Il crollo dell'illusione politica italiana

L'italia era un paese sostanzialmente diviso: c'era chi seguiva Berlusconi e chi lo osteggiava con tanto di seguito.
Berlusconi offriva vita facile ai detrattori perché faceva tante di quelle boiate che chi gli andava contro faceva centro quasi ogni volta e si è creata l'illusione politica che questa gente fosse capace e degna.
Ma adesso che dopo tanti anni sono riusciti ad eliminare completamente dai giochi a zio Silvio ecco che è venuta a galla l'amara verità: sono imbecilli!

Gli antiberlusconiani doc, quelli che lo fanno di mestiere ma anche i politici, si sono dimostrati per quello che sono: dei peracottari ignoranti e incapaci.

 Ecco quindi che quelli che apparivano come cittadini informati in realtà sono un branco di imbecilli ruspanti senza idee alcune ma tanta voglia di "coltivare il proprio orticello" 

Insomma, mi sono guardato meglio intorno e ho visto che gli antiberlusconiani non sono poi tanto meglio dei berlusconiani. Alla fine si tratta dello stesso tipo di gentaglia, cambia solo chi li guida e il loro interesse personale.

Gente che è andata al governo a devastare i diritti dei lavoratori per poi, subito dopo aver perso le elezioni, scendere in piazza a protestare per i diritti dei lavoratori.
E la gente li ascolta!
Oppure sempre gli stessi che per anni hanno fatto tagli alla sanità fino a praticamente demolirla completamente scendere in piazza per protestare sui tagli alla sanità.
E la gente sempre che non dice niente a riguardo.

Fortunatamente io mi sono accorto di questo schifo e ormai prendo con le pinze tutte le notizie che mi giungono, ma molta gente non lo ha fatto e ormai ci troviamo di fronte ad un compatto fronte di complottisti scatenati e la situazione andrà solo a peggiorare.


Commenti

  1. L'attuale situazione italiana mi ricorda un malato di cancro che dà la colpa del suo malessere alla chemio e non alla malattia. E ora vuole passare al bicarbonato o al mangiare solo verdure crude.

    Io dal Paese son già andato via, è dura ma a certe condizioni non voglio certo tornare. Il mio mare e la mia terra me li godo in vacanza, ma almeno vivo con molto meno stress qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però è una vergogna che per stare bene uno debba andare via.
      Uno schifo

      Elimina
  2. Quelli normali stanno pensando di migrare via dal paese, e non è una cattiva idea.
    Il problema è quando hai 50 anni, andare via è dura perché comunque anche se capace di fare egregiamente il tuo mestiere (con riconoscimenti di chi ti sta attorno) non è che all'estero guardino di buon occhio i "vecchietti" come il sottoscritto.
    Però sono sincero: ho parenti (molto, molto stretti) che vivono e lavorano negli USA. Sai quante volte ci ho pensato su seriamente di valicare l'oceano e non tornare più? Mi ferma solo il resto della famiglia che sta qui, fossi solo sarei lì già da almeno 4-5 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai il biglietto alla svelta. La mentalità secondo cui il 50enne è alla fine del percorso è una cosa solo italiana. Se sai la lingua, hai skills vendibili e ti dimostri capace di aggiornarti sei ancora un soggetto appetibilissimo per il mercato del lavoro straniero.

      Elimina
  3. Perfettamente d'accordo.
    Io ci aggiungerei travaglio, che è pappa e ciccia con grillo.
    Se grillo è il nuovo berlusconi, travaglio è il nuovo emilio fede.

    RispondiElimina
  4. Sinceramente non credo che il governo abbia fatto il meglio che si poteva fare, anzi. Per quanto molta della responsabilità sia del parlamento, è innegabile che la soluzione della crisi sia stata scaricata sulle spalle dei soliti noti. Resta però il fatto che è stato un miglioramento nettissimo rispetto alla cricca del berlusca e che sarebbe davvero ridicolo se il "Popolo dei Ladri" venisse acclamato come liberatore d'Italia per aver fatto cadere Monti. Sinceramente (sono troppo ottimista?) penso che ormai il berlusca sia fottuto e non abbia più alcuna possibilità di tornare in sella.
    In ogni caso penso che andarsene non sia la cosa giusta da fare. Quando l'imbecillità raggiunge certi livelli è una tentazione forte quella di scappare, ma bisogna fare tutto il possibile per non assecondarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il governo tecnico è stato messo li per fermare il crollo e gettare le basi per la ripresa, per cui ci vorranno tanti anni perchè ci sia.
      Ha fatto decreti anticorruzione, antispreco, ha incentivato la mentalità contro l'evasione fiscale.
      Ha fatto quello che doveva, non poteva fare altro in un lasso di tempo così ristretto

