Striscia la Notizia sbugiarda il video dell'UFO di Mistero

Poveri produttori di Mistero. Hanno messo su una trasmissione in cui gli tocca parlare in modo serio di gente che si è messa un lenzuolo in testa e conigli al salmì. E adesso a deriderli ci si mette pure Striscia la Notizia, che ha dimostrato come un loro "servizio" fosse una cialtronata clamorosa.
Un giorno una coppia ha visto delle luci e una strana cosa che svolazzava per aria, così afferrano il cellulare e fanno delle riprese di bassa qualità e raccontano:
"Abbiamo visto un ufo nel cielo, delle dimensioni circa di una macchina. Saliva e faceva delle manovre, ma ci siamo spaventati quando si è avvicinato a noi, poi dopo si è allontanato e sparito"
Le immagini mostravano delle luci che svolazzavano liberamente per il cielo.
Il meglio è stato il loro racconto.

Racconto epico, infatti quelli di Mistero ci sono andati a nozze. Non gli è sembrato vero!
Peccato che questa si sia tradotta nell'ennesima figura barbina.

Perché quelli di Striscia hanno scoperto che non si trattava di un "oggetto volante delle dimensioni di una macchina" ma di un piccolo prototipo di elicottero radiocomandato. Dalle dimensioni molto contenute fra l'altro.

Hanno fatto un confronto fra il video fatto dai "testimoni oculari" e le riprese di Striscia del prototipo in volo, praticamente uguali.
L'ufologo chiamato per essere intervistato ha pure detto "non si tratta dello stesso oggetto", eh, manco lo ha visto di persona però sa che non è lo stesso oggetto, il genio.

Comunque consiglio di far visita ad un "oculista volante non identificato" per farsi visitare, perché credere che un apparecchio che non superava i quaranta centimetri di larghezza fosse grande quanto una macchina implica gravi problemi.

Comunque siamo ad un livello migliore del lampadario, del frisbee e del giocattolo kinder appeso alla lenza.