Antivaccinisti minacciano e insultano Lorenzo Guzzetti

Lorenzo Guzzetti è il sindaco di Uboldo, una cittadina in provincia di Varese, ed è stato vessato per la sua posizione a favore dei vaccini. Che suona tanto come "lo minacciano perché non crede a Babbo Natale", ma di gente squilibrata al mondo ce n'è tantissima.

L'antivaccinista è incivile


Qualche tempo fa una "mamma infornata" aveva chiesto a questo sindaco di fare qualcosa per sospendere il decreto Lorenzin, quello che di fatto obbliga la gente a vaccinare i propri figli altrimenti non vedono la scuola nemmeno da lontano, lui invece di accontentare la forcaiola medievale ha risposto prendendo una nettissima posizione pro vaccini, come chiunque sano di mente avrebbe fatto.


Si è scatenato l'inferno: gli antivaccinisti, in modo molto democratico, hanno bombardato il profilo facebook del sindaco facendolo bloccare per 24 ore (ringraziamo gli elegantissimi ed efficientissimi strumenti di Facebook messi a disposizione delle masse ignoranti per fare mobbismo contro qualsiasi voce ragionevole), e vessandolo con numerose minacce di morte. Ovviamente con contorno di insulti che si sa, fra la gente ignorante non può certo mancare.

Successivamente a queste minacce e insulti il sindaco è stato protagonista di un incidente: mentre il sindaco viaggiava in macchina è stato speronato e mandato fuori strada da un'auto sconosciuta. Mentre l'uomo era ancora intontito dall'incidente, il conducente della macchina pirata è sceso ed è andato a prendere a pugni il sindaco, senza dire mezza parola.
Poi è risalito in macchina ed è scappato.

Non solo rischiava di ammazzarlo mandandolo fuori strada, ma anche prendendo a pugni una persona che poteva avere riportato fratture al cranio o alla colonna vertebrale.

Il sindaco ha affermato che l'aggressione abbia come sfondo dei motivi personali e non sia legata alle minacce di morte arrivategli dagli antivaccinisti. Probabilmente ha in mente qualcuno che potrebbe avercela con lui abbastanza da mandarlo fuori strada e prenderlo a pugni, ma aspetto di vedere come si evolve la situazione, visto che la violenza dei complottisti non è affatto nuova ad episodi di violenza come questo e la possibilità che ci sia un antivaccinista dietro è più che concreta.

Fonte