      Elimina
    2. Si doversene andare è una vergogna, ma anche rimanere sembra essere inutile.
      Ora come ora nessuno in questi anni ha fatto nulla di concreto, solo ciarle e perdite di tempo

      Elimina
  5. "hanno preteso che un governo tecnico messo li per evitare il baratro (e fino ad ora lo ha fatto)"

    Sapresti spiegarmi - anche con parole tue - con quali modalità ed operazioni il governo tecnico abbia evitato il baratro, cosa si intende per "baratro" e con quali strumenti è possibile misurarlo per poi definirlo ed evitarlo? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai presente il fallimento dello stato, con conseguente perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro, aziende chiuse, servizi interrotti (come la sanità)?
      Ecco, quello è il baratro.

      E ci siamo andati vicini, molto più di quanto la gente creda

      Elimina
  6. E quindi scappiamo via tutti, è questa la soluzione....bah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè, qual'è il problema? Io in italia facevo la fame, qui guadagno 36.000 sterline l'anno e ho molte più speranze per il futuro. Gli unici che restano sono quelli troppo vecchi, troppo giovani, troppo poveri o semplicemente troppo imbecilli.

      Elimina
    2. Ti parla uno che come te, non è più in Italia ;)
      Non hai colto la questione.

      Elimina
    3. Più che scappare, sarebbe bene salvarsi il culo. Poi, se qualcosa o qualcuno t'interessa in questo Paese, decidi per la tua vita di fare qualcosa per salvare quel qualcuno o qualcosa.
      Ti faccio un esempio anche se poco edificante: i mafiosi siciliani. Negli anni della seconda guerra mondiale pare (dico pare) che si fossero messi d'accordo con lo Stato Maggiore USA per far diventare la Sicilia cinquantunesimo stato americano. Hanno fatto su soldi grazie a crimine ed economia sommersa per portar via la terra natìa dall'Italia.
      Ora, non t'invito a fare un impero illegale per salvare l'Italia o per portar via la tua Regione e "salvarla", ma se t'interessa l'Italia ti serviranno risorse. Ad esempio a me frega niente, non sto trollando, non me ne frega un cazzo dei fasti della Patria.

      Elimina
    4. Caro il mio categorico Antoine, restano anche quelli troppo cocciuti da accettare passivamente di doversene andare per stare meglio! Restare è una scelta coraggiosa, per come la vedo io, e nonostante lo schifo della nostra politica non ho intenzione di smuovermi se non ci sarò costretto!

      Elimina
  7. Discorso berlusconi come politico:
    Berlusconi non ha nessuna possibilità di vincere. Col pdl ha possibilità di rompere i coglioni, nel senso che più del 10% (valutiamo almeno fra 2 e 4 milioni di imbecilli così imbecilli da votare pdl. Gli imbecilli in Italia sono con tutta probabilità più di quattro milioni, ma per imbecilli così imbecilli teniamoci "stretti" e diciamo due/quattro milioni) non prende, e al limite fa cadere questo governo per il solo gusto di farlo cadere.
    La verità è che si sta vendicando: la stragrande maggioranza del centrodestra lo lodava con grandi osanna e l'hanno tradito quasi tutti. Ora essendo lui il "padrone del vapore" vuole essere il leader ed affossarli tutti. Qui c'è un Paese che sta affondando e lui pensa ai suoi teatrini, andrebbero ammazzati tutti ma è meglio salvare il proprio culo, sul serio, non sto facendo del sarcasmo, è meglio salvarsi a 'sto punto.

