martedì 20 maggio 2014

Mais OGM e uova quadrate

Che dire, quando ho visto questo delirio non ho creduto ai miei occhi.
Ma come? Sono forse sei anni che ho a che fare con i vari "ardi" che infestano il web e ancora mi stupisco? Si, e figurati quanto è spaziale questa stronzata...

Tagliamo corto e vediamo il delirio, e ringrazio il centro studi cesec per la segnalazione:

Il titolo è tutto un programma:
"Galline mangiano mais OGM e depongono uova quadrate"
Ma che carini! Mai sentito una puttanata più stratosferica di questa!

Ma vediamo il testo:

"Dopo la decisione del 18/10/2012 da parte della Commissione Agricoltura della CE di immettere nel mercato il mais OGM (TUTTA KOLPA DELLE UROPA!!!1!), uno strano effetto collaterale sta imperversando nelle fattorie europee: le galline covano uova quadrate, o meglio cubiche (Al primo che dice che le mie pallequadre sono effetto di mais OGM...). Le prime deposizioni di queste uova (Perché non chiamarle quadrava, visto che non sono ovali?) sono state registrate in Galles, ma ora il fenomeno si è diffuso a macchia d'olio arrivando anche in Italia. Dalla Lombardia alla Sicilia, sono decine le aziende agricole che stanno producendo, con ottimi ritorni economici (BASTARDI PAKATI LO FANNE PER $OLDI!!!!11!), queste uova geneticamente modificate (Oh, adesso se mangi OGM diventi anche tu un OGM. Neanche a Chernobyl...). Secondo gli studiosi che le hanno analizzate, le uova quadrate hanno un'alta percentuale nutritiva e un solo uovo può tranquillamente sostituire un pranzo completo (BWAHAHAHAHAHAHAHA), (antipasto, primo, secondo e frutta) (E il dessert? Io mi tratto bene, mica come voi trogloditi!). Risultano gustose al palato con un leggero retrogusto speziato (Tutto perché hanno mangiato mais OGM eh, peggio delle maledizioni del demonio), che eleva notevolmente il sapore (Senza nemmeno l'ascensore). Per ora costano 10,00€ a confezione da 6 pezzi e con 80 euro si può fare la spesa per due settimane. (economicissime! Con meno ci mangio un mese intero, e mi tolgo diversi sfizi, pensa un po')

fonte: notiziepericolose.blogspot.it (Oh bhe', con questa fonte non posso che inchinarmi e crederci!)"

50 condivisioni puttana miseria...
Ma ci hanno creduto? Dai, è una goliardata fatta per ridere!
Illusi...

Che dire, ormai siamo alla frutta. Se si dice "ogm" e "guadagno" la gente si beve le peggiori stronzate intergalattiche.

C'è solo da riderci sopra.
Vediamo le condivisioni (poche di scettici, purtroppo):




Non c'è più speranza...

18 commenti:

  1. grazie a renzi possiamo mangiare per 2 settimane, ecco la prova!

    RispondiElimina
  2. A parte lo scherzo EVIDENTE fatto da un burlone fancazzista internettiano, il grano OGM sarebbe utile per sfamare popolazioni che vivono in ambienti estremamente caldi (in cui il grano non crescerebbe)...stavano studiando anche babane OGM contenenti i vaccini per i bambini del terzo mondo....
    Ma loro pensano solo grazie alla abbondanza che c è in Europa (Italia compresa, ancora per poco)!!!
    Se fossi veramente affamato e se ci fossero le uova cubuche, mi ci fionderei sopra in un nanosecondo XD... e penso anche loro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OGM con vaccini? Non l'ho mai sentito...
      In ogni caso risolverebbero tantissimi problemi, dall'uso e abuso di pesticidi, dai costi di produzione, dalla facilità di coltivazione e così via.
      Si sfamerebbe il terzo mondo, ma questi danno la caccia alle streghe dicendo che fanno fare uova quadrate e distruggono l'ambiente.

      Saranno coglioni?

      Elimina
  3. AHAHAHAHAHAH forse mangiando quella uova poi caghi degli stronzi cubici! XD

    RispondiElimina
  4. Leggendo l'articolo sulla conferenza tenuta da quei fruttariani malnutriti pubblicato poco tempo addietro, ho cliccato sul link al video per vedere l'esilarante circo dei dementi: ebbene, una volta su YouTube cosa mi è apparso sulla colonna di destra? Questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=YvqTZhCsgfc
    Giovanna, la fruttariana* scoppiata sulla quale avevi fatto un articolo qualche anno fa, è tornata con una nuova mirabolante intervista!!!
    (Scusa ancora per l'Off-Topic)

    *fruttariana = proveniente dal pianeta Fruttaria Secundis: 4 anni luce a sud della costellazione Andromeda, poi prendi l'uscita "Fruttaria" e alla prima rotonda vai a sinistra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho visto, e anche lei ne ha dette parecchie CONTRO quella dieta malsana: mangiava pochissimo e una volta al giorno.
      Volevo scriverci sopra ma ormai quello da dire è stato detto: la dieta fruttariana è una cazzata dannosa.

