La teoria degli addotti è una bufala

Gli addotti, per chi non lo sapesse, sono le persone che sono state rapite dagli alieni. Il termine è l'italianizzazione dell'inglese "Abducted" che appunto significa rapito.
Un numero spropositato di persone vengono rapite per i più svariati motivi di studio da esseri extraterrestri, nottetempo nelle loro case. Eppure nonostante questo nessuno vede niente, nessuno ha le prove di quanto accade. Niente, solo i racconti di persone che a quanto pare o sono molto fantasiose con i sogni lucidi o sono molto disoneste.
Anzitutto vediamo le vaccate che raccontano questi fantomatici "rapiti".

Iniziano con le caratteristiche dei rapimenti:
Il rapito a volte è affetto da paralisi, vede luci e ombre e non riesce neanche a parlare, naturalmente avverte la presenza di esseri nella sua stanza

Inutile sottolineare che quello descritto è uno stato più che naturale che è capitato varie volte anche a me: si tratta di paralisi del sonno. Ci si trova in uno stato a metà fra il sonno e la veglia. In pratica riprendiamo coscienza mentre però si è ancora addormentati, per quello non ci si riesce a muovere e si vedono e sentono cose strane.

E' una cosa tanto comune da essere presente nelle antiche culture, per esempio episodi del genere sono chiamati qualcosa tipo "ammuttamentus" in sardo, e la credenza vuole che gli spiriti degli antenati entrino nella tua stanza e ti tengano fermo al letto. Nelle marche il fenomeno è chiamato Pesarellu.
Basta un poco di cultura per capire che questi fenomeni non sono certo nuovi e che ogni epoca tira fuori i suoi spauracchi: anticamente gli spiriti dei morti, oggi gli alieni, chissà domani...

Il soggetto sente di essere spiato, da qualcosa di indefinibile

Invece è molto definibile: manie di persecuzione, tipiche dei complottisti in genere.

Manifestazioni acustiche di origine ignota, simili ad impulsi, ticchettii o frequenze acutissime, talvolta meccaniche.

Se danno fastidio che mettano gli orologi nei cassetti, così non sentono il ticchettio delle navi madre degli alieni.

Dopo questa piccola debunkerata alle loro vaccate (piccola perché ce ne sono tante nel sito che ho trovato) vediamo le lacune alla base della teoria ridicola delle abduction, o adduzioni:

Anzitutto, perché rapiscono persone dalla cultura media abbastanza elevata? Perché rapiscono persone con diploma o laurea? Non sarebbe più logico per queste entità rapire qualche indigeno da qualche villaggio, la cui conoscenza è inferiore a quella di un europeo medio? Così i suoi racconti verrebbero presi per suggestioni da parte di un ignorante o superstizione? Mi danno a bere che questi extraterrestri hanno una intelligenza superiore e lasciano così tante tracce del loro passaggio quando non vogliono essere scoperti?

In secondo luogo, perché non rapiscono solo senzatetto?
Rapiscono solamente persone istruite e ben agiate, con un tetto sulla testa, un pc e soprattutto la connessione ad internet, così le cavie racconteranno in pochi secondi il piano supersegreto degli alieni! Alla faccia dell'intelletto!!!

Ma soprattutto ho un dubbio: perché non rapiscono persone senza troppi legami (come magari i senzatetto) la cui scomparsa non desterebbe troppa attenzione? Anche perché per tenere segreto questo fantomatico piano sarebbe più logico NON liberare i soggetti. Direi che come logica non ci siamo proprio!

Gli imbecilli che dicono di essere stati rapiti parlano sempre di microchip, hard disk e altri dispositivi sottopelle. Anche queste "testimonianze" sono delle vaccate siderali.
Se questi esseri super intelligenti hanno tecnologie avanzatissime (ma usano comuni microchip e hard disk) e hanno viaggiato nello spazio per milioni di anni luce (per girare nudi come mentecatti nei boschi, ricordiamolo!) dovrebbero essere in grado di costruire qualche microsonda dall'aspetto di insetti (come, dicono che nelle scie chimiche ci sono insetti cyborg con GPS, antenna, telecamera, microfono, batteria, segreteria telefonica e fax e gli alieni usano le persone?) a spiare indisturbate il comportamento degli umani?

Perché rimandare il rapito in mezzo alla gente con un hard disk nel cervello, roba che al primo mal di testa va a fare una tac e il popolino rozzo e primitivo viene in contatto con sofisticatissime tecnologie aliene che rischia di comprendere e replicare?

Decisamente, o questi alieni sono completamente deficienti, oppure sono completamente deficienti gli idioti che vanno a raccontare queste vaccate circolari perfette che neanche Giotto saprebbe disegnare.