Greta Menchi al festival di sanremo come giudice

Su questa cosa ci sono tante, ma tante cose da dire, e una fa più infuriare dell'altra. Ma andiamo con ordine

Greta Menchi e un festival di sanremo ormai alla frutta

Prima di tutto qualcuno si starà domandando chi sarà mai questa Greta Menchi, il cui cognome si presta tantissimo a facili battute per i sardi, che addirittura viene chiamata come giudice al festival di sanremo, a fianco a nientepopodimeno che Giorgio Mororder?

La risposta è tanto semplice quanto deprimente: nessuno.
Non è altro che la solita ragazzina che fa video su youtube, ma non video musicali o sull'argomento, no video dove non c'è mezzo contenuto decente, uno dei suoi primi video è lei che va a scuola, rendiamoci conto.

Gli altri video, anche recenti, non sono da meno: lei che si trucca, frivolezze, lei che fa vedere "cosa fa in hotel", faccende a cui non frega nulla a nessuno, lei che fa la truzza, altre fesserie inutili...
Il nulla cosmico in pratica, e a poche settimane dall'apertura del canale aveva già 80 mila iscritti.

Cioè una apre un canale e in poco tempo ha 80 mila iscritti, senza talento alcuno nemmeno a seguire i corsi CEPU apposta per i craniolesi, solamente mostrando a bambini quello che fa è chiaramente un canale raccomandato oppure ha comprato gli iscritti. Ma una che aveva un contratto con qualche agenzia del mondo dello spettacolo può essere stata lanciata su youtube, un po' come è successo con francesso sole che parla di "scommessa" quando già al primo video aveva post sponsorizzati in ogni dove, condivisioni di youtuber con centinaia di migliaia di iscritti, dj francesco, selvaggia lucarelli e altri.

Ed è per questo che sta al festival di sanremo ora: è collegata con quel mondo dello "spettacolo", per quello la ritroviamo in uno show ormai morto e sepolto per il pubblico giovanile, che non lo segue mai e anzi lo detesta.

E anche questa pratica di lanciare qualche povero caprone su internet per poi invitarlo in televisione ha un senso. Ci avevano provato anni fa con "youtuber$", una webserie che dire che faceva schifo è un complimento, un maldestro tentativo di questa gente "dello spettacolo" di insinuarsi nel nuovo medium.
Tentativo fallito nonostante la presenza di Fiorello e altri personaggi celebri della televisione, non bastano 10 secondi di uno famoso per farti piacere 20 minuti di totale noia.

Purtroppo all'epoca avevamo tutti sopravvalutato il pubblico del web, dicendo oh bene quella porcata ha fallito, significa che un po' di senso critico c'è! C'è speranza nel futuro!
E invece non c'è speranza, perché non si sono arresi e hanno studiato meglio cosa piaceva agli utenti con il cervello slabbrato e hanno preparato il piattino di melma perfetto per loro:
Francesso sole e greta minche (ecco, lo sapevo che non ci sarei riuscito a trattenermi...), insieme ad altri poveretti.

Una volta lanciati su youtube a scrivere post it di uno scialbo e scontatezza che le conversazioni sul tempo atmosferico parono una conferenza scientifica, ma che gente nata l'altro ieri prende per saggezza migliorata, e fare video dove mostrano la vita di una truzza "con i capezzoli a forma di cuore" questi diventano famigerati e seguiti da orde di bambini con la poca materia nel cervello ma tanta Nutella in mano.

Oggi si è deturpata la faccia con operazioni che non necessitava minimamente

Invitano questi aborti dell'intelletto umano, patetiche e scolorite imitazioni delle star del cinema di un tempo, in trasmissioni televisive, così che i loro fan che non riconoscono il talento dalla tristissima mediocrità si riverseranno a seguire quelle trasmissioni, per vedere altro piattume e mediocrità del loro idolo.

Perché la televisione ha perso colpi. La televisione non viene seguita dai giovani, i giovani usano solo internet e youtube, non c'è un ricambio generazionale. Per questo quel povero rimbambito di confalonieri proponeva di "tassare" youtube, nella sua mentalità ignorante voleva distruggere la concorrenza che gli portava via spettatori potenziali, peccato appunto che non abbia capito nulla di come funziona il mondo, abituato come è in un mercato che definire comunista è poco, praticamente di monopolio e con pochissimi concorrenti da distruggere a forza di favori politici. Ma torniamo al discorso ragazzini ignobili e del perché sono così agognati da tutti:

Come cicciogamer (un altro senza talento e che fa video dove spende uno stipendio in "gemme" o "spacchettamenti" per mostrare a quei poveri fresconi che lo seguono cosa viene fuori) insegna il guadagno reale sta nei bimbi e adolescenti, perché sono loro che spendono, sono loro quelli più influenzati dalle opinioni di chi idolatrano senza motivo, sono loro che tendenzialmente desiderano qualsiasi porcheria commerciale tu gli passi sotto il naso anche se annusando sentono puzza. Sono loro che smuovono l'economia facendo sbocciare (cit) il portafoglio dei genitori.

Per questo, principalmente, la televisione vuole pescare questo pubblico, e lo fa usando finte webstar incapaci che fanno schifo ma che sono seguiti da qualche milione di ragazzini cresciuti da genitori che "i bambini devono essere promossi a priori perché sono tutti speciali" e mandano in ospedale i professori che mettono un due ad un asino che non sa nemmeno che Roma non sta in Africa.

E comunque potevano fare meglio la scelta, buttarla lì come valletta o ospite, non piazzarla a valutare le canzoni. Non capisce un tubo e le fai valutare le canzoni? Cosa potrà mai valutare una così, che perde tempo tutto il giorno e che la sua "carriera" consiste nel farsi vedere che fa cose da ragazzino?

P.S. greta ha scritto un libro. Con questo ho detto tutto.