    Discorso prossime politiche e "stato dell'Unione":
    Se potessi andarmene all'estero, voterei Grillo. Questo perché ho ventidue anni e sono vendicativo. Qua faccio la fame per colpa dei vecchi? Vado a mangiare altrove e faccio scontare ai vecchi tutta la pena. Perché un Monti o un Bersani... In politichese e in giornalistese si dice "sono ottimi negoziatori", in linguaggio-GGGENTE sta per "leccano così bene la Merkel che lei non si avvede di continuo di come il suo Paese abbia i soldi e l'Italia stia proprio con le pezze al culo". Non sono la panacea a tutti i mali, ma immagina il popolo italiano, ignavo servile e cazzaro, in una situazione come la Grecia.
    Una persona che non si pone muro-contro-muro in questi tempi "di crisi" ti mette il salasso per non farti riempire d'ascessi, sperando che passi, un pastore di pecore m5s si porrebbe muro-contro-muro, di certo.
    Non uscirà Satana dal Parlamento, beninteso, se si votasse la lista di Grillo, e per come la vedo io, forse affamando a morte i parassiti potrebbe addirittura migliorare, a lungo termine, la situazione italiana. O meglio, la situazione italiana non si sa come andrà (non c'è mai fine al peggio, as usual...), la situazione degli italiani, buttandoli in una guerra fra poveri, migliorerà di certo. Già ora fra tanti giovani s'è preso coscienza che non siamo i guardiani di un museo dell'umanità o della dieta mediterranea, ma semmai i "negri" e i "pagliacci" d'Europa.
    Certo che però se potessi evitarmela io, per il semplice fatto che fare la fame non mi piace, farei di tutto.

    Scusa per la lunghezza

    RispondiElimina
  8. Secondo me non è stato risolto nulla! E oltretutto la crisi, quella della gente, non è stata nemmeno presa in considerazione. La crisi da risolvere è quella delle banche, e per quella sì che stanno facendo di tutto. A mio parere i politici (Monti compreso) sono solo delle marionette al comando dei POTERI FORTI (i facenti parte di tale categoria sono SCONOSCIUTI ai più, e forse anche ai politici).
    Se l'obiettivo era migliorare le condizioni della gente, avrebbero dovuto fare il CONTRARIO di ciò che è stato fatto. Ma, come ripeto, noi siamo "gente a perdere".
    Ah, quì si parla come se la crisi fosse solo quella degli "italioti"... Le lamentele che si sentono quì, sono le stesse che si sentono in tutto il pianeta. Il che mi fa pensare che quella che noi chiamiamo "crisi" (termine insegnatoci dalla TV) sia una manovra globale VOLUTA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo un genio che da solo ha scoperto il grande complottone ordito in tutta segretezza a livello globale!
      Forse non hai capito bello mio che stiamo in un mare di merda. Ma un mare di merda tale che vedere gente come te che pensa che si possa risolvere in due o tre giorni "tassando i ricchi e chiudendo le banche!!11!!" mi fa un disgusto tale che vomitare è troppo poco.

      Sai perchè si tengono in piedi le banche?
      Perchè tutta l'economia è basata su di esse.

      Vorrei vedere te, e tutti i grandi pensatori smaschera complotti, senza una lira in tasca e senza poter prelevare neanche un centesimo dalla banca perchè ha fallito.
      Sarai pure un mantenuto, ma prova a pensare se papà e mamma non avessero più i soldi per darti da mangiare e comprarti l'iphone.

      Ma tu guarda che ragionamenti del cazzo, e grillo vuole mettere gentaglia simile in parlamento.
      Magari la soluzione per te sarebbe battere più moneta "così tutti hanno soldi".

      Torna a scuola

      Elimina
    2. Straquoto ;)
      Populismo becero, demagogia inutile

      Elimina
    3. Bah, io LAVORO! NON ho l' iPhone e nemmeno la TV. Non sono certo schiavo di gingilli tecnologici di ultimo grido. Il mio PC è "vecchio" ma riesco a spremerlo per bene.
      Le banche UNA VOLTA servivano per amministrare denaro ecc ecc... ora sono solo moltiplicatrici di soldi che in realtà non esistono.
      Di Grillo non me ne frega nulla, perchè a mio parere non è il governo a fare la differenza. Abbiamo questi politici perchè sono quello che ci meritiamo. Ci hanno inculcato in tutti i modi la filosofia dell'arrivismo, del "crescere" sempre di più. Non c'è granchè differenza tra gli attuali politici e un normale civile. In piccolo, il civile si comporta allo stesso modo. L'essere umano è vile per natura. A nessuno frega niente di nessun altro. Monti non risolverà mai un cazzo, come non potrà farlo nessun altro. Quando ci sono di mezzo quantità galattiche di soldi, l'essere umano non sarà MAI corretto. Voi potete pure inneggiare a Monti... ma ve lo metterà nel culo pure lui! O forse pensate che lui pregherà per voi prima di andare a letto dopo essere stato alla Scala?

