Il critico d'arte Andrea Diprè

Andrea Diprè conduceva un programmino televisivo dove veniva pagato da gente a caso per mostrare al pubblico le loro "opere" (virgolette dovute) o "talento". Dopo la storica intervista al sommo Osvaldo Paniccia il suo programma ha preso una piega impensabile sbarcando definitivamente sul web.
Infatti quella puntata gli ha dato uno slancio colossale facendo volare la sua notorietà a livelli altissimi.
Ora ha due canali su sky e ha fatto tesoro della lezione impartita da Osvaldo.

Ora infatti ospita i più disparati casi umani, veri e propri mostri non solo nell'aspetto ma anche nei modi e nella mentalità. E tutto questo è stato fantastico per diversi anni.
Ha trovato le due sorelle Poliseno che parlano di alieni vegani che tagliano le palle alla gente non vegana.
Il genio di Fabrizio Spagiari che prima invita Diprè a parlare dei suoi quadri per poi affermare con estrema tranquillità che dell'arte non gliene frega un ca*zo, il tutto vestito talmente elegante che Valentino spostati.
Gente che parla su come fare chinotti vari, gente che canta in maniera improponibile, poeti stralunati che vestono alla ca*zo di cane e così via.

Insomma, un bestiario colorito, e ammetto molto divertente, che attira milioni e milioni di persone che guardano le sue allucinanti puntate per farsi diverse risate.
Il che fa intuire di come in realtà Diprè sia piuttosto furbo.

A rendere ancora più surreale il suo programma è il fatto che spesso collassa nel divano dove siede in maniera assolutamente totale.

Il segno distintivo di Diprè comunque non è il collasso o il personaggio di turno, ma la sua parlantina.
Originariamente veniva pagato per elogiare pubblicamente le "opere" di qualcuno, e lui con linguaggio forbito ma assolutamente campato per aria ne esaltava le qualità.
Che molto spesso neanche esistono.

Ora che si è dedicato agli abomini che infestano il globo la sua parlantina risulta essere ancora più surreale di prima, garantendo ulteriore carisma e comicità alla già ricca ricca offerta di intrattenimento.
Infatti cerca di elogiare con termini ricercatissimi delle boiate siderali, ad esenoui è perfino riuscito a elogiare artisticamente un paio di mutande sgommate con immensa faccia tosta!

Questo video (e la seconda parte) sono consigliatissimi:



Come accennato prima Diprè si faceva pagare per dare visibilità agli "artisti", e per questo è stato ferocemente attaccato a un programma televisivo su rai3.
Sinceramente non vedo nulla di strano: Diprè vendeva spazi televisivi e si guadagnava i soldi anche elogiando le opere (in maniera spudorata), insomma paghi per avere pubblicità. Tu lo sai fin dall'inizio quindi patti chiari amicizia lunga.

Certo chi si aspettava chissà quali risultati nel chiamare Diprè sinceramente o era molto ignorante o molto stupido. Certi si sono venduti la casa per comparire nei programmi di Diprè e poi si sono lamentati che non ne valeva la pena.