Mistero: video originale del meteorite

Avevo già parlato della faccenda nel post dedicato all'intera puntata della trasmissione, ma ci sono novità: Per caso mi sono imbattuto nel video originale del presunto schianto della meteora ripreso da una coppia di escursionisti, e qua mistero perde la faccia per l'ennesima volta:
Ribadisco i concetti espressi nell'altro post:

La meteora del video è troppo lenta: una meteora che sta cadendo da centinaia di chilometri proveniente dallo spazio profondo non può andare così lenta.
La meteora non lascia un cratere, ne terra smossa: va bene che l'hanno fatta andare lenta, ma anche così ci sarebbe stato un putiferio di polvere. Ricordate il casino durante il crollo delle world trade center?
Non c'è spostamento d'aria: un impatto del genere avrebbe dovuto creare un forte spostamento d'aria, piegare l'erba e le piante, e come minimo far parecchio vento sui due, invece nulla.
Il verso: il verso della creatura è semplicemente quello delle civette, capita spesso che una si posi sul tetto di casa, e fanno proprio un verso simile.

Già questi fattori mi hanno permesso di capire facilmente che il video era falso, ma ho trovato l'originale:


Dal video si evince che quelli di mistero hanno volutamente modificato il video diminuendone la qualità, appare infatti molto più sfocato ed indefinito. Con la minore qualità è più difficile accorgersi della falsità del meteorite a terra e dell'alieno, che appaiono clamorosamente fatti in computer grafica, e pure male.

Per completezza dell'informazione inserisco lo screen di un frame della trasmissione:


"Video inviato in redazione da un anonimo"
Ebbè, creata l'atmosfera di mistero si va poi a rovinare l'immagine, infatti se notate la scritta della videocamera con data e ora appare molto sfocata

Che dire, per tirare acqua al loro mulino hanno modificato un video per renderlo più credibile.
Altra figura barbina del programma.