      Elimina
    4. Cosa significa questo papiro di commento?
      Dico sul serio, che significato ha?

      Elimina
    5. A me sembra chiaro :D
      PalleQuadre è un tifoso (avete letto bene, TIFOSO) di Monti.
      PalleQuadre pensa che Monti si stia facendo in quattro per salvare l'Italia.
      PalleQuadre ce l'ha con Grillo & co. , che non risolverà niente (come sostiene anche PalleQuadre) proprio come Monti.
      La differenza fra Monti e Berlusconi è che Monti ha più classe ed è meno "simpatico".
      "Il crollo dell'illusione italiana" è errato come titolo. L'illusione continua.
      Ciò che non si capisce è se PalleQuadre sia un saccente illuso o un saccente illuso con velleità provocatorie da troll professionista.

      Elimina
    6. Si vabbè, sono mesi che scrivo articoli riguardo l'operato di Monti, dalle cose che vanno alle cose che non vanno, e arriva il rincoglionito di turno che mi da del tifoso ignorante.

      Ecco, tu sei il classico italiota medio del cazzo, sei parte del problema

      Elimina
    7. Di cose che vanno e cose che non vanno ce ne sono in tutte le cose. Anche in quelle che ha fatto Berlusconi. Quindi con i tuoi discorsi qualunquisti non risolvi un cazzo nemmeno tu.
      Stupido saccente! Candidati anche tu così invece di far parte del problema italiota (perchè ne fai parte!!!) farai parte del problema governativo.

      Elimina
    8. Manco che l'arrivo del coglione italiota qualsiasi a smentire ciò che ha scritto Pallequadre risolvesse uno solo dei problemi italiani...

      Elimina
    9. Povero fesso...
      Mentre tu, smentendo quello che ha detto Berlusconi, Monti, Grillo...insomma tutto di tutto quanti ne hai risolti di problemi?
      Io non ho smentito nessuno, ho solo detto la mia.

      Elimina
    10. Riportami dove avrei smentito qualcuno, coglione italiota qualsiasi.
      Ti faccio inoltre notare, se mai ce ne fosse bisogno, che né io né pallequadre, né tu (a quanto pare, perlomeno) siamo investiti della sacra missione di salvar l'Italia.
      E per inciso, io non ne ho nemmeno voglia.

      Elimina
    11. E' questa tua (vostra) parvenza di superiorità etichettando la gente come "coglioni", "italioti" ecc ad irritare. Anche perchè non sappiamo chi cazzo sia tu o cosa tu abbia fatto per non appartenere alle sopracitate categorie. TUTTO ciò che è scritto quì e TUTTO ciò che avete detto, lo sapevamo già... ANCHE SENZA LEGGERVI!!!
      Quindi, POVERO COGLIONE ITALIOTA QUALSIASI, ti rendo noto che non ho intenzione di salvare la patria. Anche perchè PERSONALMENTE credo che non sia nelle mie/nostre possibilità. QUESTO è quello che ho detto! Nulla più. Forse mi sono spiegato male? In tal caso mi scuso.
      Comunque tu resti un POVERO COGLIONE ITALIOTA QUALSIASI che non dice nulla di rilevante :)

      Elimina
    12. Quindi, coglione italiota qualsiasi, che ti autodài del "noi" come fossi parte di una mente collettiva (o come se fossi il mago Otelma, pure), stai blaterando perché ti devi lamentare e perché la libertà di pensiero ed insulti è prerogativa solo di chi se li può permettere? Ho letto bene in mezzo ai maiuscoli?

      Elimina
  9. Di Monti non fa incazzare quello che ha fatto... ma quello che NON HA FATTO! (IMU alla chiesa, dimezzamento dei parlamentari e riduzione dello stipendio dei medesimi alla media europea)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo qui e ti rispondo anche per il menaggio un po' più sopra: e quindi?

      Elimina
    2. "E quindi?"
      pffffffffffffffffffff
      Prendi tutto quello che stà scritto sopra:
      "L'italia era un paese sostanzialmente diviso: c'era chi................................................................................Quelli normali stanno pensando di migrare via dal paese, e non è una cattiva idea.". E' retorica anche questa eh!

      E QUINDI?!?!?!?!?!?

      Elimina
    3. "E quindi?" lo chiedo a te. E non mi hai risposto, aggiungendo ulteriori versi d'animale che non apportano nulla come risposta alla mia domanda. Hai intenzione di rispondere, o solo di menarla?

