Recensione Panasonic RP-HX40

Ho trovato queste belle RP-HX40 quasi per caso a buon prezzo e l'ho comprato, volevo quindi farlo conoscere anche ad altre persone aiutandole a scegliere:

Avevo comprato un paio di cuffie Panasonic e le avevo trovate particolarmente interessanti come qualità audio e resa dei bassi.

Le caratteristiche tecniche sono non indifferenti, hanno una buona resa audio ma sopratutto rendono i bassi, cosa che spesso e volentieri le cuffie più economiche non fanno: o non hanno i bassi (orribili!) oppure sono troppo profondi e/o poco cristallini. Ho buttato parecchie cuffie per quel motivo, ascoltare musica senza bassi è come ascoltare la metà della musica... anzi è proprio ascoltare metà della musica!

Dicono abbia un nuovo sistema ibrido per la resa dei bassi, ma sinceramente non ci ho capito nulla, a me frega solo che suonino bene, ma lo accenno nel caso qualcuno se ne intenda: Diaframma ibrido da 30 mm.

Le caratteristiche tecniche sono:
Larghezza di banda: 10-25.000 Hz
Sensibilità: 116 Db/mW
Impendenza: 32 Ohm
Lunghezza cavo: 1,2 metri
Jack da 3,5 mm
Dalle caratteristiche si evince che sono cuffie che rendono un audio niente male, specialmente per il prezzo a cui si trovano.

Le cuffie sono molto comode da indossare, non hanno mai creato fastidi o peggio dolori nemmeno dopo ore di ascolto, il sonoro è cristallino e chiaro anche se non raggiunge le vette che toccano cuffie molto costose, ma il rapporto qualità prezzo è comunque fenomenale.
I bassi sono profondi il giusto, cristallini e non coprono il resto della musica. Un prodotto veramente ottimo, specialmente per quanto costano!

Su amazon (comprese le spedizioni) sono 25euro senza saldi, ma io le ho pagate 17.

Sul sito purtroppo mancano i dati tecnici, che ho provveduto ad inserire in questo post per completezza dell'informazione.

Spero che questa piccola recensione vi sia stata utile