Altrimenti qui diventa una bolgia infernale stile il blog di grillo.

      Elimina
    13. E meno male che si è tradito da solo quando ha citato sé stesso usando due nomi differenti, altrimenti non sapremmo nemmeno si potesse trattare di veganmonnezza!

      Meno male che i vegan hanno le capacità cerebrali ridotte.

      Elimina
  9. PQ ma perché non lo banni? è noioso forte questo qua O.o
    su questo caso direi di fare così: chi come me non è medico dovrebbe solo tacere. e le trasmissioni tv che puntano sul dolore e sulle disgrazie altrui dovrebbero sparire per sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può bannare su blogspot, è un grosso difetto di sta piattaforma.

      E sarebbe anche il minimo che di medicina parlino solo i medici, purtroppo qua sembra che più uno è ignorante e promette mari e monti più viene ascoltato

      Elimina
    2. Palle, io ti consiglierei di migrare su un'altra piattaforma. Questo blog è stato trollato e spammato talmente tanto che sembra 4chan nel periodo peggiore.

      Elimina
    3. No, ci sono semplicemente tanti esempi di idiozia.
      Alla fine parlano di più le stronzate di sti dementi delle mie argomentazioni

      Elimina
  10. Veronesi non ha mai sdoganato la cura di bella ma è stato "inspiegabilmente" travisato un suo discorso.


    Osservazione giusta, ma conclusione errata. Proprio perché Cancronesi (vedi scandali inceneritori e "Mortalità zero") non ha mai abilitato la terapia, anzi era nella commissione della Bindi che fece approvare un protocollo di 15 giorni per infangare degli studi di 30 anni con manomissioni dei preparati, dimostra che c'è molto silenzio intorno a questa cura.

    Non parlo di Gerson, Simoncini, fin troppo sbandierati perché non sono informato.

    La chemioterapia è molto più costosa, e di tumore spesso non si muore. Vedi gli studi fatti in Svizzera.


    Tanti medici e mediciattoli, ma nessun serio giornalista.

    RispondiElimina
  11. Vannoni è un laureato in lettere che insegna psicologia. I NAS hanno riscontrato delle gravi irregolarità nella preparazione delle staminali. Vannoni vuole pure soldi. Se avessero titolato: "finto medico somministra preparati non a norma, con tracce di sporco e si fa pagare per farlo" forse la massa di pecoroni su fb avrebbe gridato allo scandalo, ma per un altro motivo...

    RispondiElimina

Posta un commento