      Elimina
    4. Il commento a cui tu hai risposto MOLTO INTELLIGENTEMENTE "e quindi?" non era mio...
      Comincia col rispondere tu, e senza grugnire (non sono generico come te con dei generici "versi d'animale").

      Elimina
    5. È inutile che fai la fighetta oltraggiata, o rispondi, o dici "non lo so 'e quindi?', dovevo menare il can per l'aia perché mi devo lamentare".
      O forse sei investito di qualche autorità per cui la tua parola è legge, anche se non c'entra una sega? In tal caso, saresti invitato a mostrare tali effigi di sacralità.

      Elimina
    6. Hah, mi tocca ripetermi...
      E tu di quale effigi di sacralità saresti investito per rispondere come una fighetta saccente e supponente con commenti sarcastici come "GOMBLODDO"???? O "e quindi?"???
      Quindi vedo che sei un POVERO COGLIONE ITALIOTA QUALSIASI proprio come me :D

      Comunque ora mi sono rotto di scrivere e farti notare quanto sei sciocco. Forse tornerò domani per vedere i tuoi nuovi commenti, che alla fine sono anche funny ;)

      Elimina
    7. Non mi risulta sia necessaria alcuna autorizzazione potenziaria da chiedere per rispondere ad un commento. Nè mi risulta che il tuo pensiero non debba essere oggetto di prese per il culo, soprattutto poiché esposto nella versione acromatica dei tazebao che da mezzo secolo (forse pure da prima) sono l'unica forma di espressione dell'imbecille, come da te esposto. O che non debba essere messo in discussione perché "il rispetto" o perché tu non sei un povero coglione italiota qualsiasi, ma bensì il Maestro Otelma (e in effetti si direbbe che lo sei, visto che parli in prima persona plurale). Ma, guarda un po', se sei il mago Otelma io non sono un tuo adepto, quindi chissenefrega se sei il mago Otelma? Non meriti rispetto se non te lo guadagni, e soprattutto, se dici cazzate in forma di tazebao, è un bene per la tua crescita intellettuale che ti si faccia notare che dici cazzate in forma di tazebao.

      Also, non hai mica risposto. Oppure la risposta è "il rispetto ed è nu gumblodd e Monti massone rocciaild"? No, perché in tal caso, vorrei farti notare che se il problema è mondiale, ognuno se lo sta risolvendo quasi in toto a casa propria. E di conseguenza, se il problema non SONO gli italioti come te (poiché è con questo che hai esordito sotto questo post), il problema È degli italioti come te. Ma non è mio compito discutere delle credenze di un coglione italiota che preferisce punire i mandanti e non curare il buco nella gamba ed è giusto che chi se ne fotte.

      Elimina
    8. Quindi avere un punto di vista valido e motivato (sottolineo motivato) equivale a essere "una fighetta saccente".

      Direi che qua hai finito di mostrare al pubblico quanto sei idiota, ti consiglio di ritirarti.
      Anche perchè di un imbecille che non si firma neanche con il nome di battesimo non frega a nessuno.

      Elimina
  10. Caro PQ. E' un commento parzialmente OT ma tant'è. Da diverso tempo leggo il tuo blog, assieme ad altri, come "E' vero solo ciò che è vero", e seguo pagine come Signoraggio Informazione Corretta, etc. Conseguenza: ho rivisto molte mie vecchie idee (sono stato un antiberlusconiano come quelli da te descritti). Ho avuto diversi stimoli, tra cui quello di leggermi qualche manuale di economia, cercare di capire meglio quello che leggo nei giornali, avere una disposizione più "razionale" nei confronti delle cose che prima mi indignavano e basta. Tutto questo per dire cosa? Semplicemente: grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Precisiamo una cosa però: essere antiberlusconiani per religione è da stupidi, riconoscere che berlusconi è un buffone che pensa ai cazzi suoi è da persone normali come minimo. E' questo il problema, il fatto che le critiche a berlusconi erano quasi sempre sensate ha portato molti a pensarla come gli antiberlusconiani.

      Comunque hai fatto una grande cosa, essere informati fa la differenza fra l'essere in balia di persone spregevoli e l'essere indipendenti, complimenti e grazie

      Elimina
  11. http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/09/eurocrisi-goldman-sachs-scarica-litalia-venduti-oltre-23-miliardi-di-btp/322170/

    Parlare di 'complotto' mi sembra sciocco, però non si può negare che le speculazioni esistano.

