La verità sulle sale da gioco d'azzardo

Si sente spesso parlare di malattia patologica associata al gioco d'azzardo. Vere e proprie dipendenze che portano alcuni individui a spendere tutto lo stipendio nel giro di un'ora, e poi chiedere prestiti per giocare gli altri giorni, come se non ci fosse un domani.
Quello che non si sa è che questa gente viene truffata dalla mattina alla sera:
Si lo so, la maggior parte della gente sa bene che giocando d'azzardo, scommettendo o comprando un gratta e vinci si perde, ma nelle sale da gioco la questione è se vogliamo ancora peggiore.

Le sale slot, o di qualsiasi altro gioco d'azzardo, funzionano così: le vincite non sono dettate dal caso, ma si decide a priori quante volte e quanti soldi i clienti possono vincere!
L'ammontare del montepremi giornaliero e settimanale è deciso a priori!

Questo significa che chiunque si reca in quella sala slot ha di fronte un numero di vincite "importanti" limitate in quello specifico giorno. Stessa cosa per quelle settimanali, di solito di maggior valore.
L'esercente decide a priori se concedere qualcosa come due, tre, forse anche cinque vincite di importi dai 50 ai 200 euro al giorno e due o tre da 300 a 600 euro settimanali.

Questo si traduce in perdite costanti! Sappiamo che il gioco d'azzardo è appunto un rischio altissimo, ma se gli altri clienti hanno già ottenuto tutte le vincite giornaliere e magari settimanali chi sta giocando da quel punto in poi sta letteralmente buttando via i soldi perché ha ZERO possibilità di vincere. Nemmeno quel mezzo punto percentuale che si ha di solito, proprio ZERO.
E' già stato vinto tutto, a parte forse qualche sporadica vincita da 5 euro che viene buttata nel cesso in meno di un minuto in ogni caso.

E' cristallino che in questo modo il 95% di chi gioca a queste macchinette perde.
E' matematico, è destino. Se la macchina è impostata per far vincere 300 euro al giorno in 2 o 3 jackpot e questi vengono vinti, non vincerai mai.
E' una truffa, una truffa bella e buona.

Magari starai pensando che chi ci sta davanti tutto il giorno ha qualche possibilità in più di ottenere quelle vincite "garantite"...
In realtà le macchine prendono molti più soldi di quanti ne fanno vincere (400 euro li fanno in cinque minuti) e c'è da tenere in considerazione la patologia.

Se uno vince quei 40 euro o 300 euro, al 90% li rigiocherà nella macchinetta perché non fa altro tutto il tempo. Anzi, quella vincita avrà un effetto deleterio per quella persona: nella sua mente sarà impressa la vincita e non le centinaia di volte che ha perso.

Inoltre queste vincite mica escono sempre!
Una mia amica ha gestito una sala slot, e loro stando lì a lavorare tutto il tempo sanno bene se quelle vincite sono state registrate. Ebbene capita che la domenica sera, poche ore prima del reset settimanale e giornaliero, si mettesse a giocare e si incassasse quelle centinaia di euro perché la vincita grossa della settimana non era ancora stata elargita. Andava a colpo sicuro, ben conoscendo il sistema.

In questa notizia si racconta che la barista ha sospettato della cinese per "l'offerta fatta quando è entrata". E' chiaro che è una stronzata. Tu entri in un bar per fregare parecchi soldi barando e vai dalla barista a chiedere i soldi per farlo? No non credo.

La realtà è che la barista ha notato che la cinese ha vinto TROPPO (700 euro) e sapeva benissimo che la sala intera ha un limite giornaliero di denaro da far vincere, per quello ha capito che la cinese ha manomesso le macchine.

Ancora voglia di perdere soldi alle macchinette?