mercoledì 10 aprile 2013

paolo franceschetti: complottista pranico

Che dire, il web è seriamente infestato di questi "signori" che mettono in dubbio tutto quanto vedono credendo di essere dei gran fighi. Se ne parlano in televisione è massonico o satanista, e giù a dire stronzate a nastro. In questo caso abbiamo di fronte un complottista new age, che oltre a sparare le solite ciance su massoneria e complotti spara stronzate assurde su alimentazione e cazzi vari:

Il post che mi ha segnalato Cesare infatti parla di "alimentazione pranica" e di come noi in realtà non dovremmo mangiare cibo, che è la droga massonica satanica per eccellenza (non chiedetemi che cazzo significa sta cosa).

Il post inizia con l'elogio di questa puttanata stellare a cui non crede neanche il più fanatico dei "santoni" indiani: vuolete un modo nutrirvi per parecchia più forza, salute, energia, forza fisica e mentale (dura di più anche la batteria?) e che farà risparmiare centinaia di euro rispetto al normale budget per l'alimentazione (per non parlare del risparmio collaterale! Niente più carta igienica, il water si sporca meno e risparmi un bel po' di tempo senza mangiare ne cacare)? Allora dovete provare l'alimentazione pranica.
Che dire, per lo meno la propone bene sta stronzata...

Poi tira fuori i nomi di dei gruppi death metal finlandesi dicendo che si alimentano pranicamente da anni, e che anche l'orso Ioghi è passato a questa "dieta". Sinceramente non ho capito un cazzo di cosa sta parlando, per cui copio direttamente lo stralcio:

"L'alimentazione pranica, da anni praticata da Genesis Sunfire (prima Jericho) e da Jasmuheen, e da sempre praticata da molti yogi orientali e da appartenenti alle società segrete di grado elevato"

Cioè, se i genesis sunfire e i jasmuheen non sono gruppi death metal finlandesi cosa cazzo sono?
Che si è inventato un pantheon di alieni o spiriti massoni?
Stiamo messi bene...

Comunque sia alimentarsi pranicamente significa non mangiare nulla, perchè anche quando mangiamo non assorbiamo "proteine o carboidrati", secondo lui l'unica fonte di sostentamento (fanculo ai lipidi, ma probabilmente anche a sali minerali e vitamine), ma assorbiamo il prana.

Come si assume il prana? Con la ghiandola pineale (chissà che cazzo gli sembra a sti fanatici del new age sta cazzo di roba...) ma prima bisogna passare da diversi stadi dietetici:
Priama vegetariana, poi vegana, poi etherista (che minchia è?), poi fruttariana e infine melariana.
Melariana significa alimentarsi di sole mele rosse...

Se sopravvivi alla dieta fruttariana e melariana puoi alimentarti pranicamente, che consiste in, udite udite, FISSARE IL SOLE!
Ma cazzo che cosa minchia li hanno inventati a fare gli occhiali da sole? Se non diventi cieco crepi di inedia, ma che cazzo di consigli dà questo cretino? Ma ci rendiamo conto che se trova una persona debole (per qualsiasi motivo: depressione, incapace di intendere e di volere, predisposta a bersi le peggio cazzate per qualche squilibrio mentale) questo la sta praticamente portando a danneggiarsi pesantemente?

Qui mi incazzo sul serio, decisamente, giocare con la salute della gente per vendere un libercolo di merda scritto buttando dentro le cazzate scritte in quel blog e venduto a quasi 19 cazzo di euro.
Ma non è un reato? Non è istigazione al suicidio e circonvenzione di incapace?
Ma è possibile propinare merda simile alla gente senza nessuna conseguenza? Ma come minimo dovrebbero fargli togliere quel post, o l'intero blog, dal web e ritirare dal mercato quella raccolta abominevole di cagate.

Il peggio comunque è anche la speculazione su omicidi e tragedie varie per portare acqua al proprio mulino... uno schifo che ho sempre odiato: due cazzate e si definisce "omicidio massonico", e via a vendere libercoli del cazzo. Speculare sulle disgrazie altrui, peggio di così penso nessuno possa finire.