    Le crisi non accadono così, senza un motivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno ha mai negato le speculazioni, se non sbaglio è stato ribadito in questo post stesso.
      In questo momento siamo in mezzo a due crisi, una sta colpendo il mondo intero l'altra è la crisi dell'eurozona.

      L'eurozona è debole, individualista e poco solidale e questo ha causato la crisi (e l'ho scritto).
      L'altra crisi è causata dalle speculazioni selvaggie in borsa, che continuano a trascinare la situazione innescata con i mutui americani (la famosa crisi del 2008).

      Per questo motivo in america la protesta si chiamava "occupy wall street", ed effettivamente la borsa è speculazione allo stato puro.

      Dire che ci sono speculazioni è come scoprire l'acqua calda, pensare che una banca tenga i titoli di uno stato sull'orlo del fallimento è molto ingenuo. Perchè si, siamo stati veramente sull'orlo del baratro.
      Questo però la gente finge di non saperlo

      Elimina
    2. Sicuramente non eravamo in una bella situazione, ma il problema è che vendendo di colpo quasi tutti i Btp di cui disponeva, Goldman Sachs ha determinato a far crollare ancora di più la fiducia dei mercati nell'Italia.
      Tant'è che, per ovviare all'eccesso di offerta di Btp, si è dovuti aumentare il tasso di interesse, facendo salire ancora di più lo spread.

      Se eravamo sull'orlo del baratro, non ci hanno di certo dato una mano.

      Ciò che voglio dire è, se sia giusto tutto questo. Arrivare a far decidere le sorti di una nazione a 5/6 persone (dubito che siano di più) riunite ad un tavolo, in base a rating e stupidaggini varie.

      Elimina
    3. "Se eravamo sull'orlo del baratro, non ci hanno di certo dato una mano."

      Non vedo perchè avrebbero dovuto. Loro fanno i loro interessi. Sta agli Stati fare in modo di non mostrare il fianco.

      Elimina
    4. Infatti, non vedo cosa dovrebbe portare la Goldman sachs a rischiare ingenti capitali per aiutare uno stato di imbecilli che ha venduto metà del suo debito pubblico all'estero, cosa che appunto lo ha lasciato più che vulnerabile.

      Elimina
  12. per me l' Italia se deve cadere, che cada
    e si ricomicia da capo, così magari grillini, berlusconiani ed il resto dell' allegra marmaglia la smette di seguire ciecamente li primo coglione che dice quel che vogliono sentire
    Drastico? Indubbiamente
    Ma tutte le manovre, contromanovre e provvedimenti vari continuano a sembrarmi solo accanimento terapeutico su una bestia già bella che morta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A un certo punto ho festeggiato all'arrivo della crisi, all'arrivo del sangue da sputare, perchè pensavo che finalmente gli italioti avrebbero aperto gli occhi.

      Oggi invece vedo che non è servito a un cazzo, incolpano Monti del casino e voteranno il nano bastardo perchè "toglierà l'imu", ovviamente perchè ignorano che l'imu l'ha messa praticamente berlusconi...

      Alla fine gli italioti non cambieranno mai e la situazione peggiorerà fino al collasso totale. Il problema è che anche noi ci beccheremo quel disastro, a meno di migrare all'estero

      Elimina
  13. Dico solo questo: il giorno in cui Berlusconi ha annunciato il suo ritorno, su Sky hanno ricominciato a trasmettere a manetta il film "Qualunquemente".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haha, ma dai, ma allora è vero che gli ebrei influenzano la politica mondiale! GOMBLODDO! xD

      Elimina
    2. Secondo me una percula da parte di Sky può starci, del resto hanno avuto parecchi problemi con berlusconi e mediaset.
      Sarà una coincidenza, ma pensare alla percula è più romantico

      Elimina
    3. Sky prima del Governo monti,nonostante sia tv antiberlusconi dava TG dove si parlava solo di stronzate come il calippo e la doccetta,quindi non riesco a capire.Insomma prima del novembre 2011 nessuno,neppure Rai 3 era catastrofista e secondo me la crisi c'è praticamente dal 1992...

      Elimina
  14. questo sito puzza così di merda, che lo deve aver scritto la mammina di pallequadre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torna all'asilo, e fatti vedere che sei un minorato mentale cazzo.
      Parli come un bambino rincoglionito di 5 anni

      Elimina

Posta un commento