Zeb89 è finito?

Il personaggio di Zeb89 ha intrattenuto, me compreso, moltissima gente nel corso degli anni. Il suo stile era così peculiare che molti si erano convinti fosse praticamente inossidabile. E invece, in uno slancio masochista difficilmente spiegabile, ha mandato tutto in malora annientando completamente la sua reputazione.

Sempre più noioso, sempre più ripetitivo

Nonostante sia una delle sue prime lamentele quando "recensisce" i videogiochi, i video di Zeb sono diventati ormai noiosi e ripetitivi, Kenneth Caselli ha fatto esattamente la stessa fine.
Anche prima di iniziare a parlare in inglese (discorso che farò più avanti) ormai le sue live erano composte al 99% di lui che giocava a Dead By Daylight e basta.

Ore e ore a fare sempre la stessa cosa.
Perdendo pure la fierezza: ogni volta che perdeva accampava scuse ridicole per giustificarsi.
Come se non si possa mai commettere un errore o peggio incontrare gente in gamba!

Ha finito le battute: no, brutto!

Purtroppo il suo un tempo folto lessico si è via via impoverito e nel corso degli anni ha contribuito a rendere il suo personaggio ripetitivo e quasi noioso. 

E come prima la cosa è peggiorata con le live su DBD: ponendosi sempre nelle medesime situazioni il commentario ha iniziato a diventare anch'esso monotono e poco ispirato.
Inoltre il suo essere bastian contrario a priori gli ha fatto definire un gioco come Dirty Bomb che era un vero gioiello di correttezza (assolutamente non pay to win) definendolo "completamente pay to win".


Ha finito le idee
Che Zeb89 non avesse più idee lo si era capito all'epoca del declino della serie giochi di me*da, dove ormai si limitava a prendere i giochi più gettonati (COD e Battlefield) e passare un'ora buona a dire "lezzo fa schifo sono morto" "lezzo fa schifo l'obeso con il carro armato" "lezzo che schifo una sola arma", cosa che finalmente ha posto fine alle sofferenze della serie che è stata terminata.

Si è quindi riciclato a fare normali video, senza ghirigori, con cadenza più alta, in cui prendeva giochi realmente brutti e ci giocava lamentandosi delle cagate che trovava.
Alti e bassi, con qualche momento divertente e qualche momento noioso, ma anche in quel caso il materiale non gli era sufficiente.

Così si buttò negli indie, ritrovandosi con una caterva di materiale che valeva oro per i suoi video.
Ma nonostante questa rinascita è andata a finire come ben sappiamo.

Le live in inglese

Questo è il punto più basso che poteva toccare. Qualcosa di incredibile.
Ha deciso di buttare nel cesso 15 anni di meme, battute, tormentoni, personalità, community e fama per fare delle live in lingua inglese.

Non solo è una follia questa mossa in sé, ma è anche il modo in cui lo ha fatto che non ha senso e non riesco a capire il perché: chiunque scriva in italiano nella chat, nelle donazioni o nelle sub viene immediatamente bannato. All'istante.
Dalla sera alla mattina Zeb89 è passato dall'essere il famoso toscanaccio Kenneth Caselli all'essere un anonimo e poco ispirato streamer in lingua inglese.

Si è buttato in un contesto in cui la concorrenza è altissima sputando in faccia i suoi fan di vecchia data.
Ora fa stream per 200-300 persone, al 70% italiani che ancora lo guardano per qualche motivo, in cui regna la noia e la tristezza.
Spiccica qualche parola in inglese, fa due o tre battute che possono e fanno altri duemila streamer e a lui sembra andare bene così.

Questa è veramente la fine di un mito. E ha fatto tutto da solo.
Pare per "dimostrare" ai più influenti streamer di Twitch che giocano a Dead By Daylight che lui poteva superarli. Non aveva nessuna possibilità parlando in italiano, ne aveva ancora meno parlando in inglese e si è completamente rovinato bannando tutti i suoi fan che hanno scritto "ciao" senza che questi nemmeno sapessero del "cambio lingua".