      Elimina
  5. Allora, hai mangiato la gallina che mangiava mais OGM per avere le palle quadre? :D
    Seriamente, guscio a parte, quelle uova di forma rettangolare - ma anche, più prosaicamente, cilindrica - ci sono in commercio: le fanno le industrie, separando albumi e tuorli per poi rimetterli insieme in uno stampo; servono per poter offrire a tutti i commensali il classico piatto di insalata russa dove tutti hanno le loro belle fettine di uovo sodo col tuorlo. E ho visto forme anche più fantasiose: uova sode a stella, a triangolo, a forma di gallina. Un uso un po' strano delle uova, d'accordo; ma se questa banda di bietoloni crede davvero alla trollata sulle uova quadre all'OGM, be', che vadano a mangiare carote a spirale o melanzane a piramide tronca cava.
    N. B.: "bietoloni" coi vegardi ci sta proprio bene: a forza di mangiare solo verdure crude, sono diventati delle rape...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CI sono gli stampini per farli anche a casa...

      Elimina
  6. Ma come diavolo si fa a bersi un'idiozia come questa? Qua siamo veramente all'incapacità di intendere e di volere per chi ci casca.

    Quanto agli OGM, direi che la storia del Golden Rise sia molto esaustiva: sviluppato per le popolazioni che non assumono sufficiente vitamina A e hanno un'elevatissima cecità infantile, è osteggiato da greenpeace con le solite motivazioni ideologiche assurde. E intanto la gente continua a diventare cieca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta mi chiedevo come mai i vegardi abboccassero sempre a queste panzane alla velocità della luce, la risposta che mi sono dato è che se non fossero stupidi non sarebbero nemmeno vegardi.

      Elimina
    2. Occhio che se dici alla gente che da noi il sale è iodato perchè abbiamo carenze di iodio nella dieta....iniziano a suicidarsi!

      Elimina
    3. Per la storia del Golden Rice suggerisco di dare una letta al libro "L'ambientalista ragionevole" di Patrick Moore, co-fondatore di Green Peace...

      Elimina
  7. Il pericolo insito negli OGM sta soltanto nell'instabilità della mutazione; i figli degli OGM rischiano di mutare secondo direzioni non previste dai cari ingegneri genetici. Meglio sarebbe puntare sul vecchio sistema di mutazioni, incrociando e selezionando finché non si ottengono ibridi stabili che facciano stirpe a sé; aver troppa fretta di introdurre una mutazione rischia di introdurre anche delle tare e combinare un patatrac. Ciò detto, probabilmente anche i vegardi sono degli OGM instabili; altrimenti non ci si spiega un'aberrazione così radicale del genoma umano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo contraddirti su un punto.
      Il reincrocio e l'ibridazione sono ottimi metodi, utilizzati da sempre, ma hanno lo svantaggio di essere tecniche "lente". Cioè, c'è bisogno di molti anni (fino a 10) per ottenere finalmente la varietà ibridata (questo perché bisogna attendere i tempi della natura). L'ingegnerizzazione accelererebbe di molto questo processo, perché il carattere si fisserebbe immediatamente, senza attendere che il 98% della popolazione lo manifesti (mediante reincroci continui).
      Poi ci sono ingegnerizzazioni più spinte come il MON810 o il Roundup Ready, creati più per motivi di salvaguardia della produzione (e scarso impatto ambientale, nel caso del MON810).

      Elimina
  8. "e con 80 euro si può fare la spesa per due settimane" è un tocco di classe, che da solo avrebbe dovuto far capire che è una burla.

    Ma ci vuole un QI superiore a 5 per capirla, e non tutti ce l'hanno...

    RispondiElimina
  9. Fra l'altro la gallina non penso sarebbe felice di espellere un uovo di quella forma... :p

    RispondiElimina
  10. Giustamente il fenomeno inizia in GALLES. Come fanno notare qua sopra, dev'essere una burla.

    Zefir: l pericolo insito negli OGM sta soltanto nell'instabilità della mutazione; i figli degli OGM rischiano di mutare secondo direzioni non previste dai cari ingegneri genetici.

    Certo certo. Lo sai vero che ogni pianta che seminiamo è frutto di selezione e incroci? E lo sai che i semi delle piante non vengono riutilizzati? No eh?

    E dimmi caro, perché dovrebbero essere "diversi e imprevisti"? Mica semini mais ed esce orzo eh...

    RispondiElimina