Che dire, forse ci si può fare un paio di risate sull'alimentazione pranica di stocazzo e su altre stronzate, tenendo sempre a mente che qualcuno mentalmente fragile potrebbe cascarci (e ce ne sono stati molti che hanno provato il bretharanesimo e si stavano scazzando la salute) e farsi del male.
Però la speculazione sulle disgrazie no, non è accettabile.
Caro fraschetti sei uno sciacallo senza vergogna

53 commenti:

  1. Ti segnalo che le conferenze sull'alimentazione pranica di Franceschetti finiscono... (un momento di suspence, concedimelo, dai)
    IN PIZZERIA!!!!

    http://complottismo.blogspot.it/2011/10/paolo-franceschetti-e-lalimentazione.html

    A proposito, grande come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè coerente! Ma la pizzeria è talmente pranica da essere esattamente in linea con quanto professato.

      Elimina
    2. È pizza pranica gli danno il piatto vuoto e si autoconvincono che ci sia una pizza dentro come in "7 chili in 7 giorni" con Pozzetto e Verdone.

      Ma magari si fanno anche piatti di pasta conditi col Prana Padano!

      Elimina
    3. Il prana padano però costa molto, è cosa per palati fini e portafogli gonfi

      Elimina
  2. A proposito, ti segnalo uno svarione. Sono "erhetisti" e non "etheristi". :)
    Dopo averlo corretto, puoi cancellare questo commento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era un errore, sinceramente neanche mi spreco a scrivere bene la definizione appartenente a imbecilli che vanno avanti a forza di sedano e clisteri

      Elimina
  3. Tannakken10/4/13 13:09

    Mettiamola così: se uno è così cretidiota, imbeglione e stupiciente (cioè, la summa di tutte le idiosincrasie umane) da spendere 19 euro per comprare quel libro, vuol dire che tanto a posto con la testa non ci era già di partenza. Uno del genere si merita di bersi tutte le strapanzane sparate da un truffatore e magari farebbe un favore al mondo se si lasciasse morire d'inedia cucinandosi intanto gli occhi al sole. E tieni presente che una truffa prevede sempre 2 attori: il truffatore stesso, e il pollo che ci casca come un fesso (to', fa pure rima...). Se tutta la gente avesse un briciolino di buon senso, già da mo' il reato di truffa sarebbe stato cancellato dal codice penale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che cancellaro andrebbe revisionato: ai lavori forzati sia i truffatori che truffati. Più è idiota e palese la truffa più è dura la condanna

      Elimina
    2. Tannakken11/4/13 09:51

      Nah. Il pollo si è autopunito, prendendosi un'inculata megagalattica. E ovviamente la gente NON ha buon senso: questo era implicito. Per quanto riguarda i truffatori, niente pene come carcere o lavori forzati: andrebbero colpiti nel loro punto più sensibile, il portafoglio. Hai truffato per venti euro? Paghi ventimila! Hai truffato per miliardi? Pagheranno anche i tuoi discendenti della milionesima generazione (se l'umanità, citrulla com'è, ci arriva).

      Elimina
  4. Legge dell'editoria: se fa soldi pubblicalo.

    RispondiElimina
  5. ma erhetisti che minchia significa? Si pappano, forse, le deiezioni degli animali?
    Mamma mia, che razza di gente che gira sulla Rete: spero che qualcuno vada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i seguaci di un professore di disegno che si è inventato una dieta rivoluzionaria, la "dieta senza muco". Il libro è un test estremamente efficace: lo fai leggere a una persona di cui non sei sicuro. Se lo legge tutto senza scoppiare a ridere o incazzarsi, allora quel tipo è un idiota totale che non è il caso di frequentare. Prova a scaricartelo e a leggerlo, è un libro che merita (il macero).

      Elimina
    2. Seguaci di un certo Arnold Ehret che ha scoperto la "dieta senza muco" panacea di tutti i mali che permette di vivere a lungo sani e felici...c'è un piccolo dettaglio però: lui è morto a 56 anni...o la dieta non funziona o lui non l'ha seguita.

      Elimina
    3. Se vai nel loro sito hanno pubblicato il certificato di morte dove si dice che sia scivolato su una chiazza d'olio e ha sbattuto la testa, altrimenti sarebbe morto nel 2230. Che dire ancora, tra analisi chimiche in quota, analisi di bario e stronzio nella neve arrotolata ultimamente il web pullula di certificati di ogni genere.

      http://www.arnoldehret.it/certificato-di-morte-di-arnold-ehret

      Elimina
    4. E' un tizio che dice che per vivere bene devi andare avanti a forza di sedano e perette in culo. No, seriamente, dice che devi mangiare solo verdura a foglia verde e farti continui clisteri.

