Chick Pulp e le menzogne animaliste

Mi sono imbattuto per caso in un video di propaganda condiviso dai sveglioni che gestiscono la pagina "olocausto animale", intitolato pressa poco "macchina infernale per tritare vivi i polli".
Fra l'altro lasciando intendere che noi ci mangiamo quella roba.
La cosa mi puzzava parecchio, e non tornando i conti ho fatto una veloce ricerca.
Veloce perché non ci voleva molto a scoprire la verità, concetto estraneo alla propaganda animalista.
Il "macchinario infernale" effettivamente consiste in un camion container che parcheggia negli allevamenti che lo richiedono e si allestisce in pochi minuti.

E' un'unità mobile che effettivamente trita degli animali. Effettivamente gli animali vengono buttati dentro anche vivi, si vede chiaramente.

Quello che non è vero è il fatto che i polli che ci mangiamo vengono "lavorati" in quella maniera.

Perché noi non mangiamo ossa, piume, escrementi, bile e interiora tutte messe insieme.
E' questo che mi ha fatto capire subito non si trattasse di macchinario che produce cibo.

La spiegazione è il solito, vecchio, noioso sensazionalismo animalista che pretende di shockare il mondo intero per fargli smettere di mangiare carne.

Purtroppo per loro non sono tanto furbi quanto credono; credono di aver fatto centro vietando i commenti così da proteggere la menzogna da eventuali confutazioni, ma hanno fatto l'errore di lasciare il nome del macchinario.

Sono così risalito al nome del produttore e ideatore del macchinario.
Si tratta del Chick Pulp: macchinario per l'eliminazione veloce di capi infetti.

In caso di epidemia in un pollaio (cosa molto comune) gli esemplari infetti vengono soppressi per evitare che la malattia si diffonda. Il pollame molto raramente viene curato perché spesso è molto più economico limitarsi a sopprimere l'animale invece di tentare di guarirlo.

Questo macchinario è stato ideato per velocizzare il processo e rendere la sanitizzazione dell'allevamento molto più veloce.
Evita di fare del male all'animale, sembra controintuitivo ma si tratta di un semplice nastro trasportatore e risparmia ai capi destinati all'abbattimento tantissimi traumi e fratture che spesso capitano durante queste operazioni.
Inoltre li uccide in men che non si dica, nuovamente sembra controintuitivo ma non lo è, qualsiasi altro metodo è più "lungo".

Il pastone che fuoriesce, che secondo gli animalisti è quello che ci viene servito in tavola, viene disinfettato con sostanze chimiche che inibiscono i virus ed i batteri, diminuendone il Ph (o almeno è quello che ho capito dalla descrizione nel video del sito).
Appunto per evitare che l'epidemia cresca ulteriormente.

A volte viene usato per eliminare le "galline vecchie", ma come già detto prima gli animali non soffrono (nonostante alcuni dicono "si sentono le urla!", non si sente nulla) e la carne è destinata a diventare cibo per animali da allevamento o domestici.

Insomma, ennesimo caso di propaganda e falsità vegan animaliste.
Prendono un video, bloccano i commenti, scrivono nel titolo "stanno soffrendo si sente" nonostante non si senta nulla e via di propaganda sulla "me*da che ci mangiamo" noi onnivori.
Mi domando se questi cretini passino mai un solo giorno a godersi la vita...

Tutto il tempo a guardare video tristi e cupi, a disperarsi per gli animali, a raccontare cretinate stellari per convertire altra gente e a insultare chiunque gli faccia notare che raccontano fesserie.

Mi farebbero pena se non fossero così astiosi verso il prossimo.