Lamentarsi degli atti osceni è patriarcato

Napoli, un uomo si siede poggiando la schiena su un paracarro, insomma poco riparo, e in faccia ha una tizia con la gonna sollevata. Le sta facendo un "lecca lecca", in mezzo alla piazza, in mezzo alla folla. Lei, felice del pubblico curioso che fa foto e video con il cellulare, se ne sbatte e anzi ha sollevato per bene la gonna per far vedere meglio le sue grazie. Tutti vedono tutto, atti osceni e degrado della civiltà moderna. Ma la cosa non finisce qui:

Gli atti osceni vanno benissimo

Ovviamente la cosa, con tanto di video che sta facendo il giro dei cellulari della gente, fra WhatsApp e internet, ha creato (giustamente) un certo coro di protesta.
Un giornale, il Mattino, ha pubblicato un articolo in cui fa notare come nessuno si sia scandalizzato o abbia fermato la cosa, usando questa frase:

"La cosa più grave è che nessuno intorno a loro è rimasto scandalizzato da ciò che stava accadendo. Nessuno ha provato a tirare via la ragazza cercando di farla rinsavire."

Ovviamente è partito il coro di protesta, ovviamente sulla pagina della nostra vecchia conoscenza "eretica": Come si permettono di dire "far rinsavire la ragazza"? E il MASCHIO bianco etero privilegiato patriarcale che era con lei? Eh? EH!?
Erano in due! Anzi la colpa era tutta del maschio!

Vero che erano in due, vero che erano due ebeti entrambi, ma è altrettanto vero che quella che si stava denudando e dando spettacolo più dell'altro era lei. Era lei quella che faceva vedere tutto a tutti, avesse tenuto la gonna abbassata forse si sarebbero accorti in pochi di cosa stava succedendo. In ogni caso fra i due quella con la condotta più spregiudicata era lei, c'è poco da nascondersi dietro il ditino storto del vittimismo di sta ceppa cercando di difenderla quando è colpevole senza ombra di dubbio (senza negare la responsabilità dell'altro ovviamente).

Ma noooooooo, lei non ha responsabilità! E' donna, quindi non ha colpa alcuna. Esibizionismo? Atti osceni? Ma io sono anarchica quindi non è successo niente (cit):


Valeria fa notare i piccolissimi dettagli che le menti brillanti dietro quella pagina non hanno colto.

Ovviamente non paghi di aver sparato cretinate vittimistiche sulla pagina facebook, eretica ha scritto anche nel blog. Parte con una mega pippa che sostiene che la cosa ha creato scandalo perché alle donne non è permesso trombare e bla bla bla i morti di F prendono le foto online e ci si trastullano sopra (cosa c'entra? Me lo sto domandando solo io?).

Poi, dopo aver ribadito che il patriarcato è fortissimo e la donna è oppressa la perla: se la prendono solo con lei.

Ma non è vero! Quindi avevo ragione, pensa veramente che la gente si sia scandalizzata unicamente perché coinvolta una donna! Pensa veramente che la gente se la sia presa unicamente con lei! Tutto perché IN UN ARTICOLO ha letto la frase "farla rinsavire", tutto perché hanno visto che lei era fin troppo ostentatrice e sfacciata, tutto perché i mulini a vento non li vede solo don Chisciotte.

Ma il meglio arriva dopo: è illegale fare atti osceni in luogo pubblico, quindi via a sparare la cretinata che "legale non significa giusto" perché i campi di concentramento erano legali (si, si è passati dallo scandalizzarsi per atti osceni impuniti ai forni crematori, poi dicono di parlare in modo logico).

Poi se la prende con chi ha diffuso il video, cattivi cattivi! E sicuramente maschi.
Insomma, fare le porcate di fronte a tutti va benissimo ma riprendere quello che ti stanno facendo davanti no. La dissonanza cognitiva non riesce a spiegare tutto questo.

Poi nei commenti scrivono "il giorno prima facevano un pompino", e subito l'occasione ghiotta è stata presa al balzo: "Ma non è diventato caso mediatico!".
Chissà, forse perché non ne hanno fatto un video virale? Forse eh. Ah ma è vero, se non c'è maschilismo e patriarcato non c'è gusto.
Senza contare che 'sta notizia se non la leggevo da loro non la vedevo nemmeno... ma forse sono io che sto in una bolla mediatica diversa.

Poi lasciamo stare i "finalmente è lei a godere!11" come se veramente le donne fossero tenute incatenate con burqa e cinture medievali tutto il tempo.

Link al disagio, peggio di prendere una sprangata in testa