      Io so che troppi clisteri fanno MOLTO male, figuriamoci mangiare solo verdura a foglia verde

      Elimina
    5. Io avevo letto che era morto a circa 90 anni e che quindi la sua dieta funzionava (balle ovviamente).

      Strano che ehret si facesse i clisteri: i succhi di frutta in brick esistevano già al suo tempo?

      Elimina
  6. I tuoi articoli mi fanno sempre più sperare, o meglio, pregare nell'estinzione dell'intera razza umana, perché è questo che ci meritiamo se gente del genere viene anche minimamente considerata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'intera razza umana no, ma il 70% idiota che infetta il mondo si...

      Elimina
  7. Dovresti suggerire l'alimentazione pranica su "Vivere senza rinunce": più risparmio di così! l'uomo ad energia solare... che baggianata O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non conviene...
      Magari risparmi qualche centinaio di euro, però poi partono 4000 mila euro per il funerale. A conti fatti si va in perdita

      Elimina
  8. spero vivamente che questo signore sia il solito ciarlatano truffatore, non riesco a credere che una persona per quanto imbecille e mal consigliata arrivi a credere a cose simili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non vive di prana. Di grana (e altri cibi) molto probabilmente sì.

      Elimina
    2. Quoto. Sarebbe già stramorto se non fosse un ciarlatano.

      Elimina
  9. Ti consiglio di informarti meglio sui deliri di Franceschetti, si tratta di un avvocato che tra le altre cose ha cercato di far riaprire quest'anno il processo alle bestie di satana sostenendo che siano tutti innocenti.
    Lui ipotizza l'esistenza della Rosa Rossa, un associazione di killer massonici che hanno anche commesso la strage di Erba, il delitto di Cogne, il delitto di Garlasco etc....etc...etc...
    Addirittura sostiene che oltre a tutti questi delitti "rituali" anche l'incidente in cui è morto Pietr Taricone sia un delitto rituale della rosa rossa.
    Vatti a fare un giro nel suo blog fogna e troverai materiale su cui scrivere per i prossimi 10 anni. http://paolofranceschetti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere di non aver letto a fondo le speculazioni sugli omicidi, ma le bestie di satana? Ma che cazzo!
      Peggio di quanto pensassi... che schifo

      Elimina
    2. Qui trovi l'istanza di revisione,ovviamente respinta, presentata dall'avvocato Franceschetti con le relative motivazioni farneticanti http://paolofranceschetti.blogspot.it/2013/02/bestie-di-satana-istanza-di-revisione.html

      Qui invece puoi trovare altri deliri sempre sulle bestie di satana http://paolofranceschetti.blogspot.it/2012/01/le-bestie-di-satana-la-verita.html

      Considera inoltre che altri omicidi rituali secondo questo cialtrone sono anche quelli del mostro di Firenze, la strage di Bologna, la strage di Ustica e praticamente tutti gli omicidi degli ultimi 40 anni, e tutti per mano della Rosa Rossa che tra le altre cose ha provato in tre o quattro occasioni a far fuori anche lui, sabotandogli i freni della moto, della macchina e avvelenandogli il cibo.
      Ora pensa alla cialtroneria di questo genio del foro, prima te la smena con la storia della rosa rossa che da decenni compie omicidi in tutto il mondo con un'abilità eccezionale e facendo anche finire in galera innocenti, ma poi quando deve fare fuori lui fa cilecca ogni volta, come dei killer laureati in omicidio al cepu.

      Elimina
    3. E mi domando come mai nessuno si accorge della cosa e gli compra il libercolo...
      Oppure credono seriamente che quel cretino sia una vera faina impossibile da fregare?

      Elimina
    4. Avvelenandogli il cibo? Ma lui non vive di prana?

      Elimina
    5. Questo è quello che racconta lui nella sua fogna che definisce blog, a maggio tiene una conferenza a Torino, al termine della conferenza potrai vederlo mangiare laute pizze praniche nel più vicino locale.
      Sarei anche andato alla sua conferenza a farmi 4 risate, ma credo che 40 euro possano essere decisamente spesi meglio.

      Elimina
    6. Quaranta euro per sentire sto imbecille che farnetica?
      No seriamente, ho decisamente sbagliato vocazione, almeno dal punto di vista finanziario...

      Elimina
    7. Alla fin fine, volendo ben guardare, tutto questo è finalizzato ad un'imponente strategia di mercatistica: libri, film e dvd, conferenze, e altre cosucce che vengono vendute a profusione alla folta platea di allocchi che credono a queste panzane. Null'altro che una operazione commerciale, nella quale casca un numero sempre più elevato di tonni...
      Scusa PalleQuadre, visto che tu sei Sardo: ma non è che dalle tue parti esista qualche leggenda da trasformare in teoria complottistica? Potresti farci un sacco di soldi!

