sabato 16 giugno 2012

Estremisti: malati di mente

Grazie alla interessantissima segnalazione di Andrea, un lettore di questo blog, sono venuto a conoscenza di qualcosa decisamente molto importante: gli estremisti sono malati di mente!
Lo studio in particolare è rivolto verso le persone che seguono una dieta vegetariana, ma è un principio applicabile a molti altri esempi:

Personalmente non ho capito se lo studio si riferisce ai vegetariani o ai vegani, perchè di vegetariani fanatici ne ho visti pochi, mentre di vegan inveec ne ho visto a valanghe.

Fattò stà che secondo questa ricerca c'è una correlazione fra turbe psicologiche e la dieta che l'individuo segue.
Ansia, depressione e disturbi somatoformi.
Cosa sono i disturbi somatoformi? Dolori, cefalee, nausea, dolore al petto... tutti sintomi che non sono correlati a nessuna malattia, ma alla sola psiche dell'individuo (pensa un po' come stanno...).
Non c'è però correlazione fra questi disturbi e la dieta seguita, per cui chi si avvicina a certi estremismi lo fa perchè già disturbato in testa.

Questo spiega perchè ci sono dei vegan che insultano a zero non vogliono sentire ragioni, e minacciano di morte questo o quell'altro, giustificandosi con "è giovane" o "tutti perdono la pazienza di fronte alle sofferenze degli animali" (ma vaffanculo va).

Vogliamo parlare degli altri estremisti?
Il principio secondo cui chi si avvicina ad idee estreme e spesso radicali e violente è applicabile anche ad altre categorie:
Complottisti? Quanti di loro sono paranoici e con il cervello schioppato? Quanti minacciano di morte, insultano, si tappano occhi e orecchie di fronte alle spiegazioni e reagisce in malo modo con chi fa informazione? Questi sono estremisti e malati di mente, un esempio è nickbombe su youtube (cercatelo e dite che non credete alle scie chimiche, vedrete che bel mare di stronzate deliranti tirerà fuori).
Estremisti animalisti? Giusto l'altro giorno mi sono incazzato come un animale per la stronzata di aver messo nella merda un povero pensionato che aveva fame, ma vogliamo pensare su come tengono più agli animali che ai bambini? Vogliamo pensare a come si incazzano quando gli toccano le loro associazioni di merda (hanno querelato a un politicoglione perchè ha detto che prendono soldi pubblici, cosa che immagino sia pure vera avendo loro diversi canili...)? Oppure di come condividono la versione degli estremisti vegani (ok molti animalisti sono anche vegani, lo so) del "toccare un animale è sbagliato, squartare viva una persona è giustissimo"? Altri estremisti, altri malati mentali...

Nazisti e fascisti?
Sono ignoranti e idioti o semplicemente malati mentali? E' sano uno che pesta un omosessuale perchè si fa i cazzi suoi (anche letteralmente)? E' sano uno che ti ammazzerebbe perchè di altra cittadinanza? E' sano uno che è una evidente merda spiaccicata in terra e si crede superiore a tutto e a tutti perchè "ariano"? E' sano un coglione che minaccia di morte a quello che gli fa notare che ha molti geni in comune con gli africani? (successo veramente, ridevo di gusto).

Qualcuno ha detto fanatici religiosi?
Del resto uno di quelli di pontifex è sospettato di essere stato fermato per stalking, comportamento tutt'altro che sano di mente. Per non parlare di razzismo, omofobia, pedofilia e tanta altra merda...

Estremisti Atei?
Gente che se gli dici che credi ti ricopre di insulti e minacce di morte ci sta benissimo. E non sto dicendo cazzate, purtroppo.
Si reputano i più intelligenti al mondo, in realtà non fanno altro che insultare chiunque dica di credere, e non ci sono cazzi, non ascoltano nulla. E' dimostrazione di intelligenza insultare e minacciare di morte qualcuno per le sue convinzioni? No, è dimostrazione di malattia mentale...

Fortuna che vogliono reintrodurre il TSO!
Pensate a quanti posti di lavoro, tanti psicologi per i manicomi!
Questi psicopatici pagherebbero per le loro cure, invece di mandare soldi ad associazioni animaliste, a partiti violenti, a ciarlatani "telemetromuniti", a multinazionali che sfruttano psicosi per arricchirsi...
Ci sarebbe un bel rilancio economico con queste migliaia di psicolabili messi finalmente al loro posto!

La prossima volta che vedere un invasato del cazzo, o che capitate sul suo sito web fogna (che con molta probabilità è complottistico) statene alla larga: è pericoloso.
Ci sono anche individui squallidi che sfruttano queste psicosi per lucrarci allegramente, spesso portando queste persone all'omicidio o al suicidio. Un esempio sono i marcianò bros, i signoraggisti di losai (che usano il corpo sgraziato della propria ragazza per poi criticare chi usa il corpo siliconato di una semisconosciuta showgirl in declino), e tanti (purtroppo tantissimi) altri.

Post più recente Post più vecchio Home page