Complottista massacra anziana signora

La notizia mi ha subito fatto pensare ai cialtroni che in giro per il web sparano vaccate assurde a cui solo persone disturbate o ignoranti credono.
Nel secondo caso c'è poco da preoccuparsi: non sono particolarmente pericolosi e alcuni un giorno, colmate le loro lacune, mandano a quel paese complotti e complottisti.
Ma le persone disturbate non distinguono bene la realtà.E' stato il caso di un ragazzo di 24 anni, che è andato a trovare la nonna della ragazza, sua coetanea, e l'ha massacrata senza motivo apparente.

L'ha prima stesa a terra con un pungo, dopo ha iniziato a saltarle sopra infliggendole ferite mortali.
Dopo l'ha trascinata in bagno cercando di scioglierla nell'acido, e ha pure cercato di appiccare un incendio.
Perché dico che è un complottista?
Alle domande dei carabinieri ha detto che è stato controllato mentalmente con un microchip impiantato nella sua testa.

I complottisti dovrebbero farsi un esame di coscienza.
Vale la pena creare situazioni del genere per quattro soldi? Non è meglio guadagnarsi i soldi, anche se pochi, onestamente?

Lo avevo detto tempo fa nell'articolo "Complottisti: gravi conseguenza all'orizzonte?" che potrebbe sembrare pure profetico, ma che è semplicemente la conclusione logica che quel tipo di comportamento crea.

Come sarà la coscienza dei complottardi ora? Si sentiranno un pò colpevoli e quindi smetteranno di dire stronzate, o useranno questa faccenda per sostenere le loro vaccate con frasi tipo "guarda, il controllo mentale esiste veramente", sempre seguendo la loro "etica" di sciacalli senza cuore?