"Ingegneri" dubitano dell'impresa Baumgartner

Per ingegneri intendo quattro fresconi in croce che ovviamente sono più ignoranti dello sterco di cavallo in mezzo ad una strada sterrata (non intendo gli ingegneri veri).
Ovviamente l'impresa di Baumgartner, secondo loro, nasconde qualcosa e tirando fuori le più assurde baggianate che si possano concepire la mettono in dubbio. Vediamo quali sono queste esimie argomentazioni:
1) Non poteva raggiungere quella velocità, i meteoriti si disintegrano prima di toccare terra.
Ma porc...! Un meteorite va ben più veloce di 1300 km orari. E si disintegra impattando sull'atmosfera. Altrimenti si incendia e si finisce di disintegrare con l'attrito dell'aria.

Riguardo la velocità dico solo che ci sono jet che come velocità massima arrivano a 2200 km/h. Non mi pare che saltino in aria appena arrivano a 1300 km/h... mai sentito parlare dei "Mach"? In aeronautica indicano la velocità del suono... gli aerei arrivano fino al Mach 3, cioè 3 volte la velocità del suono... E non mi sembra di aver mai sentito di un aereo scoppiato per essere andato a 1300 km/h.
Mi sembrano tanto l'ingegner cane: "MILLE, cifre che fanno girare la testa!".

2) Bastavano 2 gradi di errore e si ritrovava a 1500Km dal punto di atterraggio stabilito.
Perché uno pianifica un'impresa per 5 anni per non pensare ad ogni minima evenienza e come prepararsi ad affrontarla no?

Questi due punti appena visti sono farina del sacco di un singolo individuo. Sta messo benissimo.

3) Un corpo in caduta libera non supera i 250 km/h.
Ma dove ha sentito sta cosa? Lo sanno tutti che un corpo in caduta libera aumenta esponenzialmente la sua velocità fino all'infinito. Newton sta meditando di tornare sotto forma di morto vivente per prendere a calci nel deretano questo caprone.

4) Il pallone non doveva scoppiare? Il paracadute non si doveva strappare? Se ha passato la stratosfera, non si sarebbe dovuto notare qualcosa?
No, uno va a 39 km di altitudine con un palloncino di plastica preso dai cinesi. Oppure andato a una fiera e ha comprato 2000 palloncini, quelli con la forma di animali deformi, li ha cuciti insieme ed è andato a buttarsi con quello.
Anche il paracadute pensano forse che ha usato lenzuola vecchie per cucirlo insieme?

Guardando questa gente viene da pensare che forse il genere umano sta attraversando una fase di regressione e che l'intelletto stia arrivando ai livelli delle amebe ciliate.

Tutto quello che ho scritto l'ho scritto dall'alto della mia ignoranza ma almeno non sono così stupido da prendere 1300 km/h come una cifra impossibile da raggiungere per il genere umano.

Ah, giusto per rincarare la dose, c'è gente che ha superato la velocità del suono con una moto. Secondo questi luminari il pilota si sarebbe dovuto disintegrare...