I crocifissi a scuola

Io mi sono sempre domandato una cosa: che problema c'è se a scuola c'è appeso un crocifisso? Scoppia tutto? Erutta il Vesuvio? Scendono i nephilim da nibiru? Ferrara si spoglia?
Sgarbi smette di infuriarsi? Perché tutto 'sto casino che dura da anni?

Non sono né ateo né fedele

Per me la chiesa non è nulla, la religione se uno la vuole se la tiene se non la vuole non se la tiene, ognuno fa un po' come gli pare. Quello che non capisco è perché si debba perdere tempo dietro un oggetto...

Ho sentito discorsi che posso definire tranquillamente deliranti secondo cui il crocifisso rappresenta misoginia, bigottismo, le crociate (lol) e tutta una serie di cretinate assurde. Come se un bambino che entra in una stanza con un crocifisso attaccato automaticamente venisse influenzato da tutte queste cretinerie...

Fra l'altro, non vorrei fare il benaltrista, si perde tanto tempo dietro 'sta crociata contro il crocifisso nelle scuole, che non da fastidio a nessuno tranne qualche fanatico, ma non si dice una benemerita sega sulle condizioni in cui stanno messe le scuole.
Soffitti che vengono giù ammazzando gli studenti, amianto, muri che possono venire giù da un momento all'altro, mancanza di attrezzature, mancanza di riscaldamento... però la priorità per certa gente è togliere il crocifisso!


Fra l'altro qui qualcuno sta veramente confondendo le nefandezze compiute dalla chiesa e dagli "uomini di chiesa" nel corso della storia con quello che è il messaggio della religione. E ho visto troppo spesso gente che si definisce credente venire insultata pesantemente da dei poveri dementi in crisi di autostima che si sentivano superiori a loro perché "atei". Se questi "atei" avessero più potere immagino compirebbero numerose nefandezze loro stessi in prima persona.

Se ateo significa essere un fanatico "al contrario" allora c'è poco da credersi i migliori del mondo...
E come ho ben sottolineato all'inizio, io non sono né ateo né fedele, riconosco che la chiesa ha tante magagne ma ogni tanto ha anche qualche merito, riconosco che la chiesa non è la religione, e che ci sono molti credenti non sono assolutamente dei fanatici religiosi.

Se ci arrivo io a capirlo, possibile che non ci arrivino tutti gli altri che si credono e definiscono "più intelligenti"? Non è che se elimini la chiesa cattolica tutti i problemi del mondo svaniscono, come e l'imbecillità e l'idiozia fossero problemi legati ad essa .

Ovviamente non tutti gli atei si comportano come mentecatti (anche se ho visto gente che tirava fuori incendi dolosi fatti da un papa millecinquecento anni prima per dar contro Bergoglio che ha fatto un discorso contro gli incendi boschivi...) però questi atei schizzati andrebbero quantomeno isolati.