Furti da parte dei manutentori caldaie a gasolio

Andiamo a parlare di altre truffe, anzi in questo caso si può parlare di veri e propri furti.
Vale per chi ha delle caldaie a gasolio, infatti questo furto/truffa è perpetrato da chi fa manutenzione in quel tipo di impianti. Vediamo come vi fregano:
Capita di dover far fare delle manutenzioni alle caldaie a gasolio, sono più che obbligatorie (sennò saltate in aria) quindi è impossibile non aver a che fare con queste persone.
Senza contare riparazioni minori o altro, la caldaia non resta mai sola (e ribadisco, sennò saltate in aria).

Ma cosa fanno questi signori spesso e volentieri?
Arrivano, fanno il loro lavoro, si fanno pagare, e se ne fanno con ALMENO cinque litri di gasolio, cioè una piccola tanica facile da nascondere.

E se ne vantano anche! Cosa che mi fa credere che non siano poi in pochi a fare una cosa del genere.
Cinque litri per il singolo possono passare inosservati e la passano anche liscia mentre se ne vanno col maltolto. Maltolto che sempre per il singolo non è una cifra catastrofica, ma se si moltiplica la "pratica" a tutti gli interventi finiscono il mese con un maltolto sostanzioso.

Molto poco corretto, visto anche quanto costa il gasolio e che si fanno pagare profumatamente ed abusano della fiducia della gente.

Quindi, quando arrivano questi "signori" è sempre buona cosa che rimanga sempre qualcuno a controllare cosa stanno facendo. Nel dubbio ovviamente, non voglio accusarli tutti.
Così si evita che se ne vadano con una o più taniche di gasolio.
Hai notato che usano mezzi a gasolio?

E ripeto il peggio è che se ne VANTANO