Il crollo dell'illusione politica italiana

L'italia era un paese sostanzialmente diviso: c'era chi seguiva Berlusconi e chi lo osteggiava con tanto di seguito.
Berlusconi offriva vita facile ai detrattori perché faceva tante di quelle boiate che chi gli andava contro faceva centro quasi ogni volta e si è creata l'illusione politica che questa gente fosse capace e degna.
Ma adesso che dopo tanti anni sono riusciti ad eliminare completamente dai giochi a zio Silvio ecco che è venuta a galla l'amara verità: sono imbecilli!

Gli antiberlusconiani doc, quelli che lo fanno di mestiere ma anche i politici, si sono dimostrati per quello che sono: dei peracottari ignoranti e incapaci.

 Ecco quindi che quelli che apparivano come cittadini informati in realtà sono un branco di imbecilli ruspanti senza idee alcune ma tanta voglia di "coltivare il proprio orticello" 

Insomma, mi sono guardato meglio intorno e ho visto che gli antiberlusconiani non sono poi tanto meglio dei berlusconiani. Alla fine si tratta dello stesso tipo di gentaglia, cambia solo chi li guida e il loro interesse personale.

Gente che è andata al governo a devastare i diritti dei lavoratori per poi, subito dopo aver perso le elezioni, scendere in piazza a protestare per i diritti dei lavoratori.
E la gente li ascolta!
Oppure sempre gli stessi che per anni hanno fatto tagli alla sanità fino a praticamente demolirla completamente scendere in piazza per protestare sui tagli alla sanità.
E la gente sempre che non dice niente a riguardo.

Fortunatamente io mi sono accorto di questo schifo e ormai prendo con le pinze tutte le notizie che mi giungono, ma molta gente non lo ha fatto e ormai ci troviamo di fronte ad un compatto fronte di complottisti scatenati e la situazione andrà solo a peggiorare.