      Elimina
    8. Ci hanno già pensato...
      Si sono inventati che nei nuraghe, tombe dei giganti, domus de Janas e altri monumenti molto antichi circoli una particolare "energia", e questi personaggi si inventano riti che sono immonde puttanate e ci stanno dentro un po' credendo che si guarisca da molte malattie

      Elimina
    9. Ricordo di avere letto uno dei romanzi di Evangelisti ambientato in Sardegna dalle parti di Alghero, parlava dell'energia mistica dei nuraghe e altre minchiate simili. Mi sa che qualcuno è stato talmente pirla da prenderlo sul serio. Ne sai qualcosa di più preciso?

      Elimina
    10. Non esattamente. So solo che impediscono alla gente di visitare i siti e che ci fanno un bel po' di soldi sopra. Chi lo ha visto dal vivo dice che è una vera e propria buffonata

      Elimina
  10. chi e' jasmucosa
    www.youtube.com/watch?v=cnCuzUd4eC0

    www.skepticssa.org.au/html/breatharianism.html

    e' una volgare criminale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè ha ammazzato gente e non gliene sbatte un cazzo!?
      Sta gente mi fa sempre più schifo

      Elimina
  11. già sentito di un presunto guru indiano che ha vissuto 40 anni senza cibo?
    o 74 anni addirittura ora non ricordo
    e che diceva di riuscire a farsi uscire cibo dalla bocca tramite giochi di prestigio - faccina rivoltante
    come si fa la faccina rivoltante coi segni?
    Io spero che non sia tutta l'india a crederci ma solo alcune zone arretrate va là!
    Qui il racconto:
    http://attivissimo.blogspot.it/2010/05/74-anni-senza-mangiare-o-senza-farsi.html

    In conclusione, se qualcuno ci crede e muore di fame non mi preoccupa per niente. Selezione naturale. Se perdesse la vista per aver fissato il sole, l'unica cosa che mi preoccuperebbe sarebbe che lo stato spenderebbe soldi per dare la pensione di invalidità a questi individui che si sono rovinati da soli, e poi magari penalizza a chi il problema ce lo ha da sempre e senza colpe. Per il resto non mi preoccupa. Chi crede al satanismo e queste cose qua perdendo la vista la smetterebbe di usare i computer
    sì perché uno complottista del genere non può essere contemporaneamente uno che si informa sulle tecnologie che sopperiscono alla mancanza della vista, screen reader e cose varie.
    Il complottista guarda solo le cose sue, non ha la mente aperta e la disponibilità quindi ad adeguarsi a nuove situazioni
    darà colpa al complotto e si ammazzerà. se non ci penserà la fame. poco male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se uno si ammazza da solo cazzi suoi, ma se è portato ad ammazzarsi è una cosa diversa. Non sarà una gran perdita per il genere umano, però quello che lo porta ad ammazzarsi non può essere lasciato agire indisturbato

      Elimina
  12. esatto, non ho risposto prima sono andato a lavorare. tra l'altro ai tempi della pubblicazione sul blog di franceschetti gli ho mandato una riga di insulti innominabile per via di sta zoccola schifida.
    finche' i cetrioli se li infilano loro va bene il problema e' quando cercano di spacciarlo come panacea per tutti i mali
    vanno combattuti i nemici della ragione ;)

    RispondiElimina
  13. questo qui è Genesis Sunfire
    http://www.jerichosunfire.moonfruit.com/
    http://jgsunfire.blogspot.it/

    e quella gran trollona di Jasmuheen
    http://it.wikipedia.org/wiki/Jasmuheen

    secondo me di nascosto si imbottiscono di paninazzi

    RispondiElimina
  14. Per sdrammatizzare un po':
    http://cdn.uproxx.com/wp-content/uploads/2012/11/south-park-obama.jpg

    South Park sapeva tutto! Gombloddo!!

    PS: Forse l'avete già visto su FB.

    RispondiElimina
  15. Avvocato. Direttore scientifico della rivista "Schede di giurisprudenza". Codirettore della rivista "La pratica forense" edita da Maggioli; Coordinatore della collana "L'esame da avvocato" edita da Maggioli. Curatore del corso di preparazione all'esame da avvocato, Viterbo. Docente nei corsi Altalex per l'esame da avvocato. In passato docente a contratto presso l'università di Teramo e presso la scuola di applicazione forensi di perugia. Autore dei testi: Corso di diritto amministrativo (La tribuna, 2002); Corso di diritto penale (ed. Altalex, 2007); Le obbligazioni (Maggioli, 2007); Il contratto (MAGGIOLI, 2007); Responsabilità civile (Maggioli, 2008); I singoli contratti (Simone, 1998). Autore di articoli, note a sentenza, saggi.
    Cura un blog che si occupa prevalentemente di mafia e massoneria (paolofranceschetti.blogspot.com) e un altro dedicato allo studio del diritto www.lostudiodeldiritto.blogspot.com)

    RispondiElimina
  16. Diciamo pure che magari il 99% è sciacallaggine,spazzatura,abominevole delirio, ma resta quel 1 % che resta pericoloso per la gente che desidera un mondo più giusto, non so se è chiaro.

    RispondiElimina
  17. devo dire che c’è una pletora di irrispettosi e deficienti in giro... stolti che si permettono di offendere la figura di un professore, di un uomo di cultura... Palle Quadre: fai pena, anche nella fisognomica. In tutti i sensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Punisher8/6/13 12:19

      Non pallequadre al limite testa grossa :^D

      Fabrizio Pinna alias Pallequadre (Villacidro - Cagliari)
      http://www.tanker-enemy.tv/Identified.htm

      Elimina
    2. The Punisher8/6/13 12:19

      Ahhh metti l'approvazione bravo pinna gialla :^D

      Elimina
  18. Non bastavano già gli stipendi pranici?

    RispondiElimina
  19. dice tante di quelle minchiate

    RispondiElimina
  20. su Franceschetti e i complottisti hai ragione, ma purtroppo la tua totale incapacita' di esprimerti in modo intelligente e articolato (visto che sei dotato di un cervello molto grezzo e sempliciotto) rende anche questo argomento privo di credibilita' se portato avanti da te: ogni tuo scritto sembra lo sfogo di un pazzo scappato dal manicomio e in preda al delirio..... forse e' meglio se ti fai curare, o se ti fai abbassare i livelli di testosterone, che ormai hanno invalidato anche i due unici neuroni che hai. Sulla questione animalista sei quel che sei, ovvero: un grezzo delirante accecato dall'odio. Guarda come ti prendono in giro almeno in 3 pagine FB, continua cosi' che diventi lo zimbello del villaggio globale :) E ora cancella pure, non hai le "palle quadre" per affrontare chi ti critica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici così solo perché sei animalarda e non accetti un'opinione diversa dalla tua.

      Elimina
  21. In particolare, il programma televisivo australiano 60 Minutes propose a Jasmuheen di dimostrare la sua capacità di vivere senza cibo e acqua in un esperimento filmato sotto la supervisione di un medico. Jasmuheen accettò, ma già dopo 48 ore iniziò a mostrare sintomi di disidratazione, stress e ipertensione. Jasmuheen sostenne che la causa di questi sintomi fosse imputabile all'aria inquinata; la troupe portò quindi la donna sul fianco di una montagna, dove ella mostrò di apprezzare l'aria fresca e dichiarò di poter adesso vivere felicemente.

    Tuttavia, nel corso di pochi giorni la scrittrice perse 6 kg, mostrò le pupille dilatate e la facoltà di parlare appariva rallentata. Nonostante le proteste di Jasmuheen, la quale dichiarava di sentirsi bene e di poter continuare anche se presentava chiari segni di disidratazione e debolezza, l'esperimento fu interrotto dietro consiglio del medico supervisore, preoccupato per le condizioni di salute della donna[1].

    Jasmuheen afferma che alcune delle sue credenze personali si basano sugli scritti del Conte di San Germano e sul suo materiale che sarebbe stato a suo dire canalizzato più recentemente. Afferma anche che il proprio DNA starebbe al momento attuale evolvendosi per arrivare a essere composto di 12 filamenti (affermazione completamente priva di senso scientifico). Di fronte all'offerta di 30.000 dollari per provare attraverso un'analisi del sangue la sua affermazione, Jasmuheen ha rifiutato, asserendo: «Non si può vedere l'energia spirituale sotto un microscopio.»

    Ecco chi è Jasmuheen, una fanatica che messa davanti all'evidenza dei fatti crolla.
    Che razza di gente...

